Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Le risoluzioni

Le risoluzioni

Vi prego di non riempirmi di insulti per la domanda idiota

Ho sentito tanto parlare su questo sito di mappatura 1:1 tramite htpc (e non ho neanche capito esattamente di cosa si tratti) ed ho visto su alcuni manuali di vpr che la risoluzione usando, ad esempio, una presa s-video è più bassa di quella nativa del vpr stesso.

Insomma, a parte la premessa che vi fa capire che effettivamente non so di cosa sto parlando:

Nell'acquisto di un vpr da usare con un lettore dvd senza uscita dvi, ha importanza o no la risoluzione nativa?Insomma se per sfruttare a pieno la risoluzione c'è bisogno di un htpc (e non ho intenzione di utilizzarlo) o per lo meno una presa dvi (e non ce l'ho)...cosa mi cambierebbe se ad esempio a parità di luminosità e contrasto io comprassi un vpr 800x600 o 1024x768?vedo effettivamente differenze?

Se ho scritto troppe stron**te ignoratemi...

Beh proprio ignorare ignorare no, dai...
    spiegatemi almeno perchè ho scritto vaccate e me ne vado!

Re: Le risoluzioni

Pepporec ha scritto:
    Vi prego di non riempirmi di insulti per la domanda idiota

Ho sentito tanto parlare su questo sito di mappatura 1:1 tramite htpc (e non ho neanche capito esattamente di cosa si tratti) ed ho visto su alcuni manuali di vpr che la risoluzione usando, ad esempio, una presa s-video è più bassa di quella nativa del vpr stesso.

Insomma, a parte la premessa che vi fa capire che effettivamente non so di cosa sto parlando:

Nell'acquisto di un vpr da usare con un lettore dvd senza uscita dvi, ha importanza o no la risoluzione nativa?Insomma se per sfruttare a pieno la risoluzione c'è bisogno di un htpc (e non ho intenzione di utilizzarlo) o per lo meno una presa dvi (e non ce l'ho)...cosa mi cambierebbe se ad esempio a parità di luminosità e contrasto io comprassi un vpr 800x600 o 1024x768?vedo effettivamente differenze?

Se ho scritto troppe stron**te ignoratemi...
    mappare 1:1 il VPR, significa mandargli una risoluzione che sia quella dell matrice del VPR stesso; in questo caso il deinterlacciatore del VPR non dovrebbe lavorare per "scalare" la risoluzione a quella nativa.

in questo modo si hanno ritorni in qualità e stabilità dell'immagine.

tendenzialmente più è alta la risoluzione, meglio definita è l'immagine, cioè ci sono più punti che la determinano e quindi un maggiore dettaglio.

naturalmente stiamo parlando di proiettori digitali, per i CRT valgono leggi differenti.

se il lettore DVD non ha l'uscita DVI, beh, almeno sceglierne uno che abbia l'uscita VGA, oppure component ed a scansione progressiva.

le vaccate spero di non averle scritte io tentando di risponderti

Re: Re: Le risoluzioni

stazzatleta ha scritto:
    [SIZE=1tendenzialmente più è alta la risoluzione, meglio definita è l'immagine, cioè ci sono più punti che la determinano e quindi un maggiore dettaglio.
    [/I][/SIZE]
    Grazie per la risposta
    Il dubbio però è: se è vero (è vero?) che non passando attraverso una dvi la risoluzione non è effettivamente quella dichiarata dal proiettore ma è più bassa...se compro un proiettore con una buona risoluzione mi cambia qualcosa o la perdita è tale che la mia immagine è sempre quella? sembra che non sappia parlare italiano ma proprio non riesco a spiegarmi meglio...spero si capisca!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •