Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    238

    controllare 2 pc per videosorveglianza


    Salve a tutti. .... vi pongo la mia domanda sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi ...

    Avrei intenzione di istallare un sistema di videosorveglianza in casa con 2 telecamere 1 puntata in giardino e l altra al posto auto ( visto che trovo sempre danni ) ... le cam le collegherei ad un pc fisso che uso come DVR posto al piano terra e collegato alla tv ( che uso come monitor ) e fin qui nessun problema ... avendo la casa su + livelli vorrei sapere se fosse possibile ( collegando in rete o non so come ) vedere dal pc della mia camera ( primo piano ) tutto quello che succede in tempo reale ...

    da premettere che ho gia passato un bel po di cavo LAN dal 2° piano fino al piano terra per collegare ps3 tv access point wireless ecc ... non sarebbe un problema collegare i 2 pc in rete ... ma non essendo un genio in campo chiedo consigli a voi ... grazie 1000 ...

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Colleghi i due PC tramite rete e poi puoi usare Desktop Remoto che è fornito con Windows per controllarne uno con l'altro oppure, per avere maggiori possibilità puoi usare uno dei tanti programmi di gestione remota per PC tramite la rete, ad esempio VNC Viewer.

    Lanci il programma sul PC a cui stai seduto, ti viene chiesto l'ID (o il nome) del PC da controllare, poi la relativa password e nome e ti ritrovi sul tuo schermo una finestra con il desktop dell'altro PC ed in cui puoi fare tutto come se fossi seduto davanti a quello e vedi le stesse cose.

    Solo un po' più lento, ma a te non serve la velocità.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    13

    Ci sono anche programmi specifici per la sorveglianza come:

    http://www.yawcam.com/
    (ma mi pare che gestisca una sola cam)

    oppure http://www.webcamxp.com/home.aspx
    (che è gratuito per uso personale)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •