|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: SKY, scart/HDMI e distanziatori Sam50B850
-
29-08-2010, 22:13 #1
Member
SKY, scart/HDMI e distanziatori Sam50B850
ciao..
Premetto che ho cercato un po' con la funzione ricerca ma non ho trovato proprio la risposta che sto cercando..
Magari è in qualche pagina di un post vecchio..Per cui se esiste chiedo scusa..
La mia intenzione sarebbe quella di acquistare il Sam 50B850 (vedere altro mio post nella sezione Plasma) ed appenderlo a parete con quei supporti a "disco" tipo il Samsung WMN1000B od in alternativa un equivalente non di marca Samsung (che costa la metà!)
Ma veniamo al punto. So che il WMN1000B dispone di distanziatori nel caso si debba utilizzare un collegamento SCART: probabilmente per il maggior spessore della SCART rispetto alla HDMI si è costretti a tenere il TV leggermente più staccato dal muro.
Ora il problema è proprio questo. Ho un decoder SKY (non HD) che andrei a collegarlo al TV con la SCART.
E da una parte mi spiace dever tenere staccato il TV ed utilizzare per forza il WMN1000B solo per questa esigenza.
Per cui, non volendo rinunciare a SKY, ci sarebbero tre alternative, per le quali gradirei molto un vostro parere:
1) passare a SKY HD con abbonamento HD, in modo da avere disponibile il collegamento HDMI
2) utilizzare un decoder SKY non HD che sia dotato della porta HDMI: esiste???
3) utilizzare SKY HD ma senza abbonamento HD: è possibile?
Altra cosa: è vero che con i segnali SD di SKY la SCART rende meglio dell'HDMI?
Se fosse così allora alla fine penso che opterei per il collegamento SCART ed utilizzerei il WMN1000B con distanziatori, sempre che quest'ultimi sianoi effettivamente necessari per avere il giusto spazio dietro il TV.
Che dite?
Grazie mille!
-
31-08-2010, 20:08 #2
Member
ciao..
Vedo che la discussione purtroppo non ha portato a delle risposte..
Immagino che ormai non interessi a nessuno un TV "vecchio" come il 50B850.
In ogni caso è questo che vorrei acquistare, per cui quello che vorrei sapere (riduco alla fine tutto ad una risposta sola nella speranza di riceverla..) è come è meglio collegare un decoder sky SD a questo televisore.
So che le cose variano molto dall'accoppiata TV/decoder, per cui mi interessava questo caso particolare.
E come sarebbe invece il collegamento con un decoder sky HD?
Scart + hdmi? Solo hdmi?
Il problema nasce dal dover scegliere il modello di wall mount : uno (quello originale samsung) dotato di distanziatori per il collegamento SCART, l'altro senza, dove quindi sarei costretto ad utilizzare solo HDMI
Però vorrei scegliere PRIMA il collegamento migliore, e poi adattarci l'attacco a muro compatibile..
Non so se mi sono spiegato..
Spero che qualcuno di voi che possiede lo stesso modello e sky e lo abbia attaccato a parete possa rispondermi gentilmente in base alle sue prove.
Grazie!
-
01-09-2010, 18:02 #3
Advanced Member
compra un decoder hd e usa la scheda che hai, potrai vedere tutti i canali sd senza problemi e senza passare a sky hd
certo che con i soldi che costa il decoder sky hd fai prima a passare a sky hd e ti ritrovi il loro decoder in comodato d'uso
in entrambi i casi userai la scart per i canali sd perchè lascia il deinterlacciamento al tv che è superiore
un altra alternativa sarebbe comprare il decoder x-dome che ti permette di vedere sky senza problemi (ha la licenza) di uscire in HDMI in 576i così elimini la necessità di usare la scart e vivi felice... il costo è poco superiore a un dec. di sky hd e legge anche il DTTTV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
02-09-2010, 14:56 #4
Sposto la discussione in sezione GENERALE.
Sono tornato bambino.