|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aquisto primo impianto hi-fi " serio "
-
09-10-2011, 13:00 #1
Member
Aquisto primo impianto hi-fi " serio "
Ciao a tutti sono un neofita che ha deciso dopo anni di mini hi-fi di passare all'aquisto di un impianto per cosi dire serio.
Premesso che andrà in una camera di circa 13/15 metri quadri ecco le mie domande:
1- Budget 1500,00
2- Ho intenzione di prendere un ampli + 1 lettore cd + coppia diffusori.
Al momento sono indirizzato sui 2 seguenti Ampli: Yamaha as500 oppure Marantz pm 4000. Che diffusori mi consigliate. Ho girato un pò in zona è sono tentato da : Indiana lines " musa 505 ", oppure Wharfedale Diamonds 10.04. Cosa ne pensate e cosa mi consigliate voi in alternativa.
Infine quale è la vera differenza tra diffusori da pavimento e quelli da scaffale?
-
09-10-2011, 15:22 #2
Senior Member
Dovresti aprire la discussione in questa sezione Pre, integrati, finali e diffusori stereo , che è quella per gli impianti Stereofonici.
In questa sezione risultera poco visibile.
Per la tua domanda al Tav ho sentito il Trittico Indiana Line, diffusori Tesi 542 , integrato Puro e cpd. Veramente un 'ottima accoppiata, e se cerchi in rete troverai molti commenti favorevoli in merito.
INDIANA LINE Linea Puro .
Un'ascolto è da valutare.
Saluti Frasca.
-
09-10-2011, 15:49 #3
Member
Grazie Frasca. Ho già provveduto ad aprire la discussione nella sezione giusta.
-
09-10-2011, 18:12 #4
Sarebbe stato anche opportuno che avessi segnalato la cosa ad un Moderatore così da chiudere questa o spostarla nella Sezione più adatta (è vietato aprire più discussioni per lo stesso argomento).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).