Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    220

    Distribuzione segnale d'antenna alle elettroniche.


    Vorrei ottimizzare la distribuzione del segnale d'antenna a:
    -televisore
    -decoder digitale terrestre
    -DVD recorder

    Attualmente i collegamenti sono realizzati sfruttando i by-pass del decoder e del recorder; mi chiedevo però se fosse possibile migliorare la qualità della ricezione impiegando opportunamente un dispositivo per la distribuzione come un partitore a tre uscite oppure un derivatore a tre uscite con l'uscita di proseguimento chiusa su un'impedenza specifica da 75 ohm.

    Praticamente questa piccola distribuzione avrebbe luogo sul retro del mobile portaelettroniche nonchè portaTV; l'ingresso lo preleverei direttamente dal cavo coassiale che attualmente fornisce il segnale principale e le uscite sarebbero costituite da tre spezzoni di cavo coassiale di ottima qualità terminati da spinotti maschio.

    E' un'idea strampalata o potrei avere qualche beneficio?

    Avrei piacere di ricevere altri suggerimenti utili allo scopo ed indicazioni sui dispositivi da impiegare, partitori, derivatori o altro.

    Grazie, Giuseppe.
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    TV/PD
    Messaggi
    2.783
    Non è un'idea strampalata, sebbene il miglioramento percepito con ogni singola apparecchiatura potrebbe essere solo a favore dell'ultima che ora alimentavi nella catena di "passthrough" successivi (mi par di capire che sia il TV Color).
    Infatti il by-pass nel retro delle apparecchiature è studiato abbastanza bene per non attenuare il segnale all'apparecchio successivo...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Io uso un partitore 1in-5out della serie CAD di Fracarro per inviare il segnale di antenna a TV, VCR, DVD-R e sintoampli, con piena soddisfazione e nessuna reciproca interferenza. Non ho dovuto inserire alcun amplificatore sulla calata dall'antenna.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •