Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Due mesi di Filmacasa

Due mesi di Filmacasa

Domani "festeggerò" il primo bimestre trascorso dalla sottoscrizione del suddetto servizio (abbonamento Filmacasaplus da 23,90 euro incluse le novità). Un piccolo bilancio potrebbe quindi risultare utile ai potenziali sottoscrittori.

Nel primo mese ho ricevuto, e ovviamente rispedito, 16 dvd. Nel secondo mese sono sceso a quota 13. Ergo, matematica permettendo, nel primo mese il costo del noleggio è risultato di 1,50 euro a dvd mentre nel secondo si è saliti a circa 1,85.

Il servizio clienti mi è parso abbastanza efficiente, la replica alle mie mail è arrivata sempre in giornata. Una sola volta mi è stato spedito un dvd lesionato che peraltro mi è stato prontamente sostituito con una copia sana.

Il problema, com'è facile intuire, sta nelle Poste. Io vivo in Brianza mentre i dvd vengono spediti e ricevuti nella zona di Pavia: mi trovo quindi in una situazione geografica ottimale. Ciò nonostante spesso i dischi da me rispediti risultano ricevuti da Filmacasa vari giorni dopo. Per quanto riguarda le loro spedizioni, vengono effettuate con posta prioritaria e le ho sempre ricevute il giorno dopo.

Nel mio caso la lentezza della posta ordinaria non si è rivelata un particolare problema poiché comunicando sul sito la data dell'avvenuta restituzione Filmacasa si impegna a spedire comunque il dvd seguente entro il terzo giorno lavorativo successivo. Ma è anche vero che ho sempre rispedito i dvd nel giorno stesso della ricezione. In caso contrario il ciclo spedizione-ricezione-restituzione si allunga e può superare quella quota di 2-2,20 euro a dvd che io reputo la soglia di convenienza del servizio. Fra l'altro, non è assolutamente detto che in determinate zone d'Italia la ricezione di un dvd spedito per posta prioritaria avvenga sempre il giorno dopo come accaduto a me.

Meditate, meditate...

Scusa, ma non hai videoteche col distributore automatico vicino a casa?
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Paolox ha scritto:
    Scusa, ma non hai videoteche col distributore automatico vicino a casa?
    Infatti, io con una di questi distributori automatici a 2 km da casa mia arrivo a spendere 1 euro in caso di restituzione entro 6 ore
    Panny 500 user

chicchibio ha scritto: Infatti, io con una di questi distributori automatici a 2 km da casa mia arrivo a spendere 1 euro in caso di restituzione entro 6 ore
    A volte, quando si dice dei POCHI vantaggi di abitare in provincia:
    distributore a 500 mt da casa e 0,75 € per il noleggio di 6 ore (prime visioni incluse) .

Saluti Francesco.

Io sto per concludere il primo mese e devo dire che sono molto soddisfatto del sevizio.
    E' vero, come alcuni dicono, che al distributore automatico il noleggio costa meno. (a 5 km ne ho uno a 1.5 euri per sei ore).
    Ma avete visto il catalogo di fimacasa? Ci sono titoli introvabili in qualsiasi videonoleggio.
    Per esempio mi sono pappato tutta la prima serie di 24.
    Personalmente consiglio di provarlo almeno una volta.
    Ciao

Abbonato oggi Ma poi volete mettere la comodità di farsi la lista da casa senza smanettare due ore al distributore per trovare un film disponibile decente? Al di là del costo mi sembra una vera figata...
    Giuseppe

Concordo con Giuspi.
    Ieri mi sono abbonato anch'io e se il servizo funziona con me può essere sottoscritto da tutto il resto d'Italia (non sono megalomane, guardate dove abito).

Ciao

Enzo

mi vien da piangere
    (ho una videoteca, cercate di capirmi...)

Ho concluso da da poco il mio 1° mese di filmacasa con un bilancio più alto di "chance" (2,19 Euri cad. per un totale di 15 dvd) perchè avevo sottoscritto l'abbo da 32,90. Avendo il negozio/noleggio più vicino a 10Km (er monnezza: "sono giustificato"? ), sono stato complessivamente molto soddisfatto del servizio e dalla vasta scelta di titoli. Ora mi aspetta il mare , ma al ritorno non mancherò di riabbonarmi.

Enziano ha scritto:
    ...Ieri mi sono abbonato anch'io e se il servizo funziona con me può essere sottoscritto da tutto il resto d'Italia (non sono megalomane, guardate dove abito)...
    Ma dai, Enziano, che già tu stai messo bene: guarda dove abito io !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •