Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Acquisti in germania illegali?

Ho ricevuto questa mail in risposta per l'acquisto di una autoradio su Carstereocomponents.de

we are sorry, but in moment we cant send goods to Italy. There are some provisions of state law that not allow this to private customers in moment.
    If you have an company which sell electronic and it have an UID/TAX-number its no problem.

Se io avessi una ditta che vende elettrodomestici o apparecchiature elettroniche avrei i fornitori italiani con le loro garanzie.
    Prima del 31/7/2003 si poteva acquistare, ho pagato regolarmente l'IVA e in molti paesi europei resta possibile.

E' una sua interpretazione o esiste veramente una legge che vieta l'acquisto di beni elettronici da utente finale all'estero?
    Con la libera circolazione di persone e beni in europa potrei andare di persona ad acquistare ma via posta/corriere no?

Ci saranno altri divieti come l'acquisto di CD vergini?
    Stiamo passando dal paese delle libertà al paese dei divieti per qualcuno?

non esiste nessun divieto di acquistare beni di consumo all'estero tanto più se è un paese della comunità europea,la risposta che ti ha dato è una mera cavolata!!!

Non dimenticate che...

...sugli apparati Radio (quindi anche i car stereo) c'è l' "omologazione" (credo si quella specie di "bollino" tipo quello che c'è sui pacchetti di sigarette) del ministero Poste e Telecomunicazioni, obbligatorio in Italia.

Credo si riferiscano a quello e NON a tutto il resto dell' eletrronica di consumo.

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

..supposizione

probabilmente non hanno la possibilità di vendere al privato ma solo ad aziende con P.IVA

" stazzatleta probabilmente non hanno la possibilità di vendere al privato ma solo ad aziende con P.IVA "

Direi di no, ho già acquistato 2 autoradio nel passato.
    Quando clicco il prezzo viene calcolato con inclusa l'IVA esatta per il paese di destinazione.
    Non c'è l'Italia.

Country Price
    A 84 €
    B 84 €
    D 79 €
    DK 87 €
    E 81 €
    F 83 €
    FIN 86 €
    GB 82 €
    IRL 84 €
    L 80 €
    N 91 €
    NL 83 €
    P 83 €
    S 87 €
    sonst. Europ. Staaten 91 €
    X 82 €

Il bollino non credo esista più, altrimenti dovrebbe essere presente anche nei ricevitori AV, e quasi tutti hanno il Tuner radio.
    Deve essere presente il bollino CE per la sicurezza elettrica degli apparati alimentati a 220V.
    Per gli apparati a 12Vcc non è necessario.

Parla proprio di "state law that not allow this to private customers in moment."

Come privato cittadino italiano non posso acquistare.

forse sono in amministrazione controllata?

Boh, fino all'ultima volta è arrivato del materiale JVC di buona qualità, velocemente e alla metà del prezzo che sono riuscito a trovare qui in Italia.

Forse se acquistavo nelle isole Cayman avevo meno problemi...

Ed il trattato di Schengen questi dove lo hanno ficcato?

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

....che sia

una discriminazione razziale? questi neonazisti

(scusate l'OT)

Re: ....che sia

stazzatleta ha scritto:
    una discriminazione razziale? questi neonazisti

(scusate l'OT)
    Scherzare su queste cose non solo è di cattivo gusto
    ma è proprio da evitare