|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: prodotti Mc laren illuminatemi please!
-
24-09-2009, 20:03 #1
prodotti Mc laren illuminatemi please!
ciao a tutti mi piacerebbe sapere qualcosa sui prodotti audio video della citata marca (dal logo sembra proprio Lei), l'estetica, nei miei personalissimi gusti è seconda solo a bryston, mark levinson, nagra e poche altre chiccherie hai-end
gurus (plurale) fatevi avanti
grazie ale!
-
25-09-2009, 16:01 #2
Ciao Ale, il nome esatto del marchio è Tag Mclaren
Il sito è questo:
http://www.iaguk.co.uk/tag/
Da quel che ricordo era stato abbastanza venduto anni fa una sorta di sistema integrato con un unico apparecchio che faceva da lettore cd, tuner e amplificatore, abbinato alle sue 2 casse. Il prodotto in questione era abbastanza costoso (credo comunque sulle 2/3 mila euro) e di buona qualità, ma secondo le recensioni il prezzo era decisamente elevato per quella qualità. Quel prodotto in particolare era più un oggetto di design che altro, avvicinandosi per questo motivo all'idea di audio di Bang & Oluffsen.
Mi sembra di ricordare (letto su qualche rivista non ho esperienza diretta) che invece altri prodotti della marca era ben suonanti in proporzione al prezzo ma si tratta comunque di un mercato di fascia alta o perlomeno medio-alta
Di più non so.... ciao
-
25-09-2009, 16:07 #3
Trovato anche questo link, dove si parla di fondazione nel 1988 e un pò di storia:
http://www.audiocom-uk.com/mod_inner.asp?id=19
-
25-09-2009, 16:10 #4
il pre era decisamente valido. poi però non c'è stato alcun ulteriore sviluppo.
hanno preferito probabilmente concentrare gli sforzi verso altri settori
-
25-09-2009, 18:48 #5
ho visto che l'ultimo messaggio era di stazza e mi son detto "mo mi appioppa qualcosa"
tornando seri grazie ragazzi sono proprio loro, io mi sono innamorato dell'estetica del cd20r e di come suona (tutto l'impianto visto che è sconoscito e non ci sono state prove approfondite o sostituzioni)
a prezzi come stiamo?
-
25-09-2009, 20:53 #6
Se non ricordo male, la Tag McLaren aveva acquistato la AudioLab per entrare nel mondo HiFi.
Poi ne è uscita ed oggi esiste di nuovo la AudioLab
Però non prendetelo per oro colato, vado a memoria e, vista l'età, potrei aver fatto confusione.
ciao
-
26-09-2009, 14:48 #7
-
26-09-2009, 14:51 #8
Leggendo qua e la a me sembra di aver capito che ora il marchio Tag McLaren audio sia di proprietà dell'Audiolab
Ultima modifica di marco00; 26-09-2009 alle 15:01
-
26-09-2009, 15:08 #9
avforums ha una sezione apposita per i possessori di prodotti del marchio
http://www.avforums.com/forums/tag-m...-owners-forum/
Comunque non credo che i prezzi siano particolarmente elevati, potrei dirti che una media tra i lettori cd prodotti potrebbe essere intorno ai 300-400 euro, perchè è un prezzo che mi sembra di aver letto on line, ma non ho idea quale sia il rapporto prezzo/qualità
-
26-09-2009, 15:46 #10
Advanced Member
La ricostruzione di Spidertex è esatta,ma l'attuale Audiolab è cineseria da Mediaworld.