Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Lo strano caso dei decoder dtt

come nei più intricati gialli di Poirot vorrei sollevare un caso alquanto anomalo inerente i decoder dtt.
    Da quando è partita la sperimentazione ne ho già rotti 2...e fin qui potrebbe essere un mistero di poco conto...
    A mio padre è andata meglio: 1 vittima
    Mio fratello: 1 vittima
    E fin qui il mistero potrebbe essere circoscritto alla sola Caserta e provincia....sarebbe stato troppo semplice!
    Morti segnalati in abbondanza su Napoli e Salerno, bollettini pessimi anche nelle restanti province di Benevento ed Avellino dove, tra le poche persone che conosco, si sono consumati i misteriosi delitti dei decoder. E parliamo di marchi noti e meno noti...
    Ma cosa e successo? Siamo di fronte al caso Ustica dei decoder? un ennesimo mistero irrisolto?
    Un amico, pettegolo e malpensante, ha ipotizzato che le prime regioni passate al dtt siano state delle cavie anzichè dei privilegiati!
    Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa come districarsi in questo antro oscuro?

Mah, per me l'unico motivo valido è che sono tali schifezze cinesi (tutti, anche quelli "blasonati") che non arrivano a fine garanzia. E chi prima ha cominciato a usarli, prima li dovrà salutare. Basta mandarli in assistenza e farseli sostituire, no? Avranno sempre due anni di garanzia.

qui nel palazzo ( milano provincia ) il giorno dello switch off , sono partiti 5-6 decoder dei miei vicini , piu il mio!

Beh, dobbiamo aspettare un decoder di accuphase....
    scherzi a parte, siamo circondati da cineserie, perchè proprio i decoder stanno subendo questa biblica moria?

mitico ibyza! hai stracciato ogni record!

la teoria del mio pettegolo e malpensante amico comincia ad avere pericolose conferme.....

Non so quanto dureranno i miei... certo non funzionano tutti nella stessa maniera, il più vecchio sembra sia quello vada meglio
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

ok, una spiegazione scientifica? come mai i decoder interni ai televisori non si rompono? E quelli che si sono rotti, in realtà, cosa avevano?
    Ultima modifica di iaiopasq_; 20-12-2010 alle 07:51

Da sostenitore del CICAP, azzardo un'ipotesi molto poco complottistica: i decoder cominicano a rompersi quando si comincia ad usarli con continuita', ovvero a partire dallo switch off. Son in gran parte cineserie di bassa macelleria, come detto.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Ne ho in casa ancora 2 (uno lo uso come PVR l'altro per separare l'antenna condominiale dalle prolunghe casalinghe) ne sto regalando uno che ho smesso di usare a casa dei fratelli ne ho installati altri 3.

Totale 6, rotti ZERO.

@fortyseveninches
    per curiosità, di quale regione sei?

io per ora non ho sentito di nessun decoder malfunzionante, diciamo su un numero di circa 50 decoder in casa/lavoro/parenti...

mmmm... ho paura che tu sia stato un po' sfortunato o... non è che hai problemi al tuo impianto che provocano danni seri a componenti come i DTT che sicuramente non saranno di ottima fattura?
    In ogni caso nemmeno io ho avuto di questi problemi... 2 dalla mia ragazza, 1 da mia sorella e vari tra amici e colleghi, tutti di marche diverse, e nessuno si è lamentato di rotture varie...diverso se parliamo di qualità dei prodotti...ma per lo meno funzionano :-)
    ciao

idem ... tra parenti e amici nessuna rottura (una ventina di zapper tra i 20 e i 30 euro, con punte di 40 ...).
    Nessuna pretesa di qualità però una registrazione diretta dal mio decoder-scart direttamente su chiavetta USB ha prodotto un file TS identico all'originale tv visto su un notebook con WMP o VLC (d'altronde non fa nessuna ricodifica) ... per quello che mi è costato ...

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    @fortyseveninches
    ...di quale regione sei?

Roma.

L'ultimo decoder l'ho preso via internet (chl) perché è un po' speciale (HDMI+pvr) gli altri al supermercato.

io, lombardia, ne ho 4 che uso dallo switchover (maggio mi pare) e per ora viaggiano bene, solo uno si è inchiodato un paio di volte ma è ripartito togliendo corrente.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •