Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Ricavare il video component da scart

E' possibile ricavare il video component dalla scart e si come?
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

Ciao.
    Non è possibile ricavare il component da un segnale RGB (sempre che ci sia) proveniente dalla scart in modo diretto.
    E' necessario utilizzare un convertitore che trasformi il segnale.
    Fai una veloce ricerca sia sul forum che in internet e vedrai che ne troverai decine.
    Ci sono alcune eccezioni (come il dreambox che vedo nella tua signature) che permette di veicolare l'uscita component direttamente attraverso la scart.
    In questo caso è possibile prelevarlo direttamente o con un adattatore tipo questo

o con un cavo RGsB.

Re: Ricavare il video component da scart

easy61 ha scritto:
    E' possibile ricavare il video component dalla scart e si come?
    Ciao easy61. Se tutti inserissero discussioni sempre sul forum proiettori digitali, la lettura delle dicussioni sarebbe molto difficile. La prossima volta, cerca di scegliere un forum più idoneo.
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Kilo ha scritto:
    Ciao.
    Non è possibile ricavare il component da un segnale RGB (sempre che ci sia) proveniente dalla scart in modo diretto.
    E' necessario utilizzare un convertitore che trasformi il segnale.
    Fai una veloce ricerca sia sul forum che in internet e vedrai che ne troverai decine.
    Ci sono alcune eccezioni (come il dreambox che vedo nella tua signature) che permette di veicolare l'uscita component direttamente attraverso la scart.
    In questo caso è possibile prelevarlo direttamente o con un adattatore tipo questo

o con un cavo RGsB.

Ciao Kilo grazie della info ..si hai colto il seglo mi serve proprio per il dreambox ma facendo un giro in rete non ho trovato niulla che assomiglia alla figura dell'adattatore che hai postato...forse sbaglio la chiave di ricerca?
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

Qualcuno tempo fa aveva discusso sul forum a proposito di uno HUMAX 5400 (o 5100 non ricordo) il quale affermava che aggiornato il fw, con una piccola modifica HW era riuscito ad estrarre il segnale component dalla piedinatura interna della Scart del dec, con 3 spezzoni di cavo 75 ohm + 3 rca femmina sistemati poi sulla parte posteriore dello Humax. Purtroppo non posso essere più preciso, ma se il Dreambox è ancora in garanzia forse è meglio cercare l'adattatore!

Se è per il Dreambox le operazioni da fare sono decisamente semplici.
    Tasto "Dream", seleziona utilities, seleziona Impostazioni A/V e scorri fino a selezionare l'uscita in component.

Procurati un adattatore come quello in figura o un cavo RGsB ( il mio l'ho trovato su www.keene.co.uk per poche sterline, basta che introduci la parola scart nel loro motore di ricerca e trovi tutto quello che ti serve).
    Connettiti alla scart superiore (quella inferiore continua a funzionare solo in composito e forse rgb, ma non ho verificato) con il cavo scart o l'adattatore.

A questo punto basta collegare i cavi alla tv o al proiettore.

Le scart funzionano in contemporanea.

Gli oggetti che ti possono interessare sono sul sito keene sono il KA150 (adattatore) oppure il KLD160 (cavo rgb con sincronismo sul verde di 2 metri)

Capito come è l'oggetto puoi provare a cercarlo anche sui siti "nostrani"

Grazie Kilo

Mi aggancio qui perche ho un problema analogo..
    Voglio collegare la ps2 al mio Z200 in rgb e non in composito...:
    ieri ho comprato un po di connettori, una scart femmina e mi sono dato da fare.
    premetto che avevo gia il cavo rgb della playstaion, collego i piedini 7 11 15 agli rca RGB e le masse ai 5 9 13 e nulla si vede... (sulla tele con la scart diretta funge)

allora apro il cavetto comprato e vedo che le masse non sono collegate...allora le collego io alla massa del composito e ancora nulla funge... in piu ho notato che nella scart del cavetto preconfezionato sui 3 canali RGB il segnale arriva attraverso un condensatore dalla play, il cavo ora è molto piu lungo, tolgo i condensatori? li metto negli rca vicino al video? avete altre idee???

ciao

Raffaele

x Acris

Dal menù della Ps2 hai selezionato l'uscita "component"?
    Sei sicuro che venga supportato dal gioco che stai usando?

Ricky.

Intervengo ancora perche visto che con il saldatore mi arrangio vorrei provare a costruirmelo io l'adattatore in oggetto solo che non so dove si porra reperire uno schema...chi ne sà di più?

azz... bisogna attivarlo??? nella uno non si faceva...

stasera guardo..

Per la connessione RGB devi ricordarti di saldare anche l'uscita composita sull'entrata del sincronismo orizzontale del proiettore.
    Questo perchè il composito in uscita dalla scart trasporta anche i segnali di sincronismo.
    A questo punto non posso però aiutarti per il lato proiettore, perchè probabilmente devi impostare questa modalità di entrata dei sincronismi da menù, sempre che non venga riconosciuto in automatico.
    Sul mio Z2 per esempio esiste una modalità di ingresso sulla DVI per i segnali RGB provenienti da Scart.

Allora, non ho trovato nessuna modalita sulla play per dirgli di switchare in RGB!!! mi sa di informazione errata... anche perche se collego la scart alla tele funge perfettamente...

Kilo grazie per l'informazione, ora guardo bene sul manuale dello z200, la cosa strana è che ci sono i 3 RCA RGB e nessun rca per il sincronismo pero c'e' il tasto sul telecomando che commuta quell'ingresso (e quindi quegli RCA) da RGB a component e viceversa... comunque indago e vi faccio sapere...

grazie

Raffaele

P.S.
    (GT4 su un 100 pollici mi sa che sarà spettacolare...)

Re: x Acris

NInja9 ha scritto:
    Dal menù della Ps2 hai selezionato l'uscita "component"?

Ricky.

Forse ti ho dato un'info errata, ma dal menù ps2 non ho parlato di selezionare l'uscita RGB ma quella COMPONENT (y-Pr-Pb), anche se probabilmente non servirà.

Chiedo venia

Ricky.

Allora, letto bene il manuale l'rgb entra sulla presa DVI dove ho gia collegato l'HTPC... e i 3 rca sono solo Y Pb Pr

Ieri ho girato 4 negozi, dai mediaworld ai queen computer (specializzato in giochi) e non sono riuscito a trovare il cavo component per PS2 che palle...

vi faro sapere...

ciao

Raffaele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •