|
|
Risultati da 46 a 60 di 160
Discussione: Magagne non da poco( HTPC o Morire?)
-
25-10-2002, 08:20 #46Originariamente inviato da Guren
io sono moooolto più fortunato invece.
-------------CUT-----------
29 giugno 2002: un ragazzino neopatentato prova l'ebrezza di tenere la sinistra come fanno gli inglesi e si immette contromano nella strada dove casualmente passavo io... conseguente frontale e prognosi di 30 gg per il sottoscritto (in realtà dai 30gg siamo passati a quasi 6 mesi)
Questo incidente ha però avuto imprevisti effetti collaterali che si sono rivelati molto positivi.
-------------------CUT----------
"hai 28 anni... fai come ti pare ma non diciamlolo a tuo padre"
Attualmente sono ancora in altomare con la stanza HT ma sono già riuscito a convincere mia madre che non ha senso spendere 2000 € in un proiettore LCD nuovo quando con la stessa cifra ci si può prendere un CRT usato (detta così senza spiegare a mia madre la differenza tra le due tecnologie... circa 10 volte le dimensioni ed il peso da appendere al soffitto) ma il tutto è posticipato ai primi mesi del 2003nel frattempo terminerò la costruzione dello schermo e di una guida per il proiettore e convincerò i miei genitori che un ECP 3/4000 appeso al soffitto non è brutto ma è l'ultima tendenza in fatto di Home Theater
Hai tutto il mio appoggioBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
25-10-2002, 11:39 #47Originariamente inviato da ataru@lum.cn
Gia' immagino i commenti di tuo padre quando, seppur distrattamente e con ritardo, entrera' nella stanza in questione e si accorgera' del "bambino" attaccato con la guida al soffitto
Hai tutto il mio appoggio
Esordirà con un :"sei un cre...o, sarà possibile spendere tutti quei soldi per una cosa inutile?" (ovviamente non sapeva quanto avevo speso) poi al primo GP di F1 o del motomondiale mi chiederà se si può vedere nella mia stanza perchè si vede meglio
Queste cose gliele tengo "nascoste" solo per evitare polemiche prima dell'acquisto... dopo si lascerà attrarre dal nuovo giocattolo
p,s, OT: dal tuo nick direi che sei un appassionato di manga, sai mica dirmi se Spirited Away passerà mai nelle nostre sale? dopo aver visto il dvd giappo non vedo l'ora di poterlo vedere sul grande schermo (in un linguaggio comprensibile perchè l'accoppiata audio giappo+sottotitoli inglesi non è il massimo imho)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
25-10-2002, 12:13 #48Originariamente inviato da Guren
mio padre è abbastanza prvedibile, succederà più o meno quanto è accaduto quando portai a casa il 29".
Esordirà con un :"sei un cre...o, sarà possibile spendere tutti quei soldi per una cosa inutile?" (ovviamente non sapeva quanto avevo speso) poi al primo GP di F1 o del motomondiale mi chiederà se si può vedere nella mia stanza perchè si vede meglio
Stesso commento quando gli ho fatto vedere la prima partita in 16/9 a tutto schermo, collegando il decoder con una monster cable da 250mila old liras ed ha aggiunto ".....pero' sei esagerato, certo che al meglio non c'e' mai fine, di questo passo......" subodorando l'upgrade del Proiettore
Queste cose gliele tengo "nascoste" solo per evitare polemiche prima dell'acquisto... dopo si lascerà attrarre dal nuovo giocattolo
p,s, OT: dal tuo nick direi che sei un appassionato di manga, sai mica dirmi se Spirited Away passerà mai nelle nostre sale? dopo aver visto il dvd giappo non vedo l'ora di poterlo vedere sul grande schermo (in un linguaggio comprensibile perchè l'accoppiata audio giappo+sottotitoli inglesi non è il massimo imho)
Se vuoi buttare l'occhio alle rece di DVD ANIME, ne ho fatte alcune per il sito nella mia firma www.ihhc.org
CiauzzBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
25-10-2002, 12:59 #49
non siamo soli
leggendo gli ultimi interventi, mi accorgo di non essere solo a dover combattere la tecnofobia altrui....
Un augurio GRANDE COSI'a Guren per una prontissima guarigione.....
Per il resto nessuna altro aneddoto divertente sulla immissione di nuove tecnologie?
io il mio schermo ce l'ho(per ora) nascosto in cantina(3,5x3m stracolmo degli scatoloni del mio ht), e stamani ho provato a tirarlo fuori: in un goffissimo ed infruttuoso tentativo in cui ero una via di mezzo fra mr.Bean e Fantozzi, non ho ancora potuto vedere come è fatto...
vi saprò dire...
Per mia madre Un CRT GROSSO COSI' SAREBBE davvero troppo.....
Non l'ho pensato nemmeno per ipotesi..Mi accontenterò di un bel lcd.....(con buona pace di Manuti, Frattaroli, Lino Matz, LucaV, Gianni W.)RealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-10-2002, 14:04 #50
Nammen , l'occhio digitale, e il PTAE100
Qualche post fa, scatenai critiche di qualcuno (e forse le ire di Nammen)quando scrissi qualcosa a proposito di un confronto da un tritubo (un vidikron) e il PTAE100 di Nammen . Effettivamente non c'era da confrontare un bel niente ma....in quelle condizioni il tritubo benche' starato era una spanna avanti. Ieri sono stato a casa di Nammen, con Gughi e 2 lurker, e... meraviglia delle meraviglie, non posso piu' parlare male del Panny. In buona sostanza ora ha un htpc e un filtro nd2, nonche' una bellissima taratura. Che dire, l'occhio digitale gli e' rimansto, pero' adesso (tranne che per il nero) l'immagine e' molto molto godibile.
E adesso massacratemi pure, ma vi assicuro che e' così .
Complimenti a Nammen e al suo okkio digitale, per il buon lavoro fatto.
P.s.
Pure i sub autocostruiti non erano affatto malvagi anzi
Per cui caro Sasa' non ti preoccupare, comincia come vuoi, e goditi le belle immagini del tuo LCD, hai sempre tempo per migliorare. E poi cominciare direttamente con un 9"HTPC con HOLO etc etc, ti leva lo sfizio dell'upgrade, le domeniche passate con tua sorella in pantofole che urla ,tua madre che le da man forte , tuo cognato ansimante e le tue camice sporche di sangue. E poi toglieresti a noi lo sfizio e i 5 minuti di relax nel leggere i tuoi bellissimi post!Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
25-10-2002, 16:42 #51
Re: Nammen , l'occhio digitale, e il PTAE100
Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Qualche post fa, scatenai critiche di qualcuno (e forse le ire di Nammen)quando scrissi qualcosa a proposito di un confronto da un tritubo (un vidikron) e il PTAE100 di Nammen . Effettivamente non c'era da confrontare un bel niente ma....in quelle condizioni il tritubo benche' starato era una spanna avanti. Ieri sono stato a casa di Nammen, con Gughi e 2 lurker, e... meraviglia delle meraviglie, non posso piu' parlare male del Panny. In buona sostanza ora ha un htpc e un filtro nd2, nonche' una bellissima taratura. Che dire, l'occhio digitale gli e' rimansto, pero' adesso (tranne che per il nero) l'immagine e' molto molto godibile.
E adesso massacratemi pure, ma vi assicuro che e' così .
Complimenti a Nammen e al suo okkio digitale, per il buon lavoro fatto.
P.s.
Pure i sub autocostruiti non erano affatto malvagi anzi
Per cui caro Sasa' non ti preoccupare, comincia come vuoi, e goditi le belle immagini del tuo LCD, hai sempre tempo per migliorare. E poi cominciare direttamente con un 9"HTPC con HOLO etc etc, ti leva lo sfizio dell'upgrade, le domeniche passate con tua sorella in pantofole che urla ,tua madre che le da man forte , tuo cognato ansimante e le tue camice sporche di sangue. E poi toglieresti a noi lo sfizio e i 5 minuti di relax nel leggere i tuoi bellissimi post!
Sarei venuto mooolto volentieri a venire a vedere il panny in azione tarato bene…..
In ogni caso: la mia zietta ha rimandato la visita da Lei a Santa Maria Capua Vetere, alla settimana prossima, per cui, fammi sapere quando ci possiamo incontrare tra il venerdì 1 e domenica 3 novembre…
In base ai tuoi piani , cercherò di accomodarmi….Voglio vedere il tuo Ht, conoscerti, rivedere Max dopo un annetto, portare il jbl centrale Xti a mio cugino, …..Speriamo di riuscire a fare tutto…….
Maciniamo un po’ di magagne va!!
Scusa la mia ignoranza, ma quando tu dici l’occhio digitale, che cosa intendi??
Certo che se ne parla un gran bene di questa Holo 3d…..
Ma quale è il prezzo umano cui tu riusciresti ad arrivarci(ne parliamo in pvt va!): capisco il fatto che tu voglia venderti l’iscan pro: meglio una holo3d dentro un htpc…..
Io, invece, mi accontenterei di un bel iscanpro….anche perché non so quanto si possa notare una differenza sostanziale grazie alla holo3d, se l’occhio digitale che proietta è un proiettorino lcd…..
Filtro nd2: lo riuscirò a trovare per il mio proiettore??
Per le mie battaglie familiari: tranquilli ve ne posso raccontare tante passate: ma il peggio deve ancora venire….Irene si sbellica dalle risate da un mese, ad imitare ed inventare la reazione di mia madre quando le farò vedere che ho comprato il proiettore: “E CHE E’ STO’ COSO’??? DOVE LO VORRESTI METTERE?? E A CHE SERVE??” “IO TI BUTTO TUTTO DALLA FINESTRA SAI?!?!?!”…..Il problema sta tutto qui: quando attuai per l’ultima volta la tecnica del “fatto compiuto” ( “Uh! Guarda mi è spuntato un nuovo amplificatore!!”) lo feci con lo Yamaha DSP Ax2, un cristone di 22kg!! Vallo a buttare tu dalla finestra!
Ma qui, il povero Sonyno, pesa solo 3,3 kg, e lì mia madre potrebbe veramente attuare la minaccia che mi sventaglia in faccia da anni……
Sigh!! Credo che fino a quando non verrà sciolta la riserva dal Collegio del Tr.di Fr. riguardo ad una liquidazione di una causa di svariati Eurozzi, credo che il Sonyno dovrà vivere nascosto nel mio cassetto, protetto dalle grinfie dell’“HMAF”….RealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-10-2002, 16:59 #52
La mamma affamata...
Nel mio personalissimo caso, quindi, al posto del geniale anglo-neologismo di matrice Frattaroliana W.A.F.(“Wife Acceptance Factor”), è più azzeccato un HMAF(“Hungry Mother Acceptance Factor”), l’ente preposto alla concessione governativa, per lo stanziamento dei fondi prima, e per la messa in opera e seguente installazione di nuove tecnologie nel paese, dopo.ma mo' ce devi spiegà due cose:
a) perche' i tuoi messaggi anzichè espandersi in lunghezza si espandono in larghezza ??(almeno sul mio browser)
b) il fatto che la mamma sia affamata (Hungry Mother AF)scateni queste reazioni anti HT.
E prova a dargli qualcosina da mangiarevedrai che ti tratterà meglio!
GW
-
25-10-2002, 18:36 #53
Re: La mamma affamata...
Originariamente inviato da GoldWing
A' Sasa, non per entrare negli affari di famiglia...,ma mo' ce devi spiegà due cose:
a) perche' i tuoi messaggi anzichè espandersi in lunghezza si espandono in larghezza ??(almeno sul mio browser)
b) il fatto che la mamma sia affamata (Hungry Mother AF)scateni queste reazioni anti HT.
E prova a dargli qualcosina da mangiarevedrai che ti tratterà meglio!GW
alla domanda 1) credo che ti possa rispondere solo il Frattaroli....
Forse sono talmente prolisso che nessun computer mi tollera, e , ovviamente, si SBRACA.....
Alla 2) se hai visto in che modo sono in grado di tradurre dal latino all'italiano, puoi (con i brividi che ti corrono lungo la schiena) facilmente immaginare come possa tradurre dall'italiano all'inglese...
Effettivamente mi sembrava di ricordare che volesse dire "affamato", mentre incazzato si dicesse "Hunger" o qualcosa di simile....
Ma dopo il tempo che perdo davanti alla tastiera per farVi divertire, vorresti pure che prendessi in mano un vocabolario di inglese??
Adesso edito tutti gli errori così il tuo intervento sembrerà senza senso e farai la figuro dello stolto!!!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-10-2002, 20:36 #54
Re: Re: Nammen , l'occhio digitale, e il PTAE100
Originariamente inviato da sasadf
INFAMONEEEEEE!!!!! Potevi aspettarmi, no?
Ciao Sasa' purtroppo non sono l'unico a decidere quando vederci, dobbiamo combinare un po' di cose tra i vari impegni, in compenso avevo invitato Max.
Certo che se ne parla un gran bene di questa Holo 3d…..Io, invece, mi accontenterei di un bel iscanpro: “E CHE E’ STO’ COSO’???Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
27-10-2002, 08:46 #55
Re: Re: Re: Nammen , l'occhio digitale, e il PTAE100
Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Scommetto che e' la stessa frase che ha detto tua madre quando sei nato
.....oppure quella detta dalla tua Lei quando ti sei sfilato anche l'intimo?!?!(faccine di LEi)
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-10-2002, 09:14 #56
HW UPGRADES
Questo è stato un fine settimana davvero proficuo...
Allora vediamo un pò:
1)Arrivato lo schermo 84" con bordi neri matt white "Comm-tec" (che è poi un da-lite rimarcato....)
2)POI,POI,POI, sono andato a trovare Max a Roma, e mi sono riportato indietro un bellisssssssimo centrale JBL TI K Center, con un prezzo che mi ha fatto l'ormai amicone Max, che definire di favore è poco!!!
