Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: acquisti a bangkok

acquisti a bangkok

Salve a tutti, a metà marzo sarò a bangkok
    conoscete per caso come muoversi in caso di acquisto
    di materiale HI-TECH (ancora nn ho deciso cosa comprare), problemi alla dogana, dritte etc etc?
    Sapete dove posso scrivere, nel caso il post è finito nel forum sbagliato?

Grazie

Puoi cercare, innanzitutto (click su "Cerca" nel menu giallo).
    Se ne è parlato già di acquisti all'estero.

ho già cercato ma nulla...:-(

Viaggiando moltissimo in varie parti dell'Asia posso dirti che generalmente i prezzi sono allineati a quelli europei, qualche rara eccezione la si può trovare ad Hong Kong, ma ripeto, rara.

Riguardo gli eventuali problemi doganali posso dirti che:
    1) Spesso la dogana ferma i passeggeri provenienti dalle zone come Thailandia, Cina, Hong Kong, ecc. chiedendo di visionare i bagagli.
    2) Qualsiasi pacco o scatola è garantito al 99% che ti sarà chiesto di mostrare il contenuto.
    3) Puoi evitare controlli solo con oggetti piccoli come lettori, macchine fotografiche, cellulari ecc. ma come già detto, non aspettarti risparmi degni di rilievo.

Buon viaggio.

Non credo che a Bangkok ci siano da fare affari super rispetto ai prezzi nostrani.
    Come gia' detto,il discorso sarebbe stato diverso a Hong Kong,e in ogni caso il rischio dogana e' alto,in quanto gli aerei che giungono da quelle zone vengono attesi con particolare "curiosita'".
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

A parte quanto ti hanno già detto (sulla scarsa convenienza tra prezzi esteri e italiani, considerando anche i problemi di garanzia), è naturale che alla dogana possano essere verificati più i passeggeri che arrivano da località "commerciali".
    A meno che tu non faccia scalo ad esempio a Londra o altra città europea, prima dell'ingresso in Italia.
    Ma nessuno ti garantisce che non verrai verificato.

La "sanzione" consiste nel pagamento dell'IVA (20%) + una quota di dazio doganale che si aggira sul 4-5%.
    Potresti rischiare anche il sequestro temporaneo.

Certo, se porti una fotocamera digitale nello zainetto è probabilmente difficile che ti chiedano qualcosa, ma per oggetti "importanti" il rischio c'è.

Valuta tu.

grazie per le semplici ed esaurienti risposte, basta sapere
    che i grandi affari non si fanno in thailandia ok :-(
    cmq per quanto riguarda portare "l'oggetto" in italia
    intendevo ovviamente portarlo senza scatole e scartoffie varie, come se fosse mio.
    grazie lo stesso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •