Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Supporti o Staffe per NON Bucare i Diffusori Surround

Sto cercando dei supporti o delle staffe per i diffusori surround, ma tutti quelli che ho trovato "imporrebbero" di fare dei fori nei diffusori, e se un domani volessi rivenderli...
    mi potete consigliare qualcosa che eviti di forarli?
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

un piccolo anticipo.....

markross ha scritto:
    Sto cercando dei supporti o delle staffe per i diffusori surround, ma tutti quelli che ho trovato "imporrebbero" di fare dei fori nei diffusori, e se un domani volessi rivenderli...

.... fotografico della recensione del "sasadf Theater 2004 ed."

che te ne pare?

Ideate e costruite dal sottoscritto:o

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Supporti o Staffe per NON Bucare i Diffusori Surround

markross ha scritto:
    Anche io ho un problema simile, ma i miei satelliti hanno una specie di "asola" in mettallo dietro e quindi con alcuni supporti è compatibile.

Se i tuoi diffusori non hanno nessuna "predisposizione" per i supporti, vedi se questi potrebbero andar bene.

http://www.meliconi.com/cat_audiovid...System%20Sound

oppure pensa a delle mensole dove mettere i diffusori.

Ora ho capito il tuo hobby prima di quello dell HT! ......
    I Puzzle!!

PS:
    OTTIMA sistemazione!

Saluti
    SuperSasa'!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

complimenti sasà, notevoli sti supporti... però spulciando tra i vecchi post ho letto che i diffusori posteriori (quando posizionati dietro il punto d'ascolto e NON lateralmente) vanno installati da 70 a 150 cm + in alto dell'orecchio dell'ascoltatore (e poi inclinati) per creare una maggiore ambienza.
    a quell'altezza (190 cm da terra, quindi 115 + in alto dell'orecchio) ho proprio 1 bella mensolona, quindi penso che forse mi conviene sfruttarla e farne fare dal falegname una uguale sulla parete opposta.. che ne pensi?
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

markross ha scritto:
    complimenti, notevoli sti supporti... però spulciando tra i vecchi post ho letto che i diffusori posteriori, vanno installati da 70 a 150 cm + in alto dell'orecchio dell'ascoltatore per creare una maggiore ambienza.
    a quell'altezza (190 cm da terra, quindi 115 + in alto dell'orecchio) ho proprio 1 bella mensolona che può fare al caso mio, quindi penso che forse mi conviene sfruttarla e farne fare dal falegname una uguale sulla parete opposta.. che ne pensi?
    avendoli io invece ai lati e non dietro, l'altezza è esattamente quella indicata dalle brochure della Dolby:o

le mie 5 posizioni formano proprio un bel pentagono così come indicato nel libretto della JBL.
    Io credo che a parte la cella in cui ho dovuto per forza di cose rintanare le bellissime tik6, i tecnici JBl andrebbero orgogliosi del lavoro fatto con le loro creature migliori.

Eppoi in realtà la altezza esatta dipende soprattutto dalla config della stanza e dalla posizione di ascolto.

Ad esempio Giapao, ce l'ha praticamente attaccate al soffitto: ma avendo la posizione diascolto incollata alla parete posteriore, il risultato che ne viene fuori è eccellente

Nella mia piccola camera, invece, quella è la altezza migliore: peccato che il rear centrale lo abbia dovuto mettere altri 40 cm + in alto....

walk on
    sasadf

gian de bit ha scritto:
    Ora ho capito il tuo hobby prima di quello dell HT! ......
    I Puzzle!!

PS:
    OTTIMA sistemazione!

Saluti
    SuperSasa'!

thanks Gianni....

Di quei puzzles della skyline di N.Y. nella mia sala ht ce ne sono 45 di varie fogge.

walk on
    sasadf

Re: Supporti o Staffe per NON Bucare i Diffusori Surround

markross ha scritto:
    Ciao markoss. Per il mio sistema Chario "Piccolo" ho utilizzato lo Space system sound 200 della Meliconi: anche questo imporrebbe l'utilizzo di alcune viti di fissaggio che inevitabilmente forerebbero i diffusori, ma io non ne ho fatto uso. Nonostante ciò, la tenuta è stabile e sicura.
    Ciao ,
    Antonio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •