|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Distribuzione segnale d'antenna alle elettroniche.
-
14-09-2009, 11:43 #1
Senior Member
Distribuzione segnale d'antenna alle elettroniche.
Vorrei ottimizzare la distribuzione del segnale d'antenna a:
-televisore
-decoder digitale terrestre
-DVD recorder
Attualmente i collegamenti sono realizzati sfruttando i by-pass del decoder e del recorder; mi chiedevo però se fosse possibile migliorare la qualità della ricezione impiegando opportunamente un dispositivo per la distribuzione come un partitore a tre uscite oppure un derivatore a tre uscite con l'uscita di proseguimento chiusa su un'impedenza specifica da 75 ohm.
Praticamente questa piccola distribuzione avrebbe luogo sul retro del mobile portaelettroniche nonchè portaTV; l'ingresso lo preleverei direttamente dal cavo coassiale che attualmente fornisce il segnale principale e le uscite sarebbero costituite da tre spezzoni di cavo coassiale di ottima qualità terminati da spinotti maschio.
E' un'idea strampalata o potrei avere qualche beneficio?
Avrei piacere di ricevere altri suggerimenti utili allo scopo ed indicazioni sui dispositivi da impiegare, partitori, derivatori o altro.
Grazie, Giuseppe.TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70
-
14-09-2009, 11:53 #2
Non è un'idea strampalata, sebbene il miglioramento percepito con ogni singola apparecchiatura potrebbe essere solo a favore dell'ultima che ora alimentavi nella catena di "passthrough" successivi (mi par di capire che sia il TV Color).
Infatti il by-pass nel retro delle apparecchiature è studiato abbastanza bene per non attenuare il segnale all'apparecchio successivo...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
14-09-2009, 13:38 #3
Io uso un partitore 1in-5out della serie CAD di Fracarro per inviare il segnale di antenna a TV, VCR, DVD-R e sintoampli, con piena soddisfazione e nessuna reciproca interferenza. Non ho dovuto inserire alcun amplificatore sulla calata dall'antenna.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB