Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sincronizzare audio, video e sottotitoli con VLC

Volevo solo condividere una scoperta che (nel suo piccolo) mi ha migliorato la vita.

Capita spesso che audio e video di un file video (avi o altro) non siano ben sincronizzati - cosa che mi manda in bestia
    Per rimediare a questo con VLC basta andare su opzioni, audio, avanzate, sincronizza audio. Oppure usare, in diretta, i tasti F e G (senza ctrl o alt) fino a che si trova la sincronizzazione giusta. Questo trovo sia utile soprattutto quando si guardano i film con il videoproiettore, che (almeno nel mio caso) proietta le immagini con un leggerissimo ritardo rispetto all'audio.

Idem per i sottotitoli che non vanno bene in sincrono. Per questi basta usare i tasti H e J per anticipare/ritardare. Se penso alle ore che ho perso per cercare sottotitoli, senza mai trovare quelli che vanno in sincrono

Se se ne e' gia' parlato in altri 3D, o se e' cosa arcinota, chiedo venia

(Ah, dimenticavo, io uso VLC per Macintosh, non ho provato la versione PC, ma immagino i comandi siano uguali)

Ciao e buonanotte!

...

Ogni segnalazione è interessante, se non altro per far capire quando è ora di aggiornare un software ormai considerato stabile da anni (come nel mio caso con VLC).

p.s. se il ritardo (o anticipo) è costante si puo' intervenire sul file con programmi tipo AVIDEMUX, anche senza ricodificare video e audio, idem per i sottotitoli con Subresync. Se invece il ritardo / anticipo non è costante, fatto salvo il caso di filmati rari o con alto valore affettivo, credo sia meglio desistere.

No, per PC funziona diversamente, almeno la versione che utilizzo (1.1.5). Per la sincronizzazione bisogna andare su Strumenti, Sincronizza e si apre una finestra che consente di sincronizzare sia audio che sub a passi di 1/10 di secondo.
    Anche per la versione PC ci sono degli shortcut: premendo i tasti G e H, rispettivamente, si anticipano o ritardano i sub; con i tasti J e K si anticipa o ritarda l'audio (a passi di 1/20 di sec.).

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •