|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Cavi hdmi 1.4 e rete....
-
30-08-2010, 13:04 #1
Member
Cavi hdmi 1.4 e rete....
Leggevo ieri :
L'HDMI 1.4 ha la connessione di rete integrata
Non servirà più un cavo separato di rete per passare le informazioni tra gli apparecchi che necessitano della connessione dati, ma grazie alla connessione di rete integrata basterà un unico cavo con audio, video e rete. Per capire se abbiamo bisogno di connettere a Internet un lettore Blu-ray, un TV e un amplificatore dotato di funzione Internet Radio basterà collegare solo uno di questi alla rete e questo “passerà” la connessione anche agli altri due apparecchi collegati tramite HDMI 1.4.
Per cui se io ho:
TV
MYSKY HD
LETTORE BD
PS3
Tutto con cavi HDMI 1.4 potrei collegare uno solo di questi componenti(il tv per esempio) con cavo ethernet e via hdmi troverei il resto dei componenti in rete?
Ho capito bene?
Grazie
-
30-08-2010, 13:44 #2
La sintassi corretta (non solo grammaticale), sarebbe:
Originariamente scritto da -Tiziano-
Ma in un futuro prossimo, si, hai capito bene, funzionarà così (o per lo meno ... dovrebbe funzionare)
Mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-08-2010, 16:03 #3
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Idem dovrebbe essere la tv......... Mi sembra quasi improblabile.
Cmq se serve a breve avrò un ONKYO 808 e un Philips 8605 entrambi con codifiche 1.4a.... io per ora ho fatto tirare 2 cavi di rete!!!TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch
-
30-08-2010, 16:09 #4
Ma in un futuro prossimo, si, hai capito bene, funzionarà così (o per lo meno ... dovrebbe funzianare)
oppure:
Ma in un futuro prossimo, si, hai capito bene, funzionerà così (o per lo meno ... dovrebbe funzionare)
scusa alberto, non ho resistito
ciao
Raffaele
-
30-08-2010, 16:13 #5
Originariamente scritto da peio
Tutte le elettroniche sono garantite (in questo esempio) come comandabili separatamente e dotate di propria connessione IP.
Poi non ho mai provato ... per cui .... se ci provi tu ... almeno iniziamo a parlarne in modo costruttivo
Grazie
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-08-2010, 16:14 #6
Originariamente scritto da acris
ho riletto tre volte quello che hai scritto prima di accorgermi del mio errore ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-08-2010, 16:39 #7
Effettivamente da quel che si vede e da quel che c'è scritto sembrerebbe proprio che l'unica cosa che si attacca alla rete, funga poi da switch sulle prese hdmi................ La cosa che mi domando sono i costi aggiuntivi che hanno i costruttori ad implementare una cosa del genere....
Secondo me ci sarà HDMI 1.4 con supporto Ethernet Over HDMI e HDMI 1.4 senza supporto Ethernet Over HDMI......
Comunque a breve vi farò sapere....
CiaoTV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch
-
30-08-2010, 16:52 #8
Originariamente scritto da peio
la nuova release perde il suffisso numerico e diventa molto più "comprensibile" (secondo loro), diventando:
l consorzio HDMI ha previsto 5 tipi di cavi HDMI 1.4 che saranno distinti non più tramite l'indicazione numerica ma tramite specifici loghi:
* HDMI STANDARD
* HDMI STANDARD with ETHERNET
* HDMI STANDARD AUTOMOTIVE
* HDMI HIGH SPEED
* HDMI HIGH SPEED with ETHERNET
Fonte Wikipedia IT.
Ciao
-
31-08-2010, 15:39 #9
Member
Mi scuso per l'imperdonabile errore di sintassi e ringrazio Alberto per aver quotato e corretto.Sicuramente senza il suo intervento il mio 3d sarebbe risultato incomprensibile
Per il resto,grazie a tutti per avermi chiarito le idee. Sicuramente avrei sbagliato acquistando un cavo 1.4 "qualsiasi" . Leggo ora,dai vostri interventi che ci sono diversi tipi di cavi sempre in 1.4!!
Cerco un cavo 1.4 HDMI HIGH SPEED con ETHERNET e provo a collegare tv e lettore bd (entrambi con 1.4 nativo) Teoricamente non dovrebbero esserci problemi
Vi faro' sapere.
-
31-08-2010, 15:55 #10
intendevo dire che dovresti scrivere (anche per usare un italiano corretto, ma intendevo proprio per usare i verbi nel giusto tempo) che oggi come oggi non c'è la catena da te evidenziata con appannaggio l'ultima release della HDMI .... quindi se oggi tu avessi (perchè non ce le hai, non esistono), quelle macchine ... bla bla bla .....
su su ... forza e coraggio !
Mandi !
-
31-08-2010, 20:21 #11
Member
Guarda che non me la sono presa,le faccine servono a quello
Avrei trovato il cavo..della G&BL,sperem
Ciao e grazie ancora per i consigli.
-
31-08-2010, 20:41 #12
Guarda che nessuna delle elettroniche elencate (a parte il BDp che non specifichi) da te supporta HDMI 1.4 o High Speed + ethernet, quindi non funzionerà mai.
-
01-09-2010, 13:46 #13
Member
Guarda che io non ho elencato proprio nulla!! Ho parlato genericamente di tv e lettore bd da collegare in hdmi 1.4 senza specificare di quali modelli dispongo.
I modelli sono entrambi Panasonic. 50VT20E la TV e BD300 il lettore BD. Il condizionale e' sempre d'obbligo ma penso che i prodotti supportano pienamente l'1.4
Se sbaglio ditemi pure(chiedo perche non so'),prima di spendere soldi e tempo inutilmente
Grazie
-
01-09-2010, 23:37 #14
-
02-09-2010, 09:59 #15
Member
cavo hdmi G&BL
Chiedo scusa vediamo il mio esempio:
se io ho il pana50vt20 - adesso collegato in rete tramite switch -
acquisto il lettore video bluray 3D della Panna - il mod. 300 -
acquisto il cavo hdmi della g&bl con specifica anche ehternet -
collego con questo cavo hdmi il lettore video pana al plasma, NON serve una ulteriore bretella rete per collegare il lettore Pana allo switch ??
Giusto??