|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Due mesi di Filmacasa
-
09-06-2004, 19:38 #1
Senior Member
Due mesi di Filmacasa
Domani "festeggerò" il primo bimestre trascorso dalla sottoscrizione del suddetto servizio (abbonamento Filmacasaplus da 23,90 euro incluse le novità). Un piccolo bilancio potrebbe quindi risultare utile ai potenziali sottoscrittori.
Nel primo mese ho ricevuto, e ovviamente rispedito, 16 dvd. Nel secondo mese sono sceso a quota 13. Ergo, matematica permettendo, nel primo mese il costo del noleggio è risultato di 1,50 euro a dvd mentre nel secondo si è saliti a circa 1,85.
Il servizio clienti mi è parso abbastanza efficiente, la replica alle mie mail è arrivata sempre in giornata. Una sola volta mi è stato spedito un dvd lesionato che peraltro mi è stato prontamente sostituito con una copia sana.
Il problema, com'è facile intuire, sta nelle Poste. Io vivo in Brianza mentre i dvd vengono spediti e ricevuti nella zona di Pavia: mi trovo quindi in una situazione geografica ottimale. Ciò nonostante spesso i dischi da me rispediti risultano ricevuti da Filmacasa vari giorni dopo. Per quanto riguarda le loro spedizioni, vengono effettuate con posta prioritaria e le ho sempre ricevute il giorno dopo.
Nel mio caso la lentezza della posta ordinaria non si è rivelata un particolare problema poiché comunicando sul sito la data dell'avvenuta restituzione Filmacasa si impegna a spedire comunque il dvd seguente entro il terzo giorno lavorativo successivo. Ma è anche vero che ho sempre rispedito i dvd nel giorno stesso della ricezione. In caso contrario il ciclo spedizione-ricezione-restituzione si allunga e può superare quella quota di 2-2,20 euro a dvd che io reputo la soglia di convenienza del servizio. Fra l'altro, non è assolutamente detto che in determinate zone d'Italia la ricezione di un dvd spedito per posta prioritaria avvenga sempre il giorno dopo come accaduto a me.
Meditate, meditate...
-
09-06-2004, 20:08 #2
Scusa, ma non hai videoteche col distributore automatico vicino a casa?
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
10-06-2004, 06:20 #3Paolox ha scritto:
Scusa, ma non hai videoteche col distributore automatico vicino a casa?Panny 500 user
-
10-06-2004, 08:31 #4
Senior Member
chicchibio ha scritto: Infatti, io con una di questi distributori automatici a 2 km da casa mia arrivo a spendere 1 euro in caso di restituzione entro 6 ore
distributore a 500 mt da casa e 0,75 € per il noleggio di 6 ore (prime visioni incluse).
Saluti Francesco.
-
10-06-2004, 12:20 #5
Io sto per concludere il primo mese e devo dire che sono molto soddisfatto del sevizio.
E' vero, come alcuni dicono, che al distributore automatico il noleggio costa meno. (a 5 km ne ho uno a 1.5 euri per sei ore).
Ma avete visto il catalogo di fimacasa? Ci sono titoli introvabili in qualsiasi videonoleggio.
Per esempio mi sono pappato tutta la prima serie di 24.
Personalmente consiglio di provarlo almeno una volta.
Ciao
-
12-06-2004, 23:12 #6
Member
Abbonato oggi
Ma poi volete mettere la comodità di farsi la lista da casa senza smanettare due ore al distributore per trovare un film disponibile decente? Al di là del costo mi sembra una vera figata...
Giuseppe
-
13-06-2004, 07:10 #7
Senior Member
Concordo con Giuspi.
Ieri mi sono abbonato anch'io e se il servizo funziona con me può essere sottoscritto da tutto il resto d'Italia (non sono megalomane, guardate dove abito).
Ciao
Enzo
-
13-06-2004, 22:27 #8
mi vien da piangere
(ho una videoteca, cercate di capirmi...)
-
17-06-2004, 12:29 #9
Ho concluso da da poco il mio 1° mese di filmacasa con un bilancio più alto di "chance" (2,19 Euri cad. per un totale di 15 dvd) perchè avevo sottoscritto l'abbo da 32,90. Avendo il negozio/noleggio più vicino a 10Km (er monnezza: "sono giustificato"?
), sono stato complessivamente molto soddisfatto del servizio e dalla vasta scelta di titoli. Ora mi aspetta il mare , ma al ritorno non mancherò di riabbonarmi.
-
17-06-2004, 13:32 #10Enziano ha scritto:
...Ieri mi sono abbonato anch'io e se il servizo funziona con me può essere sottoscritto da tutto il resto d'Italia (non sono megalomane, guardate dove abito)...!