Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Proviamo a cominciare dalle cose concrete : Il Cine9 era tarato bene?. Risposta : No, era tarato male. Perchè era tarato male ? Risposta : perchè il tempo di tutte le installazioni è stato concentrato in due giorni scarsi anzichè nei cinque previsti. Di chi è la colpa? Risposta : Di Alberto Andreoli, responsabile di HCD e di nessun altro.
    Assodato questo anche per evitare ulteriori equivoci aggiungo qualche ulteriore informazione. La scaletta dei lavori di ristrutturazione prevedeva che gli operai terminassero il sabato precedente l'inaugurazione ; i continui ritardi hanno fatto sì che solo giovedì le sale fossero agibili per montare i componenti. Il mio accordo con Barco prevedeva che l'installazione del cine9 sarebbe stata fatta il lunedì e il martedì con la collaborazione di Stefano Mascelloni ( installatore Barco ) . Considerato che c'erano ancora gli operai è stata rinviata a martedì e mercoledì ma Stefano ha potuto solo contribuire a installare fisicamente il cine9 sul lift e a fare una taratura sommaria con con lo schermo appoggiato sulla parete. Quindi nesuna responsabilità ascrivibile a Barco che anzi ringrazio per la collaborazione. Poi una serie di coincidenze negative nella giornata di venerdì ( un " pendino " del controsoffitto che vibrava, un'interazione tra due telecomandi che ha fatto perdere una giornata di lavoro a Peter Lyngdorf, macchina sgonfiata di Nicola D'Agostino, etc )ha ulteriormente ristretto il tempo per tarare il proiettore, operazione che tra l'altro è stata eseguita tra le ore 4,30 del mattino e le 6,30 del sabato. Andrea manuti si è gentilmente offerto, così come Emidio, a darmi una mano dato che contemporaneamente io dovevo portare in albergo un bel pò di gente.
    Specifico subito che Andrea doveva venire a Bologna solo ed esclusivamente per fare un seminario sul colorimetro, non per tarare il cine9. ( addendum per il post di Alberto Beria : era normale che con la presenza di Andrea, Emidio e Romano qualcuno avesse inevitabilmente messo le mani sul proiettore )Pertanto ringrazio Andrea per la collaborazione non prevista e mi scuso per averlo fatto lavorare sotto stress ( ad esempio solo alle 14,55 ho finito di cablare il cine9 )
    Se qualcuno non ha gradito qualcosa me ne dispiace ma dato che ho passato la notte nella show room senza andare a dormire dopo una settimana realmente molto intensa credo di non avere molto da rimproverarmi se non il fatto che non sono riuscito a rispettare i tempi.
    Tutto ciò premesso, senza volere polemizzare, mi sembra che il contenuto del post di Andrea non abbia il senso della misura, specialmente considerando che è stato presente e che ha visto quali contarietà abbiamo dovuto affrontare

Le scuse di Andrea Manuti

Tanto per dirla tutta, purtroppo alla fine non siamo venuti a Bologna.
    Ma posso dire, conoscendo Andrea che quello che ha scritto è comprensibile, vista la serietà el'impegno che mette in questo "lavoro".
    Fermo restando il Barco e tutti gli altri problemi tecnici che ho letto nelle varie risposte, concordo con Mauro bricca che tanto il corso sul colorimetro ce lo eravamo ampiamente goduto al TAV e di sicuro Andrea e gli altri a Bologna hanno fatto del loro meglio per rendere piacevole il pomeriggio.
    Perciò, caro Andrea, non prendertela più di tanto; chi ti conosce sa bene che persona sei, e quanto accaduto a Bologna non ha cambiato le cose.
    Tra l'altro se non mi ricordo male, il Barco era tarato male anche al TAV, più di uno in effetti, perciò non penso sia il caso di prendersela in questo modo.
    Un salutone. Paola
    Non abbandonare il tuo cane, lui non ti abbandonerebbe mai!

Re: Le scuse di Andrea Manuti

Originariamente inviato da Paola
    Tra l'altro se non mi ricordo male, il Barco era tarato male anche al TAV.
    Ssssssss.
    Non dirlo così, qualcuno potrebbe prendersela
    Saluti
    Luca

Da barco.it stampa&Eventi:

"SMAU:
    AF Digitale ospiterà il top della serie Cine, il proiettore home theatre Cine9 (ingresso del Padiglione 9/1, ingresso Porta Metropolitana)"

Che sia la volta buona per vedere un CINE9 come si deve? Chi andrà a controllare?

Originariamente inviato da ifx
    Che sia la volta buona per vedere un CINE9 come si deve? Chi andrà a controllare?
    Io no.
    Mi sono stancato di girare l'Italia
    Saluti
    Luca

Originariamente inviato da LucaV

Io no.
    Mi sono stancato di girare l'Italia
    Saluti
    Luca
    Bastava venire nel alaboratorio di Digital Video l'ultima settimana d'agosto

Emidio

P.S.

Oppure diamo qualche giorno di tempo ad Alberto per "apparecchiare" per bene ;-)

Originariamente inviato da renato999

Se poi vuoi proprio che accettiamo le tue scuse, dicci pure a quante frustate ti sottoporrai, e noi ti perdoneremo!

P.S. Indovina chi è questo renato999 ?
    Ah, ti vuoi rifare delle 20 frustate 'meritate' per aver detto che il livello del nero del cine9 era degno di un LCD?

(renato999, detta fra noi... avevi ragione!)

Le altre 20 frustate come te le eri guadagnate??

ciao!

...credo di averle meritate per aver ammesso di non aver mai regolato la colorimetria del mio proiettore e di non esserne capace.

Riguardo il livello del nero è andata più precisamente così: Quando il Manuti ha chiesto se quello in cima alla scala era per noi un nero, abbiamo tutti risposto di no; io ho aggiunto che "forse" dipendeva dal fatto che si trattasse di un LCD. Lui, dopo quasi aver controllato, si è "molto arrabbiato" e mi ha ordinato altre 20 frustate!

In effetti è stato pure molto "umano".

Originariamente inviato da ifx
    Da barco.it stampa&Eventi:

"SMAU:
    AF Digitale ospiterà il top della serie Cine, il proiettore home theatre Cine9 (ingresso del Padiglione 9/1, ingresso Porta Metropolitana)"

Io sicuro sicuro ci sarò, sono curioso di vedere

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

ce andrò pure io, anche se non sono un tritubista....

bug ?

Mi e' uscito sto messaggio sull'HTPC cosa sia ?

Un' epidemia ?

bye
    Gizmo
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Bastava venire nel alaboratorio di Digital Video l'ultima settimana d'agosto.
    Se mi avessi invitato, magari ti ssarei stato pure utile!

Oppure diamo qualche giorno di tempo ad Alberto per "apparecchiare" per bene ;-)
    Emidio hai ragione ma si sa, il tempo non basta mai!!!
    Saluti
    Luca

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •