|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: La composizione di un HT
-
13-11-2009, 14:08 #1
Member
La composizione di un HT
Leggendo e rileggendo, mi sorgono sempre un sacco di dubbi, circa la composizione di un HT di, diciamo, medio livello.
Sciolto il dubbio (non da poco) del tv e delle casse, mi rimane il dubbio del sinto e componenti vari, ma non riguardo ad una marca, piuttosto che un'altra.
Mi spiego:
Il sinto amplificatore a/v che prenderò (metto anche il modello, Pioneer VSX 1019 oppure VSX LX52), ho letto che non elaborano alla grande il settore video.
Ma se io mi prendo un bel lettore BR, la codifica video che riguarda i BR appunto è demandato al lettore stesso, oppure no?
Quindi il "difetto" del sinto è in qualche modo bypassato?
Il problema rimane per gli altri segnali, tipo skyHD?
Oppure uno deve prendere uno scaler?
Tengo a precisare che non voglio consigli su marche o modelli vari, ma solo sui componenti necessari per avere un "discreto" HT.
Poi dovrò capire come collegare correttamente il tutto, ma questa è un'altra storia.
Grazie
-
14-11-2009, 16:12 #2
Sospeso
Se la sorgente (il BD nel tuo caso) ha una uscita digitale alla massima risoluzione possibile (1080p) il segnale non va ulteriormente elaborato e sullo stesso Tv si imposta la opzione ("just scan" sul mio LG) che elimina qualsiasi trattamento addizionale del segnale video.
Se la sorgente invece ha una risoluzione inferiore dovrai assegnare la funzione di scaling ad uno dei componenti della catena; a mio avviso se sei soddisfatto di come il TV scala il segnale del digitale terrestre dal decoder integrato non c é ragione di temere che su un analogo segnale proveniente dalla porta hdmi faccia peggio.
-
16-11-2009, 08:29 #3
Member
Grazie mille 47"... comincio a capirci qualcosa.....