Dovevate vedere la scena:
"Sasa" -dice lui - "Aprilo così verifichi se è tutto a posto!"..
Secondo Voi da uno che pubblica l'annuncio su AFDIGITALE e SU DVHT, che è competentissimo, e che mi allega le foto del suo nuovo mega impiantone(DAVVERO BELLO, ELEGANTE e Bensuonante, Ve ne riparlo più diffusamente un'altra volta...), che c'era bisogno di vedere se era tutto a posto?
"Macchè apri a fare? Eccoti i soldi!" - Replico io deciso.
A questo punto vedo che insiste anche più di quanto io facessi capire che avevo ciecamente fiducia in lui.....
Apriamo allora la scatola originale, (intonsa, ma l'avrà mai aperto? mi dico io....), lo tiriamo fuori e capisco....
Lo guarda, se lo riguarda, se lo rigira: sembrava che gli stesse a partire il figlio per la guerra.....
Per un attimo ho temuto che ci ripensasse!!!
Così con scatto fulmineo, ho rinfilato tutto dentro "Vabbè!!E' stato un piacere!!Ci Vediamo presto!Grazie di tutto!!" e via, più veloci di una Fiat PUNTO verso casa mia.....
Tranquillo Max, al tuo neo ex canale centrale ci penserò io a farlo stare bene...
appena lo sistemo ti mando almeno una decina di foto, così ti consoli...
Mi ha raccontato che c'era un altro tipo patito di Napoli che lo stava serratamente corteggiando per averlo; aveva offerto anche di più...
Ma qui siamo tra gentiluomini.....
"MSG" rivolto all'AVFILO JBLfilo di NAPOLI(Stupenda città!):
IL JBL TI K CENTER E' MIO!!!!BWAHAHUAHAUHAAA!!!
Comunque, non si sa mai, magari un giorno, se mi vuoi lasciare il tuo numero di telefono.....
potrei anche fartelo sentire... per qualche secondo per telefono!!IHIHIHIHIHIHI
End MSG
3)Terzo gradino del mio upgrade fineottobrino:
ho fatto un passettino con l'HTPC:
"Salvato'" - mi telefona il mitico gughicomp - "ce l'hai 20 Euro?!".
"Si, devo venire??"...
"Signore ecco a lei, lei che non voleva spendere così tanto per un xp 2000, un bel xp1800 nuovo già collaudato....: grazie buona sera.."
Indovinate l'xp 2000 dentro a quale computer "HGHTPC" (acronimo che sta per "HardcoreGamerHomeTheaterPersonalComputer") è andato a finire?
....E ci sta di un bene!!!(41 gradi in idle....)
E così anche la soglia(meramente psicologica) di un numero non intero è superata(perchè passare da 1533 a 1666, non si percepisce nemmeno)
....però quei tre numeri finali, sì che si addicono maggiormente alla mia persona....
UAHAUHAUAHAUAH(risata alla Al PAcino in "Devil's Advocate!)
cia'
sasadfUltima modifica di sasadf; 27-10-2002 alle 09:18
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-10-2002, 18:33 #57
Re: HW UPGRADES
"Salvato'" - mi telefona il mitico gughicomp -[i] "ce l'hai 20 Euro?!".
Sapete che Gughi è un marchio registrato????????
-
27-10-2002, 18:40 #58
Re: Re: HW UPGRADES
Originariamente inviato da gughi
Chi è costui che usurpa il mio nick
Sapete che Gughi è un marchio registrato????????
AZZ....!!!ho commesso un ERRORE!!
Si chiama GUGLIComp , e non GUGHICOMP....forse ti avevo in mente per qualcosa appena letto!!!!
Quanto ti devo per il copyright?!?!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-10-2002, 18:51 #59
Re: Re: Re: HW UPGRADES
AZZ....!!!ho commesso un ERRORE!!
Si chiama GUGLIComp , e non GUGHICOMP....forse ti avevo in mente per qualcosa appena letto!!!!
Quanto ti devo per il copyright?!?!Ultima modifica di gughi; 27-10-2002 alle 19:02
-
27-10-2002, 18:54 #60
Re: Re: Re: Re: HW UPGRADES
Originariamente inviato da gughi
Beh, .......ecco ....... se le cose stanno così ........... ehmmmmm ........... pev questa volta, cavo collega, .......... vovvà sive che da te non pvendo niente
..Grazie mille!! Oltretutto anche Guglicomp è tuo compaesano...
Vive a Frosinone, ma è un cordialissimo(come sempre) di origini campane( come me del resto)....
"Simm'tutt'è napule paisa'"RealSasaDF Theater 2 is back online