Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

La sala dei vostri sogni

Mi auguro che non ci siano altri thread di questo tipo e di poter aprire una discussione interessante, per questo vi chiedo:
    Se non aveste problemi di budget, spazio o altro come e in che modo allestireste la sala per coltivare la vostra passione?
    Sono molto curioso di sapere quale saranno le vostre risposte, magari con foto allegate che possano rendere il tutto più chiaro, dato che spesso, o meglio sempre, ho dovuto ripegare su altri prodotti, rimanendone comunque soddisfatto dal momento che la mia filosofia di vita è <chi si accontenta gode>.
    Attendo vostre risposte ciao!
    TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection

Personalmente mi accontenterei di poco....

Giusto una cosina semplice....

Alla faccia della semplicità
    é stupenda ma chi ha fatto una malattia del genere?
    Ma il suono non dovrebbe rimbalzare su tutte le pareti in una cavo di pietra? Ciò non togli che è troppo una figata
    TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection

la mia sala "ideale" sarebbe costruita sottoterra.
    temperatura ed umidità costanti
    1 solo posto "il mio" perchè anche in 2 si inizia a parlare di compromesso.
    5 altoparlanti monovia con risposta in frequenza 10-50000hz
    ampli in classe a
    lettore fluttuante a sospensione magnetica ma senza le interferenze cavi grossi come le cosce della marini ma nascosti
    giradischi con aspiratore a sospensione magnetica con 3 bracci 3 testine 3 motori e ....3 punti d'appoggio
    telo fonotrasparente da 4 m di base
    proiettore crt fullhd
    MA
    realisticamente la mia sala ideale potrebbe essere sempre sottoterra temperatura ed umidità costanti
    2 file da 4 posti
    diffusori autocostruiti ad altissima efficenza di cui la metà inferiore si alza dal pavimento e la metà superiore scende dal soffitto in modo da creare 2colonne a tutta altezza, il canale centrale come un diffusore front ma coricato
    schermo da 4 metri di base proiettore crt fullhd
    1 ampli mono per ogni gruppo di ap crossover elettronici
    correzione ambientale fisica ed elettronica
    vari scenari di illuminazione
    angolo bar ben fornito
    e sopratutto 7 amici con cui condividere il tutto!
    ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da slash83
    Se non aveste problemi di budget, spazio o altro come e in che modo allestireste la sala per coltivare la vostra passione?
    Beh..con queste premesse, ingaggerei George Lucas e lascerei a lui libera scelta..

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    proiettore crt fullhd
    Alessandro, un crt si quantifica in linee non pixel...nel tuo caso comunque, mica male, hai scelto un 9"..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

mi accontento di poco.....

Sala da 8 per 5 metri, alta 3.
    7 casse Monitor Audio PL 300
    7 finali McIntosh MC 275
    3 sub Velodyne DD18
    pre Anthem Statement
    P.A.C. AVA 7.1
    Proiettore JVC D-Ila con lampada led (uscirà l'anno prossimo?)
    Processore video Crystalio 2 con HD
    DVD palyer Esoteric UX 1
    CD player Electrocompaniet EMC1
    Telo Stewart THX fonotrasparente
    TV Plasma Pioneer Kuro 60"

Sono indeciso per il Blue RAy player......
    Ciaoz!

con budget illimitato non avrei nessun home cinema dei desideri, visto che cambierei ogni singolo pezzo ogni 2 mesi

Che mi farei "al volo":
    - lcd full hd 50"
    - ampificatore e sistema 2.1
    - ps3 e 360 collegate
    - divano + isola 2 posti posto a 3 metri dal tv
    - birrone ghiacciato e rutto libero e 2 settimane di ferie...

naturalmente connessione wifi e online 24/24, e senza disturbi!

Se non avessi problemi di budget potrei permettermi di snobbare la materialità della tecnologia e concentrarmi sulla spiritualità di Megan Fox seduta accanto a me sul divano.

scusa per l'imprecisione fabio ma nel forum si sa che non sono proprio un guru in ambito video..anzi sono l'ultimo degli ultimi ma un crt da 9" l'ho visto in moto e fa paura, mi avevano detto che aveva un "banco" full hd
    ma non ho osato chiedere lumi (grave errore)
    comunque per la parte audio non avrei dubbi compro una combinata da panico per il legno ed una cnc a 5 assi e mi costruisco l'impossibile.
    meccanica cd con philips cd pro2 ampli con un bastimento di 300b da 100w veri una cassa per ogni diffusore in cemento e vetroresina altoparlanti ad altissima efficenza con le vie medio-alte a tromba tornite da centinaia di pannelli di balsa da modellismo incollata controvena
    naturalmente le casse dei sub andrebbero (previo posizionamento definitivo) nella stanza adiacente o inferiore a quella d'ascolto trattata come l'interno dei nostri amati diffusori "normali"
    per l'impianto all'aperto invece ho pensato solo agli ampli ed al sub il primo realizzato con una decina di saldatrici "mono" e un tir di sub lms ultra della audio pulse da incastonare in uno di quei silos per l'acqua così scopriamo se c'è vita su marte.....o spacco in 2 la luna!
    ciao ale!

Io mi comprerei la B&W,la Krell e la Barco e mi farei fare tutto su misura.....

Mi dimenticavo anche un buon architetto per la sala,tipo Renzo Piano o giù di lì.

siamo sicuri che renzo piano sappia mettere su carte un progetto per una sala audio video?
    meglio affidarsi a qualcuno che fa solo quello!
    ciaoa le!

Penso che una vaga idea di acustica applicata all'architettura la conosca.
    www.auditorium.com/it/auditorium/renzo-piano

si la conosco, bellissima, ma dice lui stesso di essersi affidato a tecnici e musicisti!
    non so in che percentuale abbiano contribuito e non conosco la cultura tecnico-musicale del sig. piano ma essendo cattivi verrebbe da pensare che qualcuno gli abbia detto:
    queste sono le misure falla bella e noi facciamo il resto!
    ciao ale!

Perchè secondo te Renzo Piano si mette a fare i disegni a matita nel suo ufficio da 60mq al piano terra di un condominio? ;-) Quando dici Renzo Piano dici centinaia di tecnici. (ingegneri strutturali, edili, sonori, aerospaziali, genetici, gestionali, dei materiali, informatici etc..)

Per quanto riguarda la sala "speleologica" suppongo che tutto quello che sembra pietra sia realtà materiale fonoassorbente decorato ad arte
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •