|
|
Visualizza risultati sondaggio: Quale Vpr utilizzate?
- Partecipanti
- 160. Non puoi votare in questo sondaggio
-
CRT
63 39,38% -
DLP
44 27,50% -
LCoS
0 0% -
D-ILA
0 0% -
LCD
53 33,13%
Risultati da 61 a 75 di 111
Discussione: Quale VPR utilizzate?
-
06-09-2004, 11:11 #61
Re: Catullo
aberaldi ha scritto:
invece io pensavo che gli lcd fossero i più numerosi, proprio per il prezzo, mi aspettavo che i crt fossero invece molto pochi: avrei pensato 50% lcd, 40% dlp e solo 10% crt. Sondaggio interessante!
... ovviamente... meglio cosi'...giapao at yahoo punto com
-
06-09-2004, 11:25 #62
Re: Re: Catullo
giapao ha scritto:
gia', difatti penso che l'appassionato medio, frequentatore di questo forum, sia un po' piu' evoluto della generalita' degli appassionati HT. diversamente penserei anch'io che gli LCD sarebbero la maggior parte dei vpr.
... ovviamente... meglio cosi'...
....che comunque sono in rimonta....(in tutti i sensi...)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-09-2004, 11:27 #63
Re: Re: Catullo
giapao ha scritto:
gia', difatti penso che l'appassionato medio, frequentatore di questo forum, sia un po' piu' evoluto della generalita' degli appassionati HT. diversamente penserei anch'io che gli LCD sarebbero la maggior parte dei vpr.
... ovviamente... meglio cosi'...
E pensare che ero convinto che i sondaggi servissero a conoscere meglio la distribuzione delle varie tecnologie e non distinguere i forumiani tipo homo sapiens da quelli tipo Neanderthal (ovviamente io sono tra questi...)!!!
ciaoMauro Cippitelli
-
06-09-2004, 11:50 #64
...a proposito di DLP vs LCD...
...chi ha dato un occhio alla prova sull'ultimo AFDigitale dei 5 DLP?
...e in merito al decadimento nel tempo delle prestazioni degli LCD?
...tra l'altro l'articolo inizia con:
"Il trono dei tritubo inizia a traballare."!!!
...probabilmente quando la tecnologia DLP avrà maturato la stessa esperienza degli LCD non si potrà nemmeno pensare ad un confronto...
...senza contare il nuovo 3 chip DLP 16:9 Barco http://www.barco.com/HomeCinema/en/p...p?element=1938 visibile allo 11° SAT Expo di Vicenza http://www.satexpo.it/news-new.php/7?c=7899
...il futuro è il DLP!!!
Bye
-
06-09-2004, 12:32 #65
Re: ...a proposito di DLP vs LCD...
frcantat ha scritto:
...chi ha dato un occhio alla prova sull'ultimo AFDigitale dei 5 DLP?
...e in merito al decadimento nel tempo delle prestazioni degli LCD?
...tra l'altro l'articolo inizia con:
"Il trono dei tritubo inizia a traballare."!!!
...probabilmente quando la tecnologia DLP avrà maturato la stessa esperienza degli LCD non si potrà nemmeno pensare ad un confronto...
...senza contare il nuovo 3 chip DLP 16:9 Barco http://www.barco.com/HomeCinema/en/p...p?element=1938 visibile allo 11° SAT Expo di Vicenza http://www.satexpo.it/news-new.php/7?c=7899
...il futuro è il DLP!!!
Bye
e qui del confronto 3chip crt:http://www.avforum.it/showthread.php...ght=barco+chip
-
06-09-2004, 12:35 #66
frcantat ha scritto:
...il futuro è il DLP!!!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-09-2004, 12:37 #67
...grazie per le info e per i link...
a presto
...ovviamente ogni parere è IMHO...
-
06-09-2004, 12:48 #68
frcantat ha scritto:
[I...il futuro è il DLP!!!
Bye [/I]
Infatti per me è del tutto idifferente quale tecnologia prevarrà.
Viceversa, allo stato attuale, ancora la tecnologia è in divenire e la scelta di una tecnologia piuttosto di un'altra dipende da tanti fattori.
La mia motivazione per l'acquisto di un LCD non è per la sua superiorità, o amenità varie tipo guerre di religione: bensì perchè ho preso tempo, godendo comunque della piacevolezza della visione su grande schermo senza spendere migliaia di euro.
Il DLP è superiore? probabilemnte sì, ma è ancora esageratamente caro in rapporto alla sua obsolescenza.
Per un amplificatore sono disposto a spendere migliaia di euro, per un proiettore no.
E questo non c'entra con quanto uno sia evoluto come utente, ma serve solo ad ottimizzare le risorse disponibili, purtroppo non infinite.
In fondo il tritubo è ancora superiore, peccato che la sua "presenza" sia mostruosa in un ambiente domestico (ancorchè dedicato).
Non vedo l'ora di comprare un bel proiettore con 3 DMD ad un prezzo equo.
ciaoMauro Cippitelli
-
06-09-2004, 12:50 #69
LCD
E' ovvio
Perche' esiste qualche altra cosa ?Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
06-09-2004, 14:08 #70
Re: Re: Re: Catullo
maurocip ha scritto:
Che bello essere un frequentatore poco evoluto!!!
E pensare che ero convinto che i sondaggi servissero a conoscere meglio la distribuzione delle varie tecnologie e non distinguere i forumiani tipo homo sapiens da quelli tipo Neanderthal (ovviamente io sono tra questi...)!!!
ciao
lo sapevo che sarei dovuto essere piu' chiaro... hai ragione potevo essere frainteso
diciamo che per un tritubo serve spazio, possibilita' di un buon oscuramento dell'ambiente e un po' di smanettamento (periodico) sia sul vpr che sull'htpc, e non si tratta di cose se semplici se:
a) non sia ha ne' il tempo ne' la voglia di farlo;
b) si e' alle prime armi;
c) non si vuole spendere troppo anche considerando l'eventualita', sgrat sgrat, di eventuali riparazioni.
non volevo dire niente di piu', ci mancherebbe altro... qualsiasi scelta puo' essere quella migliore in funzione delle proprie specifiche esigenze!
ciao ciao
giapao at yahoo punto com
-
06-09-2004, 14:38 #71
CRT
Barco Cine7
Un LCD o un DLP, pero' lo comprerei volentieri per metterlo nella cameretta dei miei ragazzi
Ciao
-
06-09-2004, 14:44 #72
Advanced Member
Uso un Barco Graphics 808 consapevole che il mercato offre anche ottimi DLP a prezzi interessanti!
Ciao, Rino
-
06-09-2004, 15:06 #73
Senior Member
Ho votato....
....per il DLP.
Il mio è un NEC HT 1000.
E per quel che può valere la mia opinione mi sembra una buona ed onesta macchina considerando pure che per me il video non è una priorità
-
06-09-2004, 15:17 #74
Junior Member
Quale vp utilizzate?
Ciao A tutti Io ho un epson lcd Ts10
-
07-09-2004, 08:35 #75
Re: LCD
peppemar ha scritto:
E' ovvio
Perche' esiste qualche altra cosa ?
Ciao Peppone.