|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Modulatore rf o Component
-
04-07-2011, 18:02 #1
Junior Member
Modulatore rf o Component
Salve a tutti.
Premetto che sono un nuovo iscritto e un neofita dell'av...perdonatemi quindi se sparo qualche cavolata.
Qualche mese fà ho acquistato il mio primo sintoamplificatore, Onkyo TX-SR508 al quale ho poi collegato MySkyHD, e XBOX.
Girando un pò su internet ho scoperto poi che è possibile mandare il segnale di Sky dal decoder a tutte le prese tv della casa
tramite un modulatore rf, cosa che mi permetterebbe di vedere Sky anche in camera da letto, senza dover passare altri cavi
nelle canaline ormai strapiene.
Il problema è che vorrei poter vedere anche i DVD tramite la XBOX in camera
ma a quanto ho capito con il modulatore è possibile mandare solo un segnale sul cavo coassiale.
I miei dubbi quindi sono:
E' possibile tramite un Modulatore RF trasmettere alle altre prese tv della casa sia il segnale di Sky che quello dell'XBOX?
O meglio tutto quello che è collegato all'ampli?
Oppure l'unica è collegare la seconda tv con il cavo component?
(il cavo dovrebbe essere lungo circa 15mt se non di più e passare nella
canalina insieme al cavo coassiale dell'antenna, il cavo della parabola e un cavo di rete cat5e non schermato
e logicamente i cavi per l'audio)
Eviterei i trasmettitori Wi-Fi visto che i muri di casa mia sono fatti di un materiale sconosciuto al genere umano...
per appendere i quadri devo mettere i fisher..i chiodi di ferro si piegano e quelli d'acciaio si spezzano...mah..
comunque il segnale non arriverebbe mai abbastanza forte..
Grazie
-
05-07-2011, 17:37 #2
Sospeso
...
Ci sono modulatori rf con input multipli (seleziona da solo l'apparecchio acceso ed esclude quelli in standby), questo è uno:
http://www.dueemme.com/catalogo/41.50.html
Non sono tuttavia in grado di raccomandarti un modello in particolare perché non ne possiedo uno.
Quanto all'ipotesi di un collegamento AV di 15 mt francamente sono un po' dubbioso.
-
06-07-2011, 07:58 #3
Junior Member
Ciao fortyseveninches grazie per aver risposto.
Ok.
Così potrei collegare il MySkyHD al sinto con l'HDMI e al modulatore con la presa Scart...
ma l'XBOX potrei collegarla solo al sinto o solo al modulatore... giusto?
che problemi potrei avere con un cavo component da 15mt?
-
06-07-2011, 08:33 #4
Sospeso
Originariamente scritto da Dargo
Forse è un mio pregiudizio. Qui c'é un 3d dove qualcuno dice di avere usato cavi lunghi 20 mt:
http://www.foonews.info/it-comp-maci...component.html
Cercando su ebay con "video 20mt" (ma anche 15mt o "scart 15mt") ne dà di già pronti sia economici che placcati in oro a doppia schermatura.
Usando il cavo ovviamente dovresti switchare la sorgente a mano; inoltre - a meno di non autocostruirlo - ti troveresti in difficoltà a passare nella canalina il cavo con gli spinotti già montati.Ultima modifica di fortyseveninches; 06-07-2011 alle 08:39
-
07-07-2011, 17:59 #5
Junior Member
Ok. grazie ancora
a questo punto credo che mi limiterò al modulatore per Sky.