Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

uscire in progressivo con xbox

ciao, volevo sapere come potere uscire in progressivo dalla xbox.
    E' già moddata e ho in mio possesso l'adattatore hd pack con le uscite component e ottica.
    Dal momento che volevo collegarlo in progressivo volevo chiedere i passaggi da fare.
    Grazie e ciao.
    vpr X1,plasma lg42", b&w dm603s3 front, b&w lcr600s3 center, b&w dm601s3 rear, sub indian line 150w, ampli onkyo 500e, dvd panasonic xv10,Samsung hd935, schermo sopar

Ciao

Se hai una console NTSC modificata, già collegando l'HD pack (come lo hai chiamato tu) puoi selezionare se abilitare le uscite 480p-720p-1080i direttamente dalla dash board.

Se hai una console PAL invece, sembra serva un'unlteriore piccola modifica per "sbloccare" questa possibilità.

Un avolte che sei "Progressive Scan ready" devi solo prenderti dei giochi che abilitino questa funzione; non tutti infatti ti permettono di uscire in 16:9 , 720p (esempio), e Dolby Digital.

Dico una cosa ovvia, ma naturalmente devi avere anche un display compatibile con questi segnali.

C'era un piccolo data base che mi aveva girato un amico, aggiornato, con tutte le caratteristiche tecniche dei giochi in commercio, così da poter discriminare solo quelli che ti interessano in base a qualche parametro. L'uscita in progressivo potrebbe essere una di quelle.

Se la trovo te la rigiro.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Ciao

AlbertoPN ha scritto:
    ...CUT...
    C'era un piccolo data base che mi aveva girato un amico, aggiornato, con tutte le caratteristiche tecniche dei giochi in commercio, così da poter discriminare solo quelli che ti interessano in base a qualche parametro. L'uscita in progressivo potrebbe essere una di quelle.

Se la trovo te la rigiro.

Mandi!

Alberto
    Per caso ti riferisci a questo sito? :

http://www.hdtvarcade.com/xboxlist.htm

Ad ogni modo non solo i giochi possono andare in progressivo, anche i dvd possono essere visti in 480p oppure scalati a 720p. Ovviamente su console modificate, settate su NTSC se sono PAL(con il programma "Enigma video selector" ad esempio) e tramite XBox Media Center.

Ciao

Re: Re: Ciao

Leru76 ha scritto:
    Per caso ti riferisci a questo sito? :

http://www.hdtvarcade.com/xboxlist.htm

Ad ogni modo non solo i giochi possono andare in progressivo, anche i dvd possono essere visti in 480p oppure scalati a 720p. Ovviamente su console modificate, settate su NTSC se sono PAL(con il programma "Enigma video selector" ad esempio) e tramite XBox Media Center.

Ciao
    Uhm ... no, anche se questo va bene lo stesso.
    La cosa particolare di vedersi i DVD sulla console, è che va in PAL 60, con tutti i microscatti del caso ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Ciao

AlbertoPN ha scritto:
    Uhm ... no, anche se questo va bene lo stesso.
    La cosa particolare di vedersi i DVD sulla console, è che va in PAL 60, con tutti i microscatti del caso ...

Mandi!

Alberto

Purtroppo è vero. Ed è un peccato perchè con i NTSC non se la cava affatto male.

Ciao!

ok ho trovato il programma enigmah, adesso come devo procedere per abilitare il tutto?
    grazie.
    una cosa, andando in ntsc e usando i giochi italiani e quindi in pal devo settare anche le frequenze, dal momento che il pal va a 60hz e l'altro va a 50? i microscatti si avvertono anche con i giochi?
    Ciao.
    vpr X1,plasma lg42", b&w dm603s3 front, b&w lcr600s3 center, b&w dm601s3 rear, sub indian line 150w, ampli onkyo 500e, dvd panasonic xv10,Samsung hd935, schermo sopar

AlbertoPN ha scritto:
    Se hai una console NTSC modificata, già collegando l'HD pack (come lo hai chiamato tu) puoi selezionare se abilitare le uscite 480p-720p-1080i direttamente dalla dash board.

Se hai una console PAL invece, sembra serva un'unlteriore piccola modifica per "sbloccare" questa possibilità.

Un avolte che sei "Progressive Scan ready" devi solo prenderti dei giochi che abilitino questa funzione; non tutti infatti ti permettono di uscire in 16:9 , 720p (esempio), e Dolby Digital.

Mandi!

Alberto
    Se non ho capito male il discorso è valido solo per le 1.4 e 1.5 mentre per le vecchie non c'è problema, vero?

AIUTOOOOOO....

Ragazzi finalmente c'e' qualcuno che parla di questo argomento nel forum, scusate ma nella sezione televisori non ci andate mai...c'e' una discussione quasi infinita su un jvc(ho chiesto un consiglio su quale tv acquistare per sfruttare il pscan dei giochi dei film, di sky , per quest'ultimo utilizzando il deinterlacer interno come detto da qualche utente).
    Continuamo qui la discussione???Cosa consigliate anche in proiezione futura? Viorrei prendere il vpr , dato anche che supporterebbe i 720p, ma poi dopo un mese dovrei buttarlo via dato che lo utilizzerei per svariate ore al giorno tra videogiochi, sky e dvd.....
    Ultima modifica di davestas; 14-10-2004 alle 13:43

sinkral2000 ha scritto:
    ok ho trovato il programma enigmah, adesso come devo procedere per abilitare il tutto?
    grazie.
    una cosa, andando in ntsc e usando i giochi italiani e quindi in pal devo settare anche le frequenze, dal momento che il pal va a 60hz e l'altro va a 50? i microscatti si avvertono anche con i giochi?
    Ciao.
    Ti posso dare la mia esperienza
    io la x l'ho collegata ad un monitor vga tramite adattatore component-vga

Per quanto riguarda i giochi (splinter cell e top spin) non noto nessuno "scatto" (posseggo i giochi originali versione pal). Forse perchè abiltando il p.scan non c'è distinzione tra pal e ntsc ma si parla semplicemente di 480p (ovvero a 60hz)
    Un discorso a parte invece per halo che in pscan accentua i difetti del suo motore grafico di scattosità.
    Per i dvd ho provato a vederci dei film e con il programma dvdx2 opportunamente patchato va benissimo
    se vuoi ti lascio questo link http://northstar.altervista.org/northstar_patchs.html

P.S. tu sei sicuro che il pal 60 della xbox sia veramente un segnale 720X576 a 60 hz e non il gioco che va in NTSC come se fossi un americano o giapponese ?Secondo me è più semplice per i programmatori la seconda!

MA IL MONITO E' TROPPO PICCOLO PER GIOCARCI!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •