|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Le risoluzioni
-
09-06-2004, 15:05 #1
Le risoluzioni
Vi prego di non riempirmi di insulti per la domanda idiota
Ho sentito tanto parlare su questo sito di mappatura 1:1 tramite htpc (e non ho neanche capito esattamente di cosa si tratti) ed ho visto su alcuni manuali di vpr che la risoluzione usando, ad esempio, una presa s-video è più bassa di quella nativa del vpr stesso.
Insomma, a parte la premessa che vi fa capire che effettivamente non so di cosa sto parlando:
Nell'acquisto di un vpr da usare con un lettore dvd senza uscita dvi, ha importanza o no la risoluzione nativa?Insomma se per sfruttare a pieno la risoluzione c'è bisogno di un htpc (e non ho intenzione di utilizzarlo) o per lo meno una presa dvi (e non ce l'ho)...cosa mi cambierebbe se ad esempio a parità di luminosità e contrasto io comprassi un vpr 800x600 o 1024x768?vedo effettivamente differenze?
Se ho scritto troppe stron**te ignoratemi...
-
10-06-2004, 18:48 #2
Beh proprio ignorare ignorare no, dai...
spiegatemi almeno perchè ho scritto vaccate e me ne vado!
-
10-06-2004, 19:03 #3
Re: Le risoluzioni
Pepporec ha scritto:
Vi prego di non riempirmi di insulti per la domanda idiota
Ho sentito tanto parlare su questo sito di mappatura 1:1 tramite htpc (e non ho neanche capito esattamente di cosa si tratti) ed ho visto su alcuni manuali di vpr che la risoluzione usando, ad esempio, una presa s-video è più bassa di quella nativa del vpr stesso.
Insomma, a parte la premessa che vi fa capire che effettivamente non so di cosa sto parlando:
Nell'acquisto di un vpr da usare con un lettore dvd senza uscita dvi, ha importanza o no la risoluzione nativa?Insomma se per sfruttare a pieno la risoluzione c'è bisogno di un htpc (e non ho intenzione di utilizzarlo) o per lo meno una presa dvi (e non ce l'ho)...cosa mi cambierebbe se ad esempio a parità di luminosità e contrasto io comprassi un vpr 800x600 o 1024x768?vedo effettivamente differenze?
Se ho scritto troppe stron**te ignoratemi...
in questo modo si hanno ritorni in qualità e stabilità dell'immagine.
tendenzialmente più è alta la risoluzione, meglio definita è l'immagine, cioè ci sono più punti che la determinano e quindi un maggiore dettaglio.
naturalmente stiamo parlando di proiettori digitali, per i CRT valgono leggi differenti.
se il lettore DVD non ha l'uscita DVI, beh, almeno sceglierne uno che abbia l'uscita VGA, oppure component ed a scansione progressiva.
le vaccate spero di non averle scritte io tentando di risponderti
-
11-06-2004, 22:42 #4
Re: Re: Le risoluzioni
stazzatleta ha scritto:
[SIZE=1tendenzialmente più è alta la risoluzione, meglio definita è l'immagine, cioè ci sono più punti che la determinano e quindi un maggiore dettaglio.
[/I][/SIZE]
Il dubbio però è: se è vero (è vero?) che non passando attraverso una dvi la risoluzione non è effettivamente quella dichiarata dal proiettore ma è più bassa...se compro un proiettore con una buona risoluzione mi cambia qualcosa o la perdita è tale che la mia immagine è sempre quella? sembra che non sappia parlare italiano ma proprio non riesco a spiegarmi meglio...spero si capisca!