Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    8

    Aiuto per allestimento primo impianto HI-FI


    Finalmente dopo molti sacrifici (ho 20 anni e non lavoro...)sono riuscito ad acquistare il mio primo impianto davvero "HI-FI" composto da:
    amplificatore, lettore cd e sintonizzatore della serie Teac H-5000
    diffusori B&W DM303

    La spesa è stata di circa 1100 €.
    Secondo voi ho fatto le scelte giuste?

    Ora però sono indeciso sui cavi da acquistare: ho notato che un cavo per il collegamento amplificatore-Cd può costare dai 20-30€ (G&BL) ad oltre un centinaio di euro. In rapporto al mio impianto quanto mi consigliate di spendere? Lo stesso consiglio mi servirebbe per l'acquisto dei cavi di potenza. Inoltre è preferibile usare cavi spellati, con terminali a banana o a forcella? Che differenze ci sono? Posso utilizzare indistintamente tuuti e tre i tipi col mio impianto?

    Per favore aiutatemi. Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.624

    Ti consiglio di non sprecare soldi, prendi dei buoni cavi nel senso di non usare per fare un esempio come cavo di potenza uno striminzito cavetto generico ma evita cavi speciali e costosi, sarebbe uno spreco inutile.

    Saluti
    Marco


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •