Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

SAMSUNG LE 40A856S1M vs SONY KDL W4500

Ragazzi devo assolutamente comprare un tv lcd nuovo..sono indeciso tra un sony w4500 e un samsung serie 8. A mio parere sono due ottimi tv full hd ma vedendo il samsung devo dire che sono rimasto letteralmente a bocca aperta tra linea (estetica) e pannello con colori stupendi... Non è che qualcuno di voi possiede uno di questi 2 tv e mi possa dare un consiglio?? ovviamente il piu neutrale possibile cioè nn dicendomi è meglio sony perchè sono un fans sony o samsung...grazie ciao a tutti

ciao,
    io ho preso da poco il samsung e devo dire che è un buon prodotto!
    non conoscendo il sony non sono in grado di dirti qual'è meglio ma
    se hai qualche domanda specifica da fare magari ti posso essere utile!

a perfetto...bè diciamo le domande sono le solite: come si vede con i canali televisivi normali intendo rai - mediaset - o quelli del pacchetto sky esclusi gli hd e poi magari se lo hai testato con i canali hd sky... come sono le immagini, se fluide se effettivamente il 100hz da i suoi frutti.. se lo hai provato con la ps3 (giochi e bluray fim)...l audio se è buono anche se possiedo un home thatre ma è una curiosità mia...come si vedono le foto collegando le pendrive dalle porte usb...se funziona internet con le notizie in tempo reale che sembra sia la caratteristica principe della seire 8 di samsung...insomma un pò di tutto quello che si chiede ad un negozio prima di acquistarlo ma ho la fortuna di fare le domande ad una persona che lo possiede e l ha gia "smanettato" nel quitidiano... grazie per le risposte e la disponibilita

Citazione Originariamente scritto da Kaiser1985
    a perfetto...bè diciamo le domande sono le solite: come si vede con i canali televisivi normali intendo rai - mediaset - o quelli del pacchetto sky esclusi gli hd e poi magari se lo hai testato con i canali hd sky... come sono le immagini, se fluide se effettivamente il 100hz da i suoi frutti.. se lo hai provato con la ps3 (giochi e bluray fim)...l audio se è buono anche se possiedo un home thatre ma è una curiosità mia...come si vedono le foto collegando le pendrive dalle porte usb...se funziona internet con le notizie in tempo reale che sembra sia la caratteristica principe della seire 8 di samsung...insomma un pò di tutto quello che si chiede ad un negozio prima di acquistarlo ma ho la fortuna di fare le domande ad una persona che lo possiede e l ha gia "smanettato" nel quitidiano... grazie per le risposte e la disponibilita
    la tv col suo digitale terrestre si vede bene anche se è lenta nel cambiare canale.sky,collegato in scart,bene anche lui e le immagini sono fluide.sky hd non l'ho provato ma ti assicuro che con i film hd è veramente una bomba!la sua grossa pecca è l'audio,basso di volume e di qualità,ora sono obbligato ad usare l'home thatre anche solo per guardare la tv.internet non saprei,non l'ho collegato ma per l'usb direi che va bene!vede addirittura file (non tutti) hd senza scattare oltre alle solite cose (foto,divx,ecc)..smanettato abbastanza,anche se dal 100hz mi aspettavo di piu..altra cosa da tener presente è che se lo vuoi appendere a parete,come ho fatto io,la bellezza del suo "slim da 44,4mm" la vai a perdere dovendo spessorare il supporto per non piegare i cavi delle connessioni.
    se hai altre domande,o non sono stato troppo chiaro,falle pure.
    ciao

quindi l audio non è il top, ma vabbè alla fine credo che oramai tutti questi tv lcd non abbiano piu l audio che avevano i vecchi tv a tubo cadotico, secondo me propio per la mancanza di spazio infatti come dici te è spesso solo 4,44 cm il che vuol dire...e oggi come oggi si lavora solo sulla qualità dell' immagine perchè gli impianti sorraund te li buttano dietro dato che i costi sono bassi. Quindi da quello che deduco è un buon tv. Io cmq nn lo appendo al muro dato che ho il mobile però da come dici te per chi lo appende alla fine cè sto difettuccio ma va bè so piccolezze credo..quindi i film bluray sono uno spettacolo lo immaginavo, mentre nn capisco è lento nel cambiar canale col digitale terrestre? io alla fine lo userò solo per sky quindi nn vado incontro a questo problema o almeno credo..e ovviamente ci "incollerò" la play 3 quindi sarei propio curioso di sapere come si vedono i giochi, ma credo che sia una bomba conoscendo samsung e i suoi pannelli..nn capisco sui 100 hz in che senso ti aspettavi di piu? cioè nn si nota la differenza? o può darsi che uno debba aver un occhio super per sapere cosa cambia o no...ma le differenze si vedono solo se hai due televisori vicini impostanti ugualmente con stessa sorgente e si possono vedere i vari pro e contro...

nel complesso è un buon prodotto,è chiaro che parlando si cerca sempre il pelo nell'uovo giusto per poi non ritrovarsi delle spiacevoli sorprese..
    per quanto riguarda l'audio,credimi,non voglio esagerare ma è veramente molto scarso..e da questo tipo di prodotto di qualità medio/alta,uno si aspetta di più!il"difetuccio"come dici tu,delle connessioni,per me è grandissimo,dal momento che sono un esteta e ho tutti gli impianti nascosti nel mobile e tutti i passaggi fatti nel muro su misura!non riesco a causa delle connessioni,a tenere il tv appoggiato al muro ma anzi ho dovuto spessorare il supporto per non piegare i cavi..dicendo "mi aspettavo di piu da i 100 hz"intendo dire che non noto questa gran differenza,mentre ne ho sempre sentito parlare come se fosse una differenza sostanziale..riguardo alla velocità nel cambiare canale,intendo dire che rispetto ad altri tv,ci vuole piu tempo...e se sei uno che zappa potrebbe risultare fastidioso..
    queste comunque sono le piccole cose negative,poi ci sono tutte le positive!...
    ciao

vabbè io tanto nn sono uno che guarda all audio del tv almeno per questi tv lcd l importante è la visione anche perchè cmq ti ho detto avendo l impianto con uno schermo da paura hai praticamente il cinema dentro casa...e poi secondo me la cosa bella di questo televisore è il fatto che sulla cornice nn ci sono le casse come hanno altri televisori e questo lo rende veramente elegante come la sfumatura sul rosso...ripeto come l ho visto so rimasto a bocca aperta figuriamoci se dovessi vedere un film hd stramazzerei al suolo ahahahahah... scorrendo le pagine del forum cmq nn è l unico tv lcd che soffre sull audio e un altro fattore è il clouding...approposito di clouding (cioè effetto scia delle immagini sulle scene scure) il sony w4500 soffre di questo problema te l hai notato su questo pannello?

audio ko

Io ho comprato di recente il Tv e per quanto riguarda il pannello e le sue funzioni, menu ecc. tutto perfetto. Per quanto riguarda l'audio invece direi che fa schifo è necessario utilizzare per forza un Home Teare anche per ascoltare il telegiornale. Visto che è in garanzia sto provando a sostituirlo per vedere se il mio TV a qualche problema particolare ma credo che anche quello che mi manderanno in sostituzione sia uguale. Il fatto che sia un Slim non significa necessariemante che si deve sentire male in commercio esistono altoparlanti (bose-harmakarden ecc.) di ottima qualità, forse era meglio che ci facevano pagare il televisore 50euro in più e mettere diffusori adeguati. Ciao Enrico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •