|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cavo Scart / RGBs
-
06-10-2004, 05:39 #1
Cavo Scart / RGBs
Ciao a tutti,
apro un post su un argomento trito e ritrito ma ho un porblema che non sono riuscito a risolvere leggendo i vecchi post
Devo collegare un lettore Dvd ad un vpr con ingressi RGBs (4bnc)
Nel set up del lettore dvd (kiss dp450) si puo scegliere il collegamento scart/rgb ma collegando il dvd con un cavo scart / Rbs non si vede nulla
Devo usare un lm1881?
da questo schema http://www.national.com/ds/LM/LM1881.pdf
non ho capito se i sincronismi escono separati dal 1881 o se e' possibile avere i sincronismi su un'unica uscita (visto che il mio vpr ha un solo bnc per il sync)
Vi ringrazio immensamente per l'aiuto
-
06-10-2004, 10:30 #2
Sei andato nel "hidden menu" del Kiss per i settaggi del RGB/Component ?
Sul telecomando premere in sequenza i tasti: Open - Clear - 2 - 7 - 6
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-10-2004, 11:56 #3
Senior Member
Ciao,
se hai 4 bnc il sync accettato è composito(rgbs), quindi dovresti non aver bisogno di un separatore di sync,il chip in questione separa i sync.....se poi devi rimetterli insieme sicuramente non ti serve, come dice nordata controlla nel menu che i settaggi del kiss siano ok e anche il menu del vpr sia settato per quel tipo di segnale.
saluti
-
06-10-2004, 15:14 #4
dal hidden menu si puo scegliere le varie vga 800x600 60,
1024 a 75 ecc ecc oppure i vari y ma anche mettendo la piu bassa (vga 800x600 a 60) non si vede nulla.
Quale ris. mettereste?
Per quanto riguarda il menu del vpr, non credo ne abbia
Il dubbio che mi viene e' che si debba cambiare qualcosa nel vpr dal momento che si passa dal segnale composito ad RGB, ma non saprei dove mettere le mani.........
idee?
-
06-10-2004, 15:24 #5
Senior Member
L'importante è sceglire l'rgb come uscita, se non ricordo male questi valori potevi sceglierli per l'uscita component che, tramite hidden menu, puoi avere nella scart, quindi sul menu scegli scart rgb e nell'hidden rgb (non y pb pr )
e cmq anche il vpr credo che abbia un menu input da settare in rgb
saluti
-
06-10-2004, 15:33 #6quindi sul menu scegli scart rgb e nell'hidden rgb (non y pb pr )
e cmq anche il vpr credo che abbia un menu input da settare in rgb
saluti [/I][/SIZE]
Comunque anche disabilitando l'hidden e mettendo dal setup scart/RGB non si vede un tubo, anzi non se ne vedono tre......