Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Fissare al muro Pana 42"

Ciao a tutti

a gennaio 2009 ho acquistato questo televisore (Panasonic 42px80ea)
    Inizialemnte pensavo di appenderlo al muro cosi mi sono fatta consigliare dal commesso dello store per una staffa adatta: lui miu ha venduto una meliconi flat 10.

Poi, però per una serie di circostanze non l'ho piu appeso, fino a ieri... quando mi sono decisa a spostare il il salotto per fare la cameretta al pargoletto.

Ma al momemtno di montare le due staffe posteriori al TV, dopo aver tolto i tappi di plastica, sono rimasta bloccata...

nei 4 fori, sotto ai tappini, ci sono due "tubetti£ di palstica neri non filettati lunghi circa 1,5 cm ... estrwendoli si vedono dei perni filettati ma sono ben al di sotto della scocca dposteriore del televisore...

inoltre le viti in dotazione con la staffa sono talmente corte chenon arrivano nemmeno ad agganciare la filettatura...
    ho pensato di acquistare viti piu lunghe con identica filettatura, cosi risolverei il problema solo in parte però ... perchè com,uqnue tra la scocca posteriore e l'inizio della filettatura ci sono 2 cm circa di spazio...

come posso risolvere?

come posso fare ?

riesci a postare una foto del dettaglio di cui parli?

provo a fare un paio di foto .. o magari faccio uno schema con paint per chiarezza.

ma per e foto devo aspettare domattina... in questo momento nella stanza c'è il piccino che dorme e non voglio disturbarlo

la foto 1 mostra il tappo di palstica che nasconde il corto tubetto di plastica che fa da spessore tra la scocca posteriore ed il perno interno di supporto (visibile dai forellini)

il tubetto è estraibile con una semplice semirotazione .. eccolo nella sede ed estratto

ed infine ecco come si presenta l'innesto ...

la distanza tra il perno interno del televisore e la scocca è di circa 1 cm...
    Ultima modifica di Aradia; 04-10-2009 alle 22:50

ok

Ritengo pero' che con dei perni di opportuna lunghezza non dovrebbero esserci problemi di fissaggio tra tv e staffa.

Oppure potresti fare cosi:

- Vedere quale e' il diametero del perno richiesto, potrebbe essere un diametro 4 o 5 con filetto MA.
    - Preparare 4 pezzi di barra filettata del diamtero richiesto e tagliarli alla lunghezza necessaria
    - Avvitare i 4 pezzi preparati nella parte filettata della tv facendo attenzione di non avvitare oltre il necessario per evitare di toccare i circuiti sottostanti
    - Una volta avvitati i 4 pezzi di barra filettata (se continuano a girare liberi ti consiglio di mettere una rondella e un dado che possa bloccare il perno costruito con la barra filettata)
    - A questo punto non ti rimane che accostare la tv alla piastra e mettere altri dadi nella parte posteriore della staffa per bloccare il tutto.

Spero di essere stato chiaro

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •