• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

La passione diventa malattia e...forse è meglio fermarsi un attimo a ragionare con ob

Baudaffi Pasquale

New member
Ciao cari compagni di malattia :)
Ultimamente mi ha preso uno strano senso critico nei confronti di quel che sto facendo, e la strada che avevo preso. Forse più semplicemente è scattata un pò di ragione in me.
Bella una passione, incredibile quali soddisfazioni può darti...ma davvero non dovrebbe sfociare in una cosa morbosa a tal punto da condizionare il corretto svolgimento della propria quotidianità...
L'ho messa grave? magari si, ma forse non così distante dalla realtà.

In casa mia ho visto passare prodotti validi, molto valiti, e mostruosi non chè ovviamente costosi... : Yamaha rx-v657, Onkyo tx-sr702, Onkyo tx-nr906, onkyo tx-nr5007, JBL SCS 188, Chario Constellation, Chario Syntar....

Bello no?
Ma...Quanti soldi? .... lasciamo stare.
Sicuramente molti meno rispetto ad altri più "in carta" di me, che magari comprano tutti i vari top di gamma appena usciti pagandoli a prezzo pieno. Io da quel punto di vista, son sempre stato attento a cercare l'affare, e per quanto poco, mi son sempre destreggiato con ragione ma, comunque nel corso del tempo, sempre di molti soldi si parla.
Se non deve essere il discorso soldi a farla da padrone, e mi sta bene in quanto ogni uno di noi farà i conti con il proprio portafogli e son affari suoi, quello che però DOVREBBE realmente avere una logica è la valutazione e la consecutiva implementazione di un impianto, costruito e ponderato in relazione all'effettivo ambiente d'ascolto.

Onkyo 5007...che bella macchina! potenza devastante, qualità di riproduzione audio! 9.2 canali!!!! 24 kg!!!!! BELLOOOOO...me lo sognavo di notte!!!!
...e non da meno il 906.
Bello si ma....che salone pensate che abbia????? no perche con tutta quella potenza, e per sfruttare degnamente un apparecchio così, almeno per dare senso ai soldi spesi, sarebbe quanto meno giusto farlo lavorare al pieno delle sue potenzialità con 9.2 canali, e con diffusori altrettando validi, e costosi..... io ho un ambiente di 16mq per dare sfogo a questa passione. 16 mq dove pure ci dormo.
Siamo obbiettivi, troppo pochi per far coesistere tutta questa roba. Tra l'altro con diffusori da pavimento, stra sacrificati vicino alle pareti, cercando il numero funambolico per far coesistere pure questi con la mobilia. Sposta, incassa, elimina. Cacchio li ce la finestra, peccato. Oh cavolo, se non ci fosse stata la porta proprio li, ci stava da Dio il surround! L'armadio...e ora dove lo metto???

Queta è follia ad un certo punto. Un impianto del genere sta bene solo in un ambiente dedicato, trattato e dalle giuste dimensioni!

E' come se non avessi più badato a nulla e tappandomi occhi ed orecchie avessi cominciato a correre in avanti senza fermarmi.

Per la mia stanza (e senza rinunciare troppo alla qualità, ve lo garantisco), sapete cosa sarebbe stato più appropriato tra tutto quello che è passato per casa mia? le JBL SCS 188 e il primo Onkyo menzionato: il 702. Basta, a posto, non mi serviva altro per il mio ambiente.
So che molti ora potrebbero storcere il naso per i diffusori citati, gente che appunto come me si è abituata ad un certo target o più, ma sinceramente, in una stanza così modesta, non servirebbe realmente molto di più!!! Tra l'altro quei piccoli diavoletti, dal costo irrisorio, suonano davvero bene. E' più uno scontro psicologico secondo me, accettarli per il costo e la loro semplicità, più che per un reale bisogno di "qualcosa di più. Sia chiaro che mi sto riferendo ad una sala di piccole dimensioni, dove ci devo vivere, non ambiente dedicato. In un salone da 50mq, si guarda sicuramente più in la.

E l'ampli?
Quell'Onkyo 702 è davvero una bomba (e lo dico con cognizione di causa, dato che ho avuto anche il 906 e 5007)
Suono pulito, cristallino, tanta potenza e dinamica...ma tanta davvero!!!! Ho sentito ampli recentissimi e costosissimi tirare il fiato la dove il mio 702 se ne stava ancora tranquillo a sorseggiare una tazza di caffè ;)

Ora ho deciso seriamente di dare un senso a tutto ciò,e di dare valore al denaro.
L'ambiente per forza di cose resterà quello, cercherò quindi comunque il compromesso ma, non ci devo e non voglio diventare matto. Mi tolgo questa malattia. Forse lo spazio da dedicare a questa passione, si ridurrà ancora, dopo queste valutazioni. Quindi ampli mostruosi, e casse impegnative non han più ragione di esistere qui da me.
La scelta finale deve essere un ambiente razionale, funzionale ed accogliente.

Le elettroniche: Al di la delle manie di grandezza, un ampli come il 906 o il 5007 li avevo considerati, oltre che per l'HT, anche per l'uso 2 ch, perchè di fatto se la cavano. Resta pur sempre il fatto che il 2ch dedicato è altra storia. Io mi ero fissato che volevo un ampli unico per tutto.
Ecco perchè mi son trovato con una situazione in ambito HT esagerata e fuori portata, e una situazione 2ch appena sufficiente.
Se avessi valutato attentamente fin dall'inizio le mie vere neccessità, avrei sicuramente avuto un impianto HT adeguato allo spazio e un divertente e godibile impianto 2ch.

Ora dovrò valutare attentamente le mie prossime mosse: Fare opera di forza su me stesso e separarmi dall'importante Onkyo 906, recuperando così una parte di denaro non trascurabile vista la sua attuale cuotazione ancora altina. (Non so se ci riuscirò...però ci devo provare)
Valutare se tenere la linea Chario Syntar, da me sempre tanto apprezzata, o svenderla per passare a qualcosa di più semplice e meno impegnativo, come le JBL 188/178 per l'appunto, o simili.
Cercare nella maniera più assoluta di salvare il mio pupo prediletto Onkyo 702. Cercare di capire se, visti i tempi "moderni" che corrono, con tutte queste storie del 3d, HDMI e codifiche HD varie, riesco a mantenerlo attuale.
Davvero, non vorrei altro ampli che quello... Un pari categoria reale non lo vedo sinceramente... oppure sarò lieto di valutare questa cosa con voi.

In prima anlisi, si potrebbe ovviare al problema della mancanza delle HDMI e quindi gestione delle codifiche HD, tramite connessione in analogico ad un buon player.
Ecco, io già son segato fuori, in quanto il mio player futuro sarà un piccolo e grazioso pc media center estremamente valido dal punto di vista funzionale e qualitativo. Con i pc, da quel che so, è un grosso scoglio riuscire a portare fuori le 7 uscite in analogico, in maniera discreta via classico rca.
Ci sarebbe la asus xonar qualcosa deluxe, ma a parte il costo non da poco, leggevo che ha pure grosse limitazioni, e rogne da risolvere.

Se non dovessi riuscire a sistemare questa cosa con il pc, sicuramente mi toccherà rinunciare al prediletto quanto talentuoso 702, darlo a qualcuno che potrà collegarlo in analogico ad un buon player, ed io dovrò cominciare a cercare un degno sostituto...con il grande dubbio di riuscirci.

Per quel che riguarda la riproduzione di qualità a 2ch, mi orienterò definitivamente su un impiando dedicato, senza esagerare e ben equilibrato!

Ho fatto pure 2 conti: Se dovessi per magia, vendere tutto quello che ho in casa (che ricordo essere sproporzionato rispetto all'ambiente), riuscirei a monetizzare abbastanza per riuscire a fare tutto quello che mi servirebbe, tenendo presenti appunto le considerazioni fatte prima. Potrei realizzare impianto HT e pure 2ch, ovviamente cercando pure nel mercato dell'usato. Ora sta diventando per me un pò una sfida personale.
Il ritorno del buon senso e la mia personale sfida al mercato.

Lascio la parola a voi e alle vostre valutazioni
 
Ultima modifica:
Liberati dalle tue voglie prima che le tue voglie si liberino di te

Ci sono passato anni fa: mi sono trovato in casa quasi un anno di stipendio in apparecchiature "hi fi" di cui riuscii poi a liberarmi solo in minima parte e quel che resta è ancora in soggiorno a farmi riflettere.

Smetti di spendere e dai un senso a quello che già hai usandolo, usandolo, usandolo.

==========================

Passione e ragione: Il primo passo da fare in questi casi è analizzare la tua situazione reddituale e patrimoniale e raffrontare la spesa fatta in apparecchiature con entrambe (dato per scontato che non ti indebiti per far questi acquisti). valutando in particolare il costo complessivo in termini di: 1) mesi di reddito: non dovresti superare i 3-4; 2) anno di risparmio: non dovresti superate 1, al massimo 2; 3) raffronto con il tuo patrimonio complessivo (auto casa risparmi): non dovresti superare il 5%. Se rientri in questi parametri spendi quello che ti pare e che Dio ti benedica.
 
magari non mi metterò a fare tutti questi conti alla financial times, ma però si, il senso è quello, ci siamo capiti ;)
In sostanza è il non cagar fuori dal vaso, ma appunto, avere un senso pratico e logico di quel che si sta facendo.
A volte davvero sembra diventare una droga: sempre di più, sempre di più...il meglio possibile ad ogni costo, sacrificando poi in spazi non appropriati, e per tanto, vanificando in parte i risultati e la spesa affrontata.
 
non per disilluderti ma affrontare questa passione con razionalità non è da tutti.
tutti noi ci siamo passati e i cambiamenti fortemente voluti ci hanno appassionato sul momento ma poi diventa abitudine, eppure il meglio che si è fatto rimane il meglio inutile cercare di accontentarsi di qualcosa di meno .
il 5007 sarà sempre il 5007 e il 702 non lo sostituirà mai in qualità e possibilità operativa.
è vero che una utilitaria ti può bastare in città ma guidare un'ammiraglia è un'altra cosa.
comunque ti auguro di trovare una soluzione adeguata alle tue richieste.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
Il ritorno del buon senso e la mia personale sfida al mercato.

Un po come smettere di fumare!! :cool:
Ad ogni modo se continui a frequentare AVM e parlare con noi malati la vedo dura :D

In bocca al lupo e facci sapere come va a finire ;)

Mimmo
 
mirco821 ha detto:
non per disilluderti ma affrontare questa passione con razionalità non è da tutti.
il 5007 sarà sempre il 5007 e il 702 non lo sostituirà mai in qualità e possibilità operativa.
è vero che una utilitaria ti può bastare in città ma guidare un'ammiraglia è un'altra cosa.


capisco in toto quello che vuoi dirmi,e lo apprezzo oltre che a condividerlo. Quanto meno abbiamo tutti questa stessa passione che ci accomuna, e sappiamo benissimo quando e come piglia la scimmia dell'up grade :D ...pensare che io voglio andare di down grade :rolleyes:

Per il discorso ampli tipo 5007 e 702, è ovvio che il primo resta superiore, ma non pensare che il più "piccolo" sia in vero un pupo acerbo di primo pelo. Comunque sono 15,5 kg di prodotto, da 700w di assorbimento e 125watt su 5 can (testati) su 4 ohm. 95Watt su 8. IO direi assolutamente non male, e già abbondanti per una qualunque stanza abitativa umana. Un 5007 si, è ovviamente superiore. Diciamo che sarebbe come scendere in pista con una lotus Elise, o una TT rs, ci si diverte assai. Però correre su pista con l'ultima lamborghini....è un'altra cosa. Se però devo correre con la Lambo sul ghiaino del giardino sotto casa.... mi sa che non avrei capito molto dalla vita... ;)
 
MDL ha detto:
Un po come smettere di fumare!! :cool:

azz...l'hai imbroccata...vorrei provare a fare pure questo, e ridedicarmi con convinzione allo sport, finchè vedo che il mio fisico da ex pesista ancora regge :D
MDL ha detto:
Ad ogni modo se continui a frequentare AVM e parlare con noi malati la vedo dura :D
Già...questo si che mi preoccupa....:p

MDL ha detto:
In bocca al lupo e facci sapere come va a finire ;)
se riesco a far partire questa folle operazione, si! vi terrò aggiornati sulle varie tappe.
Un abbraccio intanto

Mimmo[/QUOTE]
 
la questione di diventare maniaci non riguarda solo l'AV , ma qualunque passione uno abbia, in genere si desidera sempre il meglio...

Personalmente mi ci metto in mezzo anche io,se dovessi fare il conto di quello che ho speso nelle mie 3 passioni principali, moto ,AV e aereomodelli radiocomandati( ad un certo livello sono millate di euro alla volta:eek: ) adesso mi verrebbe da svenire meglio non pensarci...:cry:

L'importante e' non indebitarsi e GODERSI quello che si compra.

Capita molto spesso invece che si compri solo per avere,questo e' sbagliato, e spesso mi sono accorto di essere caduto in questa trappola,facendo un esempio pratico per me ti potrei dire il "raptus" dell'acquisto frenetico di moltissimi Blu ray e a suo tempo DVD quando poi all'atto pratico magari neanche riuscivo a vederli , adesso ne ho circa 600 , quasi 2 diversi al giorno per tutto l'anno se volessi, quando mai li vedro'?!?!:rolleyes: :(

Sfortunatamente si vuole sempre di piu' .. se vengono amici da me e gli faccio sentire il mio impianto il piu' delle volte esce con la bava alla bocca, io che ho avuto la fortuna di sentire impianti stratosferici da oltre 100000 euro vorrei sempre andare oltre ,anche se obbiettivamente sono gia' in possesso di un ottimo impianto che mi basta e stra-avanza .;)

Mi sono accorto poi che la corsa al sentire piu' forte e dinamico in HT e' una corsa alla pura dimostrazione con gli amici... quando metto su la scena del tunnel di Batman il cavaliere oscuro a -15db sull'ampli veramente esplode la sala ,se poi aggiungiamo l'SPL 1200 che da delle pacche paurose, bene... mi e' capitato poco tempo fa di rivederlo per intero , mai sorpassato i -25db nella visone a volume alto ma sopportabile, quindi.... ho paura che si spendano dei gran soldi solo per stupire quei pochi minuti in cui uno fa lo "sborone" ,per una bella visione serale senza per forza voler buttare giu' i muri avremmo bisogno forse di molto meno di quello che abbiamo..
 
Ultima modifica:
ZIKY ha detto:
Capita molto spesso invece che si compri solo per avere ecc...

Ottimo!
Le mie valutazioni percorrono diverse strade, e tu hai azzeccato in pieno una di queste.
Come la sensazione di voler mettersi con le chiappe al caldo, e poter dire meglio di questo non c'è, o è comunque dura averlo. Opure ho il top di gamma! Sbalordire esattamente gli amici, quando poi nella realtà dei fatti, come anche da te constatato, si ascolta a metà della pressione sonora, perchè almeno nel mio caso, ascoltare un intero film in modalità "sborone", dopo un pò mi infastidisce... Tornando al solito punto: quanto ben di Dio sprecato. Ma ne avevo davvero bisogno?
 
GIANGI67 ha detto:
A volte si rinsavisce.
Ma non ti preoccupare,dura poco:D
:doh: doh!!!

sperem....
Già ora che sono ad una prima fase di valutazione, nel caso non riuscissi a salvare il 702, mi rendo conto che per natura di nuovo mi sto già spostando troppo in la.... del tipo "a questo punto mi tengo il 906".

Mah, stavo valutando H.Kardon avr355 usato o 460 (ma devo ancora capire le reali potenzialità di questi apparecchi, vedo che hanno diversi problemini...)
Oppure un Pioneer 2020 (da capire la reale potenza espressa: non per rimangiarmi tutta la pappardella che vi ho propinato, ma che almeno abbia del vigore l'ipotetico futuro ampli. Voglio dettaglio e dinamica)

Yamaha? scarsini appunto nell'erogazione...
 
...

Baudaffi Pasquale ha detto:
...son sempre stato attento a cercare l'affare, e per quanto poco, mi son sempre destreggiato con ragione ma, comunque nel corso del tempo, sempre di molti soldi si parla...

Ti raccomando di leggere "I love shopping" di Sophie Kinsella. Sarà difficile identificarsi nella protagonista (donna) che compra costosi capi di abbigliamento colta da impulso irrefrenabile all'acquisto proprio quando fiuta l' "affare" ma - credimi - in un divertente romanzetto comico-rosa troverai molte più risposte di quanto non ne troverai qui.

Perché tutti i compratori compulsivi si somigliano. Ad esempio, la apparente oculatezza nella scelta e l'enfasi sul rapporto prezzo / qualità sono tipiche del compratore compulsivo.

La verità è che tutti abbiamo fame di emozioni, e che alcuni di noi provano emozioni molto forti quando acquistano un oggetto a lungo desiderato (al di là della sua reale utilità) e che a rendere ancora più forte questa emozione ci puo' essere solo un prezzo allettante o una offerta speciale.

Peccato pero' che DOPO l'acquisto la nostra emozione si spegne, il piacere del possesso - per non parlare dell'utilizzo che in realtà è assolutamente minimo - non è mai pari al piacere della acquisizione.

Credo che uno psicologo parlerebbe di "fase orale" (indovino?) è come se volessimo inglobare dentro di noi cio' che desideriamo, salvo liberarcene appena possibile per provare di nuovo il nostro piacere bulimico di acquistare.

Per uscire da questa spirale (ma attenzione: è un po' come smettere di fumare!) sono necessari due accorgimenti: il primo enfatizzare l'USO dell'oggetto (quindi spostare il piacere dall'apparecchio-per-ascoltare all'ascolto, dall' apparecchio-per-guardare alla visione) ed il secondo spostare la nostra attenzione dal rapporto prezzo / qualità dell'oggetto al rapporto tra la spesa complessiva (effettuata e da effettuare) e la nostra capacità di spesa.

Perché alla fine una cosa dovremmo ammettere a noi stessi: che il piacere di comprare un super-onkio a 3.000 euro (magari scontati 50% da un listino di 6.000) è lo stesso che prova il pensionato che si fionda al LIDL il lunedì mattina per comprare la macchina per fare il pane a "soli" 40 euro invece di 100 (nonostante lui il pane da solo in casa non se lo sia mai fatto in vita sua). Ma, attenzione: alla fine il pensionato ha speso solo il 5% della pensione, noi il 100% dello stipendio.
 
Ultima modifica:
Va bene tutto.

Però, scusatemi, quanto costa una passione? Dipende da quanto uno può spendere o da quanto grande sia la passione, certamente non da quanto ne valga la pena.

L'importante è non indebitarsi oltre il dovuto o dover far fare rinunce ad altri (famigliari) per poter curare quella che in tal caso sarebbe una vera e propria malattia...

Se poi si unisce l'utile al dilettevole, acquistando usati oggetti che abbiano un loro mercato, l'hobby diventa più economico da mantenere se non addirittura remunerativo.

P.s.
Da circa otto mesi ho anche smesso di fumare, dopo quasi trent'anni... :cool:
 
Premessa. Mai fumato! Almeno questo vizio non mi ha portato via pecunia! :p
La patologia "upgrade" per il momento mi è passata con l'acquisto di un Oppo 983H usato.
Ora mi dedico esclusivamente all'acquisto di dvd o BD e qui incominciano i problemi. Se non sto attento e mi faccio prendere la mano sono dolori!:cry: D'altro canto se ho un impianto l'unico modo per godermelo è quello di utilizzarlo e nel caso specifico di guardarci film, anime o quant'altro. Non so però a questo punto quale delle 2 patologie sia la peggiore. Boh? :confused:
Buone cose
 
redhot104 ha detto:
Va bene tutto.

Però, scusatemi, quanto costa una passione? Dipende da quanto uno può spendere o da quanto grande sia la passione, certamente non da quanto ne valga la pena.
si ma se uno si trova nella condizione del voglio tutto e possibilmente il meglio, per rendersi poi conto che il tutto è tremendamente sprecato in un ambiente non adatto? ...qualche esame di cosienza magari ti viene.
Per fare un esempio: l'ostinarsi ad avere delle torri da pavimento perchè "son belle" o perchè "pompano di più" o perchè "hanno più bassi" ecc, alla fine può diventare veramente un semplice esercizio di stile. Forse a molti, a me compreso, è sfuggito il fatto che in molti ambienti non particolarmente grandi, 2 diffusori da stand, potrebbero suonare davvero meglio anzichè una coppia da pavimento. Sono meglio dimensionate all'ambiente. Hanno uno "spazio di lavoro" e di "respiro" più appropriato. In somma, rendono di più...e a parità di prodotto, costano meno ;)
Questo era giusto un esempio
 
tanto per continuare le valutazioni in merito ai prodotti per il mio possibile downgrade, oggi son passato da mediaworld...
beh, è meglio che me ne stia alla larga dal settore entry level :rolleyes: Che bruttini e piccoli quegli ampli, sono davvero dei giochini.
Piccoli, leggeri e dall'aria fragile.
Da quel che ho visto, bocciati al momento tutti gli Yamaha fino al 767 compreso.
I pineer direi mai sotto il 2020. C'era un 920, e mi e sembrava il più fragilino di tutti.
Onkyo: già il 608 e 708 sembravano drasticamente più importanti e robusti... (sti onkyo non mi mollano :D )
C'era pure un 1008 (stesse dimensioni del 5007 che ho posseduto) ed era li a troneggiare su tutti come un mastodonte... impossibile non notare la differenza con gli altri giocattoli.
Harman Kardon, non ricordo cosa, ma entry level pure questo. A vederlo e toccarlo, sembrava il più robusto e serio del lotto di giocattoli (quindi non il 1008)...a parte i pulsanti che potrebbero restarmi in mano...

qualcuno conosce abbastanza bene Harman? pregi e difetti?
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
si ma se uno si trova nella condizione del voglio tutto e possibilmente il meglio, per rendersi poi conto che il tutto è tremendamente sprecato in un ambiente non adatto? ...qualche esame di cosienza magari ti viene

si capisco però qui si entra in una sfera diversa: io facevo riferimento a un atteggiamento tipo "al meglio non c'è limite" se si hanno soldi da spendere: ad esempio lunedì vado in un negozio a farmi una seduta d'ascolto con B&W802Diamond amplificate classé ssp880 come pre e finale non ricordo quale ma sempre classé. Costo finale compresi cavi e sorgente vicino ai 35K€.
Ne vale la pena? dipende.
In primis da quanti soldi uno ha da spendere senza ledere le esigenze del resto della famiglia ecc.
Poi è chiaro che se uno le prende e poi le mette dentro una stanza di 2mq dove poi non apre più la porta per entrare e dove per forza di cose non suonano, allora no che non vale la pena, per quanto siano belle e per quanto bene vadano.

Quella è la sfera che riguarda l'oculatezza con cui si fanno gli acquisti, ma è un'altra cosa.

Io sono d'accordissimo con te che avevi un impianto sproporzionato per l'ambiente dov'era inserito (almeno da come l'hai descritto tu) e che un downgrade, auspicabile nel tuo caso, non provocherà grossi danni alla performance del tuo impianto (anzi forse porterà benefici).
Ma ciò dal mio punto di vista dimostra che forse tanto sei oculato e intelligente adesso quanto sei stato incauto e sprovveduto allora (e non è assolutamente un offesa, almeno nelle mie intenzioni;) ).

Ciò nonostante convengo con te che è una passione nella quale è facile farsi prendere la mano e buttar via un sacco di soldi inutilmente.
 
Ciao Baudaffi ma che ti importa ...:D
Ogni genere merceologico a le sue nicchie esose per passionali disposti a primeggiare con altri passionali.
In qualunque settore se entri in profondita ,trovi gente in bilico fra mille desideri che gli tormentano l'esistenza.
Ma che schifo di vita è ?
Schiavo degli oggetti ......:D una larva si finisce di diventare.
Si ok le prestazioni ma fra l'essere gia molto sopra la media di gusto sonoro e volerne il massimo ci passano quattro ville e un panfilo :cool:
Tu vuoi emozionarti nella visione di un bel film corraborato da un buon sound.....ma tu l'hai vista la maggioranza di impianti home thetre di che levatura sono..........pessimi ,scattolette in plastica che cercano di farsi in quattro per far godere l'esigente padroone ehehehheeh
Tu gia solo usando 702 e jbl hai un buon impianto molto sopra la media nazionale di sembra poco o di sembra di doverti confrontare con un solo piccolo paesello .
Vuoi le uscite hdmi esiste la serie sr marantz 7003 molto stimata da chi in casa tiene impianti da diverse migliaia di euro .
Con 400-500 euro lo compri gli attacchi un panasonic 310 con doppia hdmi e sei apposto anche con il 3d .
Vuoi farti un buon impiantino 2ch molto sopra la media ,cosi sopra da potersi definire buono hi fi ,lasciando perdere l'hi end non possibile per il tuo ambiente ?
Ci vogliono 3000 euro e godi alla grande ,perdendoci solamente il 30% di valore
Segui la tua coscienza vendi tutto e ricomincia a sognare grandi sogni per le tue esigenze audiofile .
Il massimo che tu possa fare per questa passione .
Pensa che impiantino ti verrebbe con i mille del 5007 i seicento del 904 e gli altri 400 500 dei tuoi diffusori eccetto i jbl naturalmente.
Prodotti come exposure marantz ki pearl nad totem opera proac sarebbero alla tua portata.
Cosi come vendendo il 707 potresti sostituirlo con nemmenoo 50 di differenza con un marantz 6003 7003 .
Lascia perdere chi ti trascina verso il meglio sulla carta.
O visto gente come te buttarsi troppo avanti per poi rimpiangerne il passato moderato.
Per dirtene una ,un tizio qui (forum)era venuto per farsi aiutare a scegliere un ampli integrato .
Ascolta nella serie marantz sr 5005 marantz pm 7004 marantz ki pearl e exposure 3010
Secondo te per lui quale è risultato il migliore.
Non il migliore sulla carta ma il migliore per il suo ascolto.
Marantz pm 7004
Con una giustificazione semplicissima.
Portando un cd metallica ,ha notato che nel 5005 il soundstage era scarsino ,nel 7004 i diffusori scomparivono e riuscivono ad avvolgerlo, nei modelli superiori........ il disco era inascoltabile:D
Per cui il meglio sulla carta è oggettivo ma quando c'è di mezzo un essere umano l'assoluto scompare .
Per non parlare dei trends in classe d
Ciao
 
Ultima modifica:
Questo thread trasuda raziocinio. Bravi tutti coloro che sono intervenuti.
Peccato solo che, se potesse, la Confindustria lo bannerebbe a vita!
 
io sono intervenuto e mi sembra di avere dato anche opinioni giuste...

peccato che ieri e' la seconda volta che torno al MW a vedere se ci sono 3 BR in offerta (anche se non mi interessano particolarmente) e mi sto informando su una coppia di b&w 803 usate per cambiare i mie frontali...:eek: :rolleyes:

sono rovinato!!!:D
 
Top