Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Registrare dal DTV

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    505

    Registrare dal DTV


    Ciao,
    sapete se è possibile registrare dal decoder DT esterno in modo da non dover essere sintonizzati per forza sul canale che si registra?
    Ho provato ad incrociare i cavi antenna ma l'impressione è che il videoregistratore prenda il segnale sempre dall'antenna analogica, quindi al momento dello switch off come si farà?

    Grazie
    M_C
    Samsung 75QN95A - Denon X3700H - B&W MT50 - Onkyo Atmos SKH-410 - Yamaha NS-F51 - Sennheiser RS-180 - i9-12900K - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL36 - Gainward RTX 4090

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    19

    Ciao,

    lo puoi fare solo se hai un videoregistratore con integrato il decoder digitale terrestre allora lo puoi fare, cioe' sintonizzi il VCR su un canale digitale e il decoder (esterno o integrato nella TV) su di una altro canale che vuoi vedere.

    Nel tuo caso devi registrare da una sorgente AV non dall'antenna...

    Devi aver collegato il tutto in questo modo :

    DECODER DVB -> VCR -> TV tutto tramite scart ...

    P.S. alcuni decoder esterni hanno la funzionalita' di inviare su di un canale RF specifico lo stesso segnale che viene inviato sulla scart, in questo caso sintonizzi il VCR su questo canale (generalmente il ch46) e il tv dove vuoi segna bisogno di collegare il tutto con le scart.
    Panasonic 42PZ80EU + SmarCam Italia


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •