Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema rca to vga

problema rca to vga

ciao ragazzi sono nuovo del forum, piacere leonardo
    avevo bisogno di aiuto per una questione.
    Premetto: dato che come amante dei computer per giocare, sinceramente non mi frega di spedere 72€ per comprarmi un hdfury :P
    Per natale mi è arrivata un playstation 3 rotta, dopo averla sistemata e testata (ora e mia XD) ho provato a collegarla prima al proiettore con cavo giallo, ma con la qualità scadente e i riverberi d'immagine ho cambiato entrata, mi sono procurato un cavo rca vga, ma adesso il problema è che si vede bianco e nero ad una frequenza bassissima, qualcuno mi sa dire il motivo?? o per lo meno dove sbaglio??
    saluti leo

Dimenticavo dalla playstation esco in rca(giallo rosso bianco) il convertitore invece è rosso verde blue... forse è questo il problema? cioè il segnale esce solo composito su giallo e poi al proiettore non arriva rgb completo?
    Ultima modifica di ibridank; 15-01-2012 alle 02:09

Come fai a pretendere che da videocomposito in uscita, ti arrivi un RGB in ingresso? Il cavo non fa magie, tanto entra, tanto esce... Quel cavo ha due polarità su RCA, e quindi te li ritrovi su un piedino più la massa della VGA.

Il bianco e rosso sono per i canali audio stereo, con la VGA non hanno nulla a che vedere.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ciao Leonardo. L'uscita gialla di cui parli è il video composito (il collegamento piu scarso che ci sia)... il tuo convertitore invece è component (usano entrambi spinotti rca ma il sistema è diverso. Il composito convoglia il segnale in un unico cavo tradizionalmente giallo (come detto da Andybike il bianco ed il rosso trasferiscono l'audio e quindi non c'entrano nulla)... il component divide il segnale nei tre colori primari rosso, verde e blu ottenendo una resa molto superiore. Non puoi passare da composito a vga ma (mi sembra) si possa convertire il component in vga. Dovresti quindi prima procurarti un cavo che esca in componet dalla ps3 (non credo costi molto... è anche vero che gli accessori originali sony non sono quasi mai buon mercato)
    Ecco:
    http://it.playstation.com/ps3/periph...-Component-AV/
    Ultima modifica di Dave76; 16-01-2012 alle 07:53
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Se l'ingresso vga è RGBHV, non puoi convertire composito in RGBHV semplicemente con un cavo...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

grazie mille per le risposte, infatti mi sa che ordinerò quel cavo che mi hai linkato... anche perchèa lla fine ieri mi sono messo a fare ricerce è l'unico modo è appunto quello o comprare un convertitore (o costruirselo eventualmente, avete qualche guida?)

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Se l'ingresso vga è RGBHV, non puoi convertire composito in RGBHV semplicemente con un cavo...
    Questo è sicuro. Io però ho visto in vendita cavi component/vga e ne ho dedotto che da component a vga sia possibile. Il cavo che ho indicato io serve ad uscire in component (la ps3 gestisce sia il composito che il component che l'hdmi) quindi "teoricamente" potrebbe funzionare (i tre ingressi rca verde, rosso e blu del convertitore sono quelli propri del component)... la certezza però non ce l'ho
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

da component a vga esiste l'ho preso io, cmq mi sa che comprerò quel cavo al 100% poi da quello passo vga,
    ma poi cmq mi è sorto un dubbio, forse il mio proiettore è hdcp, anche se non ha prese hdmi e dvi...
    è l'acer x1161p, *** dalla scheda video esco in dvi e poi con convertitore dvi-vga vado sia al proiettore che allo schermo... ditemi voi

Ricordate che, anche se esiste il cavo, l'apparecchio collegato DEVE essere compatibile col segnale che inviate. Meglio sempre, prima di comperare cavi, fare una verifica con le schede tecniche degli apparecchi

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da mau741
    il component divide il segnale nei tre colori primari rosso, verde e blu
    Non è esatto.

Il Component opera sì con 3 segnali, ma sono:

Y - Luminanza (Bianco e Nero più Sincronismi

Pb - Blu meno il segnale di Luminanza

Pr - Rosso meno il segnale di Luminanza

Il decoder opera alcune operazioni matematiche tra i 3 ed ottiene i segnali R-G-B più i Sincronismi.

Quanto al fatto che sia possibile usare un semplice cavo per passare da un formato ad un altro è solo dovuto al fatto che l'apparecchio che genera il segnale video ha la possibilità di far uscire anche altri formati, pur usando i connettori tipici di uno standard diverso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •