Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quale Vpr utilizzate?

Partecipanti
160. Non puoi votare in questo sondaggio
  • CRT

63 39,38%
  • DLP

44 27,50%
  • LCoS

0 0%
  • D-ILA

0 0%
  • LCD

53 33,13%
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 111

Discussione: Quale VPR utilizzate?

Re: Catullo

aberaldi ha scritto:
    invece io pensavo che gli lcd fossero i più numerosi, proprio per il prezzo, mi aspettavo che i crt fossero invece molto pochi: avrei pensato 50% lcd, 40% dlp e solo 10% crt. Sondaggio interessante!
    gia', difatti penso che l'appassionato medio, frequentatore di questo forum, sia un po' piu' evoluto della generalita' degli appassionati HT. diversamente penserei anch'io che gli LCD sarebbero la maggior parte dei vpr.

... ovviamente... meglio cosi'...
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Catullo

giapao ha scritto:
    gia', difatti penso che l'appassionato medio, frequentatore di questo forum, sia un po' piu' evoluto della generalita' degli appassionati HT. diversamente penserei anch'io che gli LCD sarebbero la maggior parte dei vpr.

....che comunque sono in rimonta....(in tutti i sensi...)

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: Catullo

giapao ha scritto:

Che bello essere un frequentatore poco evoluto!!!
    E pensare che ero convinto che i sondaggi servissero a conoscere meglio la distribuzione delle varie tecnologie e non distinguere i forumiani tipo homo sapiens da quelli tipo Neanderthal (ovviamente io sono tra questi...)!!!

ciao

...a proposito di DLP vs LCD...

...chi ha dato un occhio alla prova sull'ultimo AFDigitale dei 5 DLP?
    ...e in merito al decadimento nel tempo delle prestazioni degli LCD?
    ...tra l'altro l'articolo inizia con:
    "Il trono dei tritubo inizia a traballare."!!!
    ...probabilmente quando la tecnologia DLP avrà maturato la stessa esperienza degli LCD non si potrà nemmeno pensare ad un confronto...
    ...senza contare il nuovo 3 chip DLP 16:9 Barco http://www.barco.com/HomeCinema/en/p...p?element=1938 visibile allo 11° SAT Expo di Vicenza http://www.satexpo.it/news-new.php/7?c=7899
    ...il futuro è il DLP!!!
    Bye

Re: ...a proposito di DLP vs LCD...

frcantat ha scritto:
    ...chi ha dato un occhio alla prova sull'ultimo AFDigitale dei 5 DLP?
    ...e in merito al decadimento nel tempo delle prestazioni degli LCD?
    ...tra l'altro l'articolo inizia con:
    "Il trono dei tritubo inizia a traballare."!!!
    ...probabilmente quando la tecnologia DLP avrà maturato la stessa esperienza degli LCD non si potrà nemmeno pensare ad un confronto...
    ...senza contare il nuovo 3 chip DLP 16:9 Barco http://www.barco.com/HomeCinema/en/p...p?element=1938 visibile allo 11° SAT Expo di Vicenza http://www.satexpo.it/news-new.php/7?c=7899
    ...il futuro è il DLP!!!
    Bye
    se ne è gia parlato qui della prova di AF:http://www.avforum.it/showthread.php...0&pagenumber=1
    e qui del confronto 3chip crt:http://www.avforum.it/showthread.php...ght=barco+chip

frcantat ha scritto:
    ...il futuro è il DLP!!!
    Uhm....la mia personalissima opinione è invece che il futuro sarà LCD riflessivo .....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

...grazie per le info e per i link...
    a presto
    ...ovviamente ogni parere è IMHO...

frcantat ha scritto:
    [I...il futuro è il DLP!!!
    Bye [/I]
    Vedi, sono proprio queste le cose poco importanti...
    Infatti per me è del tutto idifferente quale tecnologia prevarrà.
    Viceversa, allo stato attuale, ancora la tecnologia è in divenire e la scelta di una tecnologia piuttosto di un'altra dipende da tanti fattori.
    La mia motivazione per l'acquisto di un LCD non è per la sua superiorità, o amenità varie tipo guerre di religione: bensì perchè ho preso tempo, godendo comunque della piacevolezza della visione su grande schermo senza spendere migliaia di euro.
    Il DLP è superiore? probabilemnte sì, ma è ancora esageratamente caro in rapporto alla sua obsolescenza.
    Per un amplificatore sono disposto a spendere migliaia di euro, per un proiettore no.
    E questo non c'entra con quanto uno sia evoluto come utente, ma serve solo ad ottimizzare le risorse disponibili, purtroppo non infinite .
    In fondo il tritubo è ancora superiore, peccato che la sua "presenza" sia mostruosa in un ambiente domestico (ancorchè dedicato).
    Non vedo l'ora di comprare un bel proiettore con 3 DMD ad un prezzo equo .
    ciao

LCD

E' ovvio

Perche' esiste qualche altra cosa ?
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: Re: Catullo

maurocip ha scritto:
    Che bello essere un frequentatore poco evoluto!!!
    E pensare che ero convinto che i sondaggi servissero a conoscere meglio la distribuzione delle varie tecnologie e non distinguere i forumiani tipo homo sapiens da quelli tipo Neanderthal (ovviamente io sono tra questi...)!!!

ciao

lo sapevo che sarei dovuto essere piu' chiaro... hai ragione potevo essere frainteso

diciamo che per un tritubo serve spazio, possibilita' di un buon oscuramento dell'ambiente e un po' di smanettamento (periodico) sia sul vpr che sull'htpc, e non si tratta di cose se semplici se:
    a) non sia ha ne' il tempo ne' la voglia di farlo;
    b) si e' alle prime armi;
    c) non si vuole spendere troppo anche considerando l'eventualita', sgrat sgrat, di eventuali riparazioni.

non volevo dire niente di piu', ci mancherebbe altro... qualsiasi scelta puo' essere quella migliore in funzione delle proprie specifiche esigenze!

ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

CRT
    Barco Cine7

Un LCD o un DLP, pero' lo comprerei volentieri per metterlo nella cameretta dei miei ragazzi
    Ciao

Uso un Barco Graphics 808 consapevole che il mercato offre anche ottimi DLP a prezzi interessanti!
    Ciao, Rino

Ho votato....

....per il DLP.

Il mio è un NEC HT 1000.

E per quel che può valere la mia opinione mi sembra una buona ed onesta macchina considerando pure che per me il video non è una priorità

Quale vp utilizzate?

Ciao A tutti Io ho un epson lcd Ts10

Re: LCD

peppemar ha scritto:
    E' ovvio

Perche' esiste qualche altra cosa ?
    E ti pareva...non poteva mancare Peppe in questa diatriba

Ciao Peppone.
    Franco

P.S.Del Gip ancora neanche l'ombra

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura