|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Dilemma su qualità video LCD
-
10-11-2009, 10:19 #1
Junior Member
Dilemma su qualità video LCD
Ciao,
sono nuovo del forum e volevo innanzitutto complimentarmi per le utili informazioni trovate.
Premesso che non sono particolarmente esperto in materia, volevo capire se, in generale, la qualità percepita di un lcd Full HD di fascia entry/media migliora orientandosi su un 37 pollici piuttosto che su un 40 (ovviamente a parità di marca e modello) per un minore ingrandimento dei pixel ed un minore lavoro di "scaling".
A parte qualche DVD utilizzerei lcd prevalentemente su canali digitali (tipo digitale terrestre / satellite) e HD con Sky / Blue Ray / File video collegando il PC.
Faccio questa domanda anche perchè voglio capire se migrare all'offerta SKY HD usufruendo dei TV entry level proposti o aggiungere la differenza di prezzo (Trony ad esempio lo fa) per un TV di fascia un po' più alta, esempio: Sony KDL-S5600 37'/40' incluso nell'offerta standard oppure Sony KDL-V5500 o KDL-W5500 da 37'/40' ?
Grazie anticipatamente per l'eventuale consiglio
-
11-11-2009, 08:53 #2
Sospeso
1) aumentando i pollici non è che aumenta lo scaling
2) la qualità del Tv non dipende dalle dimensioni ma da altri fattori (resa dei colori e del nero, scaling dei canali SD, resa del movimento ecc)
3) la scelta delle dimensioni del TV dipende da fattori soggettivi (dimensioni stanza, distanza visione, gusti personali). Io ho acquistato il più grande che mi potevo permettere e che mi entrava in casa, punto.
4) L' HD assume senso nei TV di grandi dimensioni (sopra i 32-37) ma anche nei piccoli è ok
5) ci sono modelli di lettori blu-ray che leggono file video, anche HD; collegare il pc potrebbe essere un di più - facci un pensierino