|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: alle porte ennesimo flop del 3D?
-
13-09-2010, 09:49 #16
Senior Member
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
un utente ha fatto l'esempio del film "quel che resta del giorno" che parafrasando potrebbe diventare quel che resta del 3D....
-
13-09-2010, 09:52 #17
Senior Member
Originariamente scritto da Nihil
Firma rimossa
-
13-09-2010, 10:00 #18
Sospeso
@Nihill, logico che nessuno ti obbliga ma alla fine il mercato reagisce alla massa e non agli appassionati che rappresentano ben altri numeri. Do chance al 3D SOLO se sky comincia a ad avere qualche canale che funzioni con dei pannelli autostereoscopici.
Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
13-09-2010, 10:14 #19
@DavideM
Da un punto di vista di prezzi di sicuro; in termini di qualità non è assolutamente detto, vedi ad esempio l'ultima linea di plasma Panasonic: il modello 3D (TX-P50VT20) è identico (per le caratteristiche indicate sul sito) al modello 2D (TX-P50V20), ovviamente ottimizzato per fornire anche la visione 3D, quindi medesima qualità con funzioni aggiuntive. Che poi il prezzo valga la candela è un altro discorso, ma in ogni caso il confronto va fatto su due modelli con medesime caratteristiche e non su un nuovo modello 3D confrontato con un "vecchio" 2D come suggerisce GrandeBoma: in quel caso il discorso non regge nemmeno confrontando due modelli 2D di generazioni diverse.
@HOMER J SIMPSON
Posso darti ragione, ma ritengo che il successo del 3D, imho, non verrà determinato dalle vendite dei tv ma dal numero di spettatori disponibili a pagare biglietti più cari al cinema: solo così si giustificano i maggiori investimenti necessari per girare in 3D nativo. Diversamente sarebbero troppo lunghi i tempi di ammortamento dei costi, vista tra l'altro la quota di mercato detenuta ancora oggi dal dvd rispetto al bd (necessario per il 3D)."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
13-09-2010, 10:26 #20
Senior Member
Originariamente scritto da Nihil
Firma rimossa
-
13-09-2010, 10:49 #21
Io non sottovaluterei la presa del 3D sui bambini che potrebbero far entrare questa nuova tecnologia nelle famiglie
-
13-09-2010, 12:44 #22
A mio parere il problema 3D e' nei contenuti.....
I nostri servizi televisivi, escludendo i pay-tv offrono come canali in HD soltanto uno sperimentale RAI, Canale 5 e gli abusivi, perche' concessi per sperimentazione da Paolo Romani, Italia 1 e Rete4, quindi la stragrande maggioranza dei canali ricevibili non sono neanche in 16 : 9, ma ancora in 4 : 3 e non stereofonici...
Forse in questo mese in Lombardia avverra' lo switch-off che consentira' lo spegnimento dei canali analogici (cosa avvenuta un anno fa da noi), quindi, forse, nel 2033, come recitava una canzone di Dalida, ci potranno essere trasmissioni in 3D in Italia....
Quindi, in attesa di una pay-tv o ppv che possa trasmettere anche in 3D, oltre il terminale video, ci si deve procurare il s.w. ed il relativo h.w.
Sui cartoni animati, non essendo di mio interesse, non mi pronuncio, ma per quanto riguarda i films chiedo : quante e quali sono le 'pellicole' che necessitano del 3D come ulteriore benefits per la loro spettacolarizzazione?
A mio avviso : ben poche.
-
14-09-2010, 15:22 #23
Senior Member
Originariamente scritto da blasel
il solito star trek, se facciamo la conta degli anni ci sarà una probabile apocalisse che arriva solo per far ingrassare hollywood, forse tre dai...
-
14-09-2010, 15:52 #24
Originariamente scritto da gatsu76
Originariamente scritto da gatsu76
Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
14-09-2010, 16:17 #25
Advanced Member
il fatto positivo del 3D tuttavia è che sta spingendo i cinema a cambiare proiettori da pellicola a digitale. Quando sarà finita la corsa al 3D (visto che a quanto pare flopperà) i cinema proietteranno in 2D su digitale quei film che sono girati in questo formato, e molte sale saranno anche 4k ready a seguito di questa implementazione
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
14-09-2010, 16:27 #26
Senior Member
Ho appena visto questo articolo che mi sembra essere in tema con il topic:
http://www.avmagazine.it/news/cinema...l-3d_5728.htmlFirma rimossa
-
14-09-2010, 22:10 #27
Sospeso
L'articolo linkato da DavideM pone fine a molte sciocchezze
Dall'articolo linkato:
- 2d convertito in 3d: accusa i ripetutamente lamentati problemi di sfocatura e, in generale, visione fastidiosa
- 3d "nativo": film PENSATO e girato in 3d.
Estendere all'intera famiglia dei 3d i difetti di una parte di essa (quella dei 2d convertiti) per costruirci sopra ragionamenti sul futuro che sanno di tecnofobia impedisce la corretta impostazione del problema: la necessità di richiedere la trasparenza delle tecnologie usate (una sorta di "bollino" di qualità) a tutela dei consumatori.