|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: controllare 2 pc per videosorveglianza
-
11-10-2011, 23:07 #1
controllare 2 pc per videosorveglianza
Salve a tutti. .... vi pongo la mia domanda sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi ...
Avrei intenzione di istallare un sistema di videosorveglianza in casa con 2 telecamere 1 puntata in giardino e l altra al posto auto ( visto che trovo sempre danni ) ... le cam le collegherei ad un pc fisso che uso come DVR posto al piano terra e collegato alla tv ( che uso come monitor ) e fin qui nessun problema ... avendo la casa su + livelli vorrei sapere se fosse possibile ( collegando in rete o non so come ) vedere dal pc della mia camera ( primo piano ) tutto quello che succede in tempo reale ...
da premettere che ho gia passato un bel po di cavo LAN dal 2° piano fino al piano terra per collegare ps3 tv access point wireless ecc ... non sarebbe un problema collegare i 2 pc in rete ... ma non essendo un genio in campo chiedo consigli a voi ... grazie 1000 ...
-
11-10-2011, 23:57 #2
Colleghi i due PC tramite rete e poi puoi usare Desktop Remoto che è fornito con Windows per controllarne uno con l'altro oppure, per avere maggiori possibilità puoi usare uno dei tanti programmi di gestione remota per PC tramite la rete, ad esempio VNC Viewer.
Lanci il programma sul PC a cui stai seduto, ti viene chiesto l'ID (o il nome) del PC da controllare, poi la relativa password e nome e ti ritrovi sul tuo schermo una finestra con il desktop dell'altro PC ed in cui puoi fare tutto come se fossi seduto davanti a quello e vedi le stesse cose.
Solo un po' più lento, ma a te non serve la velocità.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-10-2011, 12:51 #3
Junior Member
Ci sono anche programmi specifici per la sorveglianza come:
http://www.yawcam.com/
(ma mi pare che gestisca una sola cam)
oppure http://www.webcamxp.com/home.aspx
(che è gratuito per uso personale)