|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Audio dalla TV ma non VIDEO
-
05-01-2010, 14:08 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 2
Audio dalla TV ma non VIDEO
Salve a tutti e buon 2010!
Spero di scrivere nella giusta sezione.
Ho da poco comprato un videoproiettore della BENQ (modello GP1 joybee) e ho installato un piccolo sistema nella sala dove poterlo utilizzare senza troppa fatica ad un schermo mobile.
Poichè ho anche una TV LCD (una samsung LE26) nella stessa sala vorrei poter utilizzare le casse della stessa per l'AUDIO del videoproiettore però senza vedere il video in TV, questo perchè non vorrei comprare un impianto home theater visto che sono soddisfatto della qualità audio della TV.
Gli ingressi della TV presentano la possibilità di avere in ingresso varie sorgenti, ma ho notato che per far abilitare l'uscita audio devo per forza far arrivare un segnale video alla televisione, con il risultato che se guardo un film col proiettore lo vedo anche in TV.....situazione poco piacevole
La mia domanda in primis è, che voi sappiate esiste qualche sistema per evitare di inviare anche il segnale video alla TV e far uscire solo il segnale audio?
La seconda è : qualcuno conosce un modello di televisione che permetta di funzionare anche come semplice impianto HI-FI, quindi solo con ingresso audio. (Cercando in internet ho trovato un modello della mitsubishi che sembrerebbe fare il video-mute...ma non capisco bene se fa al caso mio e poi ma parte solo da 42'' pollici ed io non devo superare il 32''.)
Ringrazio in anticipo chi mi potesse dare qualche suggerimento.
ciao
Luciano
-
05-01-2010, 21:15 #2
Tantissimi anni fa possedevo un Philips Match-Line composto da un sintoamplificatore 50+50, cassa centrale a 2 woofer + 2 satelliti midrange + monitor 28".... Non credo proprio che oggi esistanto 'cose' del genere.
Non conosco che tipo d'ingressi abbia il tuo TV, supponendo che abbia ingressi RCA, per quelli audio adopererai i soliti rosso e bianco (o nero) e per quello video (composito) puoi provare ad innestare un falso jack a quello giallo. Se invece gli ingressi dipendono da una SCART, puoi provare diversamente, staccando il contatto video.
In ultima analisi, puoi sdempre azzerare la luminosita' del TV in modo che l'immagine non ti dia fastidio.
-
06-01-2010, 18:58 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 2
Intanto grazie mille per la risposta! Penso proprio che procedero' a fare proprio quello che hai suggerito, ci stavo proprio pensando come soluzione tampone.
Grazie ancora per la disponibilita'.
ciao
Luciano