Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Telecomandi.

Telecomandi.

Salve a tuttiii,

E' arrivato il momento di acquistare un samsung D8000 e dato che vorrei svenarmi in un colpo solo comprerò anche un sistema home theatre, credo un sintoamp (che sto scegliendo leggendo qui nel sito), e diffusori.

Ora il problema che mi creo è questo, dato che ho anche il decoder sky, una volta montato il tutto starò a smanettare ogni volta con 3 telecomandi ?
    Io vorrei controllare tutto con un telecomando. E posibile ? se si con quale dei 3 ?

Ciao e grazie......

La soluzione al tuo problema potrebbe essere comprare un quarto telecomando, però universale. Ce ne sono per tutte le tasche, dai 30 a 300 euro (in realtà il limite massimo non lo conosco ). Logitech ad esempio è un produttore che ha molte proposte, ma ce ne sono molti.

Comunque alcuni sintoamplificatori hanno telecomandi molto versatili in grado di comandare le funzioni basilari di molti apparecchi. Magari informati se quello che acquisterai è tra questi o no...

Io piloto tutto con il telecomando della yamaha, tv, bluray, ampli e mysky hd!

Sì, prima che diventasse vetusto anch'io facevo lo stesso. Non ho trovato la stessa versatilità nel Denon. Anche se mi pare che il telecomando della nuova serie sia diverso, quindi potrebbe essere migliore.

Citazione Originariamente scritto da fgioia
    Io piloto tutto con il telecomando della yamaha, tv, bluray, ampli e mysky hd!

Mmmmm buonooo, io dovrei anzi devo comprare, perche ho deciso di comprare lo yamaha RX-V671. Per caso hai questa serie di sinto ? O se cmq sapete se il telecomando del v671 puo comandare anche il decoder sky o dreambox e samsung led d8000 ?

Io mi tengo i miei 2+1 telecomandi...

Sul telecomando del blu-ray sono replicati i tasti volume / selezione input / on-off del TV (entrambi apparecchi LG) mentre il telecomando dell' HT (Kenwood) in teoria potrebbe controllare almeno il TV ma occorre utilizzare combinazioni di tasti e andarsi a cercare i significati alternativi dei vati tasti con la lente di ingrandimento...

A questo punto ho messo i telecomandi in una scatola, li prendo tranquillamente senza guardare (riconosco la forma) e sempre senza guardare li uso tranquillamente per ciò che mi serve.

Temo che con un telecomando unico l'operatività non sarebbe più così immediata ed istintiva.

Citazione Originariamente scritto da justx
    Mmmmm buonooo, io dovrei anzi devo comprare, perche ho deciso di comprare lo yamaha RX-V671. Per caso hai questa serie di sinto ? O se cmq sapete se il telecomando del v671 puo comandare anche il decoder sky o dreambox e samsung led d8000 ?
    Ho il 765, presumo che anche il v671 lo faccia.
    Non e' nemmeno difficile da settare, nel manuale c'e' l'elenco con il codice da inserire (sono 2 passaggi facilissimi e ci metti 10 secondi), se il tuo decoder non fosse presente puoi far fare l'apprendimento dal telecomando mettendo i 2 telecomandi che si guardano e digitando un apposito codice assegni ogni tasto che vuoi al telecomando dello yamaha.

Okkkkkk grazieee

Io personalmente uso uno universale della logitech ed è veramente fenomenale... il modello in questione è il logitech ONE , facile da impostare e puoi farci di tutto.

Proprio ieri vedevo , se hai un ipad o iphone , che è uscito un remote controller della griffin ... scarichi l'applicazione sull'iphone o ipad e comandi di tutto...

Griffin Beacon .

ciao

P.s. questo Griffin è disponibile anche per android.
    Ultima modifica di toli; 01-12-2011 alle 10:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •