|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
18-01-2011, 13:02 #1
Junior Member
Impianto sintoamplificatore: problema ingresso coassiale
Mi scuso poi per l'ignoranza nella terminologia che andrò ad usare, è da poco che mi sono affacciato a questo stupendo mondo!
Il problema è molto semplice, spero di poter trovare un aiuto.
Le componenti del mio impianto sono:
-sintoamplificatore con set di casse 5.1 (Yamaha RX-v365) (2 hdmi in, 1 out, 2 ottiche in, 1 coassiale in, multi ch 5.1 in)
-lettore blu ray LG DB550 (coassiale out)
-tv philips 42 pfl5405H (coassiale out)
Il problema è che il sintoampli non riesce a gestire l'audio dagli ingressi hdmi (fregatura!) e quindi devo collegare (oltre al video con hdmi) l'audio via cavo ottico o coassiale agli apparecchi.
Mi sono ritrovato però con un ampli che ha solo 1 ingresso coassiale e nè la tv (che già avevo) nè il lettore hanno uscite ottiche!
Esiste uno 'sdoppiatore' in ingresso (per l'ampli) in modo da non dover scollegare e spostare il cavo coassial e da tv a lettore blu ray?
Ora ho oviato utilizzando l'uscita cuffie della tv, ma il dolby dei canali hd, ovviamente, non viene riprodotto. Potrebbe esistere qualche altro tipo di collegamento che potrei usare per la tv?
Mi scuso per la domanda contorta, spero di essere stato un minimo chiaro. Grazie in anticipo! (spero sia la sezione corretta per il post).
-
18-01-2011, 13:14 #2
Originariamente scritto da Andrea.10
Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
18-01-2011, 13:21 #3
Junior Member
Semplicemente, essendo un modello entry level, il sinto non mi riconsce l'audio dagli ingressi hdmi ma solo il video (video ok, ma audio muto).
Per i collegamenti audio devo utilizzare il cavo ottico o coassiale.
Sembrava strano anche a me quando l'ho provato la prima volta, ma l'ho letto sul libretto in dotazione e ho avuto conferme su forum.
Il problema comunque non è tanto quello, anche perchè usare due cavi in più non è una tragedia (più o meno), ma come collegare il tutto all'amplificatore. Stò cercando in rete qualche splitter per il cavo coassiale ma non stò trovando molto.
-
18-01-2011, 20:06 #4
Puoi utilizzare un convertitore coassiale-ottico per collegare uno dei due apparecchi ad uno degli ingressi ottici dell'ampli. Qui trovi un esempio: http://www.nierle1.com/it/articolo/3..._a_ottico.html
Cercando si possono trovare anche nei negozi fisici come accessorio dei decoder sky.------------------------------------------------------
Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8
-
18-01-2011, 21:51 #5
Junior Member
Ottimo grazie rele66!! Ero arrivato dopo qualche ricerca approfondita a questo adattatore..ad un prezzo però molto più alto.
Perfetto.. quello che mi serviva..