|
|
Risultati da 1 a 15 di 84
Discussione: Switch Off Milano - Spariti canali!
-
26-11-2010, 21:53 #1
Switch Off Milano - Spariti canali!
Ragazzi, ho un grosso problema!!!
Oggi a Milano c'è stato lo Switch Off, ho rifatto la sintonizzazioni perchè praticamente non si vedeva + nulla.
Il problema è che mi mancano TUTTI e dico TUTTI i canali Mediaset Premium Calcio!!! E naturalmente ho l'abbonamento... e non riesco + a vedere nulla!!!
Cosa può essere successo??? Prima vedevo tutto regolarmente... anche Boing è sparito... non si vede più.
Chi ci è già passato... può dirmi se è normale... ci vogliono un pò di giorni per l'assestamento?
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
26-11-2010, 22:23 #2
Junior Member
manco a me va un cavolo la7 sparita premium calcio con numerazione sfasatissima, non va un cavolo.....
spero che risolvano in fretta....
-
26-11-2010, 22:51 #3
lasciate passare almeno un mese e poi chiamate l'antennista...
-
27-11-2010, 08:11 #4
Junior Member
a me non si vedono piu' i canali hd.... ne mediaset premium ne premium calcio.....
-
27-11-2010, 08:38 #5
e' una situazione abbastanza normale. I ripetitori vengono spenti, modificati e riaccesi sulle nuove frequenze. Il tutto richiede un po' di tempo perchè non sempre gli apparati sono stati duplicati. Le frequenze stesse risentono del marasma televisivo nel quale abbiamo sobbollito da più di due decadi e quindi, fra operatori che fanno quel che gli pare e direttive ostinate e contrarie, un po' di tempo di assestamento sarà necessario.
Visto che i mux andranno su frequenze diverse dalle attuali, gli impianti d'antenna canalizzati è molto probabile non siano adatti alla situazione in divenire.
Occorre aspettare comunque qualche giorno almeno prima di fare lavori...
Le nuove frequenze per assurdo non erano note ne decise con certezza nemmeno qualche giorno fa e a seconda delle zone, potrebbe essere necessario anche orientare le antenne su altri ripetitori,
Va solo detto che in un posto "normale", specialmente in bacini come può essere la pianura padana, un piano nazionale delle frequenze definito e imposto per tempo, avrebbe permesso di avere già canali assegnati in via definitiva, con frequenze che non si accavallano fra province, permettendo un vero switch off con gli impianti d'antenna.
Ho una mia idea su chi sia il principale responsabile anche di questo marasma...Ultima modifica di Luciano Merighi; 27-11-2010 alle 08:42
-
27-11-2010, 12:02 #6
Senior Member
Ho provato a seguire un thread su un forum più centrato sul tema, e anch'io ho capito che i primi giorni è da prevedere un po' di "assestamento".
Ho capito anche che ha già risintonizzato ieri, avrebbe fatto meglio ad aspettare almeno oggi, e che qualcosa cambierà ancora.
Non occorre risintonizzare ogni 5 minuti, ma magari una volta al giorno, armati di pazienza e senza farsi prendere dal panico perché non si vede questo o quell'altro.
Infine ho appreso che qui a Milano e provincia non vedremo la partita di Rugby trasmessa in 3D da La7 perché, in parole semplici, le frequenze destinate ai canali La7 HD e La7 test 3D sarebbero occupate da una emittente locale che per qualche motivo non le ha ancora liberate.
Ho editato e messo "sarebbero" in grassetto perché ci sono un po' di dubbi su quale sia la situazione reale.
Resta il fatto che per oggi niente partita.
CiaoUltima modifica di jstef65; 27-11-2010 alle 12:05
-
27-11-2010, 13:09 #7
Advanced Member
Non è che sarebbero... SONO occupate dall'emittente Tele Milano City Più Blu, che ha correttamente acceso sulla frequenza neo-assegnatale 68 ma non ha ancora abbandonato la vecchia frequenza.
In compenso, il fatto che liberi quella frequenza non determinerebbe automaticamente l'accensione del bouquet TIMB 4 con La 7 HD e 3D, perché per farlo La 7 deve attendere il completamento dello switch off dell'intera area tecnica (quindi, intorno a metà dicembre).
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
27-11-2010, 18:52 #8
Junior Member
continuo a fare aggiornamenti e va sempre peggio, canali messi male e non con al numerazione giusta (prima andava tutto) Ed in piu' alcuni come premium calcio e partita che non ho visto.... sono incacchiato....
-
27-11-2010, 21:16 #9
Se vuoi provare a sintonizzare manualmente un certo canale , questa lista e' abbastanza aggiornata e con relativo punto di trasmissione.
http://www.digitaleterrestrefacile.i...ale-terrestre/
http://www.digitaleterrestrefacile.i...ale-terrestre/Ultima modifica di ciuchino; 28-11-2010 alle 08:45
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
28-11-2010, 10:05 #10
Io continuo a non vedere + Boing, Iris, tutti i canali Mediaset+ che sono compleatamente spariti... ho provato anche ieri con una nuova sintonizzazione ma... nulla!
-
28-11-2010, 10:07 #11
Senior Member
a me è sparita IRIS e rai-extra (ma ho il dubbio che questa sia sostituita da rai5) ... però si sono aggiunte una marea di tv locali e qlc canale in più di mediaset-
PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
28-11-2010, 10:46 #12
Per esserci ci sono ... poi ognuno ha i propri problemi di antenna
http://img442.imageshack.us/img442/9989/irisw.jpgCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
28-11-2010, 11:07 #13
Senior Member
a me da 70% di intensità e 98% di qualità.
solo che rispetto milano che generalmente punta il penice qui in brianza puntiamo la valcava... a milano mi dicono sia deficitaria la7 invece di iris
cmq ogni tanto provo a risintonizzare.PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
28-11-2010, 11:12 #14
Advanced Member
Io dallo switch off non vedo più la2 (canale svizzero sportivo). Ma li credo ci sia di mezzo una nota Paytv italiana
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
28-11-2010, 11:22 #15
vorrei ripetere che occorre stare tranquilli e pazientare.
Un mesetto di assestamento è fisiologico, inoltre come detto e ridetto, il vostro impianto di antenna non è detto che sia adatto alla situazione "post"...
Avete notato che in tutti gli spot istituzionali, al massimo dicevano che sarebbe bastato risintonizzare? La mia rilevante fonte wikileaks , mi ha confermato che la direttiva aziendale è sempre stata: "Minimizzare e negare possibili problemi". Inoltre le frequenze non sono mai state ufficialmente comunicate, probabilmente perchè la situazione è leggermente "caotica" e aspettano le bocce ferme...
Non per mettere coltelli in piaghe nazionali ma non mi risulta che i passaggi al digitale in "other countries", siano stati altrettanto problematici...Ultima modifica di Luciano Merighi; 28-11-2010 alle 14:55