|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Upgrade Vs Budget
-
24-02-2004, 14:15 #1
Upgrade Vs Budget
E' arrivato il momento di gratificarmi per tutti gli sforzi fatti ultimamente con un nuovo acquisto: le strade da percorrere sono essenzialmente due:
1) Secondo passo nella videoproiezione con un nuovo dlp (tipo lo z201)
2) Lo "sfizio" della vita: le JBL TI K6 frontali per togliere di mezzo le pur gloriose ma vetuste JBL lx44 frontali: nel qual caso faccio fuori un sub Yammy, e mi faccio finalmente tutto un frontale JBL TI!(Che sogno!) l'altro sub yammy lo metto alle spalle....
Per chi conosce la mia stanza ,. capirà, per gli altri se vogliono delucidazioni sarò lieto...
Già da queste mie prime parole avete capito verso cosa io sono maggiormente orientato: ma prima di muovermi, vorrei conoscere il Vostro parere.....E' l'eterno dilemma della utilità marginale che si ha quando le risorse sono, ahimè, limitate.
Dove dirigersi?
Ovvio che il passo che non faccio oggi, spero di rimandarlo solo di qualche mese, massimo sei.....soprattutto se è il primo che rinvio: se è il secondo, invece, ci vorrà forse più tempo....
che dite? (guardate signature, vedete il mio impianto nel club di afdigitale e dicetemi!)
a chi vorrà partecipare(senza offendere!non siamo tutti nababbi, quà!)
Grazie
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-02-2004, 15:00 #2
ciao,
ho visto il tuo impianto su afdigitale, ma le nuove casse dove le metteresti? nel vano unico che si creerebbe eliminando i sub e le attuali casse?
ciao ciao
giapao at yahoo punto com
-
24-02-2004, 16:38 #3giapao ha scritto:
ciao,
ho visto il tuo impianto su afdigitale, ma le nuove casse dove le metteresti? nel vano unico che si creerebbe eliminando i sub e le attuali casse?
ciao ciao
ciao
-
24-02-2004, 17:44 #4
Non so se ti interessa l'opinione di uno un po' fuori dagli schemi del forum...
Considera che sono amante soprattutto del bel suono e da poco ho voglia di cimentarmi con il cinema.
Attualmente ho un discreto impianto stereo: ampli AM Audio A-50 Ref., pre AM Audio A-5, diffusori AM Audio Rossini (mooolto superiori a diffusori ben più blasonati e costosi, nei miei gusti solo ProAC, a costi decisamente superiori, le sopravanza), lettore CD Electrocompaniet EMC1 (meraviglioso, per me migliore dell'Accuphase DP 55V), lettore DVD Denon 2900 (ultimo acquisto).
E' da comprare entro aprile il VPR (probabilmente il Domino 20).
Il multicanale si farà un pezzetto per volta (altri finali, diffusori, nuovo pre...)
Quindi è OVVIO (pur non conoscendo i diffusori da te citati e non amando particolarmente i JBL) che ti consiglio i diffusori.
Ma ripeto, probabilmente sono una razza un po' strana, quindi fai la tara (ho 700 CD e 5 DVD, normalmente noleggio i film)
Ciao e buona scelta.Mauro Cippitelli
-
24-02-2004, 20:00 #5maurocip ha scritto:
Non so se ti interessa l'opinione di uno un po' fuori dagli schemi del forum...
Considera che sono amante soprattutto del bel suono e da poco ho voglia di cimentarmi con il cinema.
Attualmente ho un discreto impianto stereo: ampli AM Audio A-50 Ref., pre AM Audio A-5, diffusori AM Audio Rossini (mooolto superiori a diffusori ben più blasonati e costosi, nei miei gusti solo ProAC, a costi decisamente superiori, le sopravanza), lettore CD Electrocompaniet EMC1 (meraviglioso, per me migliore dell'Accuphase DP 55V), lettore DVD Denon 2900 (ultimo acquisto).
E' da comprare entro aprile il VPR (probabilmente il Domino 20).
Il multicanale si farà un pezzetto per volta (altri finali, diffusori, nuovo pre...)
Quindi è OVVIO (pur non conoscendo i diffusori da te citati e non amando particolarmente i JBL) che ti consiglio i diffusori.
Ma ripeto, probabilmente sono una razza un po' strana, quindi fai la tara (ho 700 CD e 5 DVD, normalmente noleggio i film)
Ciao e buona scelta.
La cosa strana è che tu parli di proac, e stranamente sono anche per me quelle meglio suonanti....Eppure le proac mi sembravano molto aperte e squillanti, cioè più AMerican Sound , e non Italian Sound (come penso siano le Rossini,,,,
ciao
-
25-02-2004, 01:26 #6
VEDI...GIà PARLARE DELLE TUE CASSE é DA PSEUDONABABBI...SE X CASO QUALCUNO AVESSE DA FAR LO SPIRITOSO SAREBBE UN POVERO DEMENTE..CHE PROBABILMENTE NON GUADAGNA QUELLO CHE SPENDE (SPACCIO,ESTORSIONI,EREDITà,MARCHETTE)....
quanto al tuo dubbio....anche per me le jbl sono un pallino...resta il fatto che, se vuoi prendere il vpr, dovrai anche pensare a farlo rendere...e li sono di nuovo soldi che volano....anche preventivando possibili errori...io mi butterei da quella parte...sempre che abbia capito le tue inclinazioni..
ciao!
-
25-02-2004, 07:41 #7
Hai mai pensato a prendere sia il vpr che i diffusori usati da qualche maniaco(tipo colui che ti ha rifilato il ti1k che hai ora dietro). è probabile che con 6 mesi di tempo tu riesca a trovarli in eccellente stato e a buon prezzo.
Comunque se proprio lo vuoi sapere,io cambierei il VPR poichè ti darebbe più soddisfazione.
Il problema purtroppo è proprio il pur bello ma piccolo ambiente d'ascolto che ti ritrovi;QUELLE JBL si meritano un altra sistemazione.
Ciao max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
25-02-2004, 07:46 #8
Io finora ho privilegiato (per la possibilità di frazionare il budget) l'audio, e questa impostazione mentale ormai mi è rimasta, quindi ti consiglierei i diffusori.
Oltretutto, i diffusori sono senza dubbio meno soggetti alla svalutazione di un vpr...ed in fondo un discreto vpr già ce l'hai, puoi permetterti di aspettare ancora un po' i progressi degli attuali DLP/LCD.
P.S. Eventualmente tienimi presente per uno dei tuoi sub (giuro che anche se non fossi stato interessato ti avrei dato lo stesso consiglio!)
-
25-02-2004, 08:57 #9La cosa strana è che tu parli di proac, e stranamente sono anche per me quelle meglio suonanti....Eppure le proac mi sembravano molto aperte e squillanti, cioè più AMerican Sound , e non Italian Sound (come penso siano le Rossini,,,,
Le Rossiini hanno un suono molto lineare e non ruffiano, con il basso che viene fuori se serve. Le ProAc forse sono appena esuberanti in basso, ma non le definirei porprio squillanti, in quanto hanno un medio alto correttissimo.
Tornando alle JBL, non le conosco approfonditamente (le tue non le conosco per niente), il mio giudizio è molto superficiale e lascia perciò il tempo che trova.
Il succo del mio discorso invece era questo: anche se il vpr è sicuramente migliore di quello che hai, comunque le immagini le vedi grandi e belle anche ora.
L'emozione di un suono migliore invece (JBL o non JBL) può enormemente migliorare il piacere di un bel film, senza contare che poi anche la semplice musica ne guadagna....
Ma io, ripeto, sono sbilanciato verso il suono....
ciaoMauro Cippitelli
-
25-02-2004, 09:29 #10sasadf ha scritto:
si, hai capito perfettamente: con il non indifferente vantaggio che le attuali sono bass reflex psoteriori, mentre le ti k hanno lo sfogo d'aria frontale, per cui non avrei i problemi di rimbombo che ho attualmente....
ciao
sasadf
sarebbe da verificare cmq che non si avrebbero problemi anche con le nuove casse... non so', ma delle frontali da pavimento messe in una libreria...
magari cerca qualcosa in rete o consigliati con chi ce l'ha.
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
25-02-2004, 09:31 #11
Senior Member
Re: Upgrade Vs Budget
sasadf ha scritto:
E' arrivato il momento di gratificarmi per tutti gli sforzi fatti ultimamente con un nuovo acquisto: le strade da percorrere sono essenzialmente due:
1) Secondo passo nella videoproiezione con un nuovo dlp (tipo lo z201)
2) Lo "sfizio" della vita: le JBL TI K6 frontali per togliere di mezzo le pur gloriose ma vetuste JBL lx44 frontali: nel qual caso faccio fuori un sub Yammy, e mi faccio finalmente tutto un frontale JBL TI!(Che sogno!) l'altro sub yammy lo metto alle spalle....
Per chi conosce la mia stanza ,. capirà, per gli altri se vogliono delucidazioni sarò lieto...
Già da queste mie prime parole avete capito verso cosa io sono maggiormente orientato: ma prima di muovermi, vorrei conoscere il Vostro parere.....E' l'eterno dilemma della utilità marginale che si ha quando le risorse sono, ahimè, limitate.
Dove dirigersi?
Ovvio che il passo che non faccio oggi, spero di rimandarlo solo di qualche mese, massimo sei.....soprattutto se è il primo che rinvio: se è il secondo, invece, ci vorrà forse più tempo....
che dite? (guardate signature, vedete il mio impianto nel club di afdigitale e dicetemi!)
a chi vorrà partecipare(senza offendere!non siamo tutti nababbi, quà!)
Grazie
sasadf
Io cambierei prima le casse (che in genere sono tra gli elementi più longevi di una catena); in 6 mesi potrebbe uscire anche qualche bel vpr nuovo!
Ciao
Garlas
-
25-02-2004, 10:54 #12
Ringrazio tutti per i preziosissimi consigli.
ormai ho deciso: mi butto sulle JblOne!!
Con buona pace di supercioli che vorrebbe mollarmi il suo z2()(SCHERZAVO)
Inogni caso grazie mille a tutti, il Vostro suffragio, non mi ha fatto che rinforzare il mio convincimento.
prometto che ppena arrivano i giocattoloni , Vi faccio avere delle succose foto(di più non posso porprio, a meno che non passiate dalle parti della ciciaria....
Per marcolas: ok il sub che avanza è tuo: nel thread di vendita ti metto una opzione di partenza: basta che vieni a prendertelo: anzi, meglio: quando vengo da Mimmo fra due tre settimane, te lo porto giù...(sull'argomento ci risentiamo)
ciao
-
26-02-2004, 11:36 #13MarColas ha scritto:
P.S. Eventualmente tienimi presente per uno dei tuoi sub
ciao
-
26-02-2004, 13:19 #14MarColas ha scritto:
Io finora ho privilegiato (per la possibilità di frazionare il budget) l'audio, e questa impostazione mentale ormai mi è rimasta, quindi ti consiglierei i diffusori.
Oltretutto, i diffusori sono senza dubbio meno soggetti alla svalutazione di un vpr...ed in fondo un discreto vpr già ce l'hai, puoi permetterti di aspettare ancora un po' i progressi degli attuali DLP/LCD.
P.S. Eventualmente tienimi presente per uno dei tuoi sub (giuro che anche se non fossi stato interessato ti avrei dato lo stesso consiglio!)
Sub venduto....mi sa però che mi tolgo anche l'altro
ciao
sasadfUltima modifica di sasadf; 26-02-2004 alle 16:16
RealSasaDF Theater 2 is back online