|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
25-06-2004, 12:40 #1
Senior Member
Supporti o Staffe per NON Bucare i Diffusori Surround
Sto cercando dei supporti o delle staffe per i diffusori surround, ma tutti quelli che ho trovato "imporrebbero" di fare dei fori nei diffusori, e se un domani volessi rivenderli...
mi potete consigliare qualcosa che eviti di forarli?Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A
-
25-06-2004, 13:50 #2
un piccolo anticipo.....
markross ha scritto:
Sto cercando dei supporti o delle staffe per i diffusori surround, ma tutti quelli che ho trovato "imporrebbero" di fare dei fori nei diffusori, e se un domani volessi rivenderli...
mi potete consigliare qualcosa che eviti di forarli?
.... fotografico della recensione del "sasadf Theater 2004 ed."
che te ne pare?
Ideate e costruite dal sottoscritto:o
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-06-2004, 14:07 #3
Re: Supporti o Staffe per NON Bucare i Diffusori Surround
markross ha scritto:
Se i tuoi diffusori non hanno nessuna "predisposizione" per i supporti, vedi se questi potrebbero andar bene.
http://www.meliconi.com/cat_audiovid...System%20Sound
oppure pensa a delle mensole dove mettere i diffusori.
-
25-06-2004, 14:08 #4
Ora ho capito il tuo hobby prima di quello dell HT! ......
I Puzzle!!
PS:
OTTIMA sistemazione!
Saluti
SuperSasa'!Il TV curvo è anti-costituzionale
-
25-06-2004, 17:18 #5
Senior Member
complimenti sasà, notevoli sti supporti... però spulciando tra i vecchi post ho letto che i diffusori posteriori (quando posizionati dietro il punto d'ascolto e NON lateralmente) vanno installati da 70 a 150 cm + in alto dell'orecchio dell'ascoltatore (e poi inclinati) per creare una maggiore ambienza.
a quell'altezza (190 cm da terra, quindi 115 + in alto dell'orecchio) ho proprio 1 bella mensolona, quindi penso che forse mi conviene sfruttarla e farne fare dal falegname una uguale sulla parete opposta.. che ne pensi?Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A
-
25-06-2004, 17:23 #6markross ha scritto:
complimenti, notevoli sti supporti... però spulciando tra i vecchi post ho letto che i diffusori posteriori, vanno installati da 70 a 150 cm + in alto dell'orecchio dell'ascoltatore per creare una maggiore ambienza.
a quell'altezza (190 cm da terra, quindi 115 + in alto dell'orecchio) ho proprio 1 bella mensolona che può fare al caso mio, quindi penso che forse mi conviene sfruttarla e farne fare dal falegname una uguale sulla parete opposta.. che ne pensi?
le mie 5 posizioni formano proprio un bel pentagono così come indicato nel libretto della JBL.
Io credo che a parte la cella in cui ho dovuto per forza di cose rintanare le bellissime tik6, i tecnici JBl andrebbero orgogliosi del lavoro fatto con le loro creature migliori.
Eppoi in realtà la altezza esatta dipende soprattutto dalla config della stanza e dalla posizione di ascolto.
Ad esempio Giapao, ce l'ha praticamente attaccate al soffitto: ma avendo la posizione diascolto incollata alla parete posteriore, il risultato che ne viene fuori è eccellente
Nella mia piccola camera, invece, quella è la altezza migliore: peccato che il rear centrale lo abbia dovuto mettere altri 40 cm + in alto....
walk on
-
25-06-2004, 17:29 #7gian de bit ha scritto:
Ora ho capito il tuo hobby prima di quello dell HT! ......
I Puzzle!!
PS:
OTTIMA sistemazione!
Saluti
SuperSasa'!
thanks Gianni....
Di quei puzzles della skyline di N.Y. nella mia sala ht ce ne sono 45 di varie fogge.
walk on
-
25-06-2004, 19:21 #8
Re: Supporti o Staffe per NON Bucare i Diffusori Surround
markross ha scritto:
Ciao,
Antonio.