|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: NEGOZIO HI-FI USATO/VINTAGE ???
-
26-02-2010, 15:53 #1
Junior Member
NEGOZIO HI-FI USATO/VINTAGE ???
Ciao a tutti,
da buon neofita dell'hi-fi dal budget sempre limitato e con scarse competenze tecniche ma una grande voglia di implementarle, alla ricerca di negozi che trattano prodotti usati mi sono subito imbattuto in una realtà che mi ha fatto pensare...
Nella mia zona (Vicenza) la maggioranza dei negozi che vendono hi-fi sul nuovo normalmente possiedono anche alcuni pezzi di usato, per lo più conti vendita di clienti che hanno acquistato nuovi prodotti. Come è giusto che sia il negozio punta sempre a vendere il nuovo, lasciando l'usato in secondo piano. C'è sempre internet, chiaro, ma volete mettere avere la possibilità di ascoltare come suona un prodotto prima di acquistarlo?
Ebbene, l'idea, sarebbe quella di aprire un negozietto di prodotti usati permettendo al potenziale cliente di fascia medio-medio/bassa, magari alle prime armi come me nel vastissimo mondo dell'hi-fi, di poter ascoltare la combinazione di ampli/lettori/diffusori che meglio si addice alle proprie esigenze, con la garanzia di poter provare di persona i prodotti prima di acquistarli....
Come ripeto la mia esperienza è praticamente nulla...e il fine speculativo diciamo che è secondario... Ma, secondo voi, potrebbe essere una buona idea? Pensavo inoltre che ritirare articoli usati richiede anche una certa competenza per risalirne alle caratteristiche tecniche, mi piacerebbe in questo caso affidarmi ad appassionati del settore per stilare delle "mini-recensioni" dei prodotti al fine di semplificare la scelta dei clienti...ma....come fare????
Grazie!
-
26-02-2010, 16:28 #2
Intendi una cosa come questa !? :http://www.audiocostruzioni.com/
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
26-02-2010, 16:34 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Micio
-
15-04-2010, 12:06 #4
Junior Member
info
salve a tutti
ho della muffa sui woofer di cartone delle casse.
Come faccio ad eliminarla?non va via in nessun modo
e dannosa?
grazie
Vous bonjour
je suis un votre client et j'écris de l'Italie.
J'ai acheté du Triangle de haut-parleurs ZERIUS 202.
ENLEVER LE MASQUE PROTECTIF, pour la propreté j'ai trouvé ces tache de moule.
---Sont elles dangereux pour la vie des membranes ?
Avec un je déchire ai refroidi ils ne sortent pas la chose que je peux faire ?
Il est discuté de woofer de carte, la chose que je peux faire ?
Pour les graisser non vrai ?
Pour donner un aucun-moule de pulvérisation ?
Qui m'a conseillé ?
remercie des salutations
--------------------------------------------------------------------------------------------
You hello
I am a your customer and I write from the Italy.
I bought speakers Triangle ZERIUS 202.
REMOVING THE PROTECTIVE MASK, for cleanliness I found these blot of mold.
---aren't dangerous for the life of the membranes?
With one I tear dampened they do not come away thing I can do?
It is discussed of woofer of card, thing I can do?
To grease them no true?
To give a spray no-mold?
That advised me?
thanks greetings