Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

CO BUY COME E' FINITA ?

Spero di non commettere nessuna infrazione, ma dopo essermi letto tutta la storia, non ho capito cosa si può e non si può fare.
    Cavolo sarebbe bello un co buy per un HW 10 ..... nun se po' fà ??
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

no purtroppo "nun se po fà"!
    troppi casini nello star dietro a 50.000 utenti che vogliono fare l'affare del secolo!
    piacerebbe anche a me, ipocrisia negarlo, ma gli ordini sono chiari, sinceramente non so neanche quanto questa discussione resterà aperta!
    ciao ale!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Perchè la si dovrebbe chiudere ?

Non sono mica state scritte cose proibite.

Purtroppo quella relativa ai co-buy è stata una decisione sofferta, ma visto l'andazzo degli ultimi, necessaria.

Può darsi che in futuro si trovi qualche sistema per ovviare a situazioni, anche incresciose, che si sono verificate, per ora però non ce ne sono.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

e rivolgersi alla massoneria ??
    c'è qualcuno che vuole comprare l' hw10 risparmiando qualche centone ??
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

scusa nordata!
    ogni tanto sono troppo prudente!
    a parte quando serve!

è brutto trovarsi a trattare con gente che non conosci, che magari prende dei soldi, e poi cambia idea ed annulla accordi ed impegni presi

credo sia difficile gestire un cobuy

Il co-buy ha senso solo quando si risparmia tanto, ho visto troppi co-buy che di co-buy avevano solo il numero di persone a partecipare (non parlo di questo forum in particolare), non è raro che qualcuno compri un singolo pezzo ad un prezzo più basso del co-buy, certo che molta gente sul concludere scappa, non voglio polemizzare o accusare, ma se per avere un prodotto devo aspettare 2 mesi di trattative, avere il patema del trasporto, per poi trovare sotto casa uno che vende lo stesso prodotto un 20% in meno il prezzo del co-buy, allora capite bene cosa intendo. Il segreto è sapere aspettare, e diffidare dei prezzi eccessivamente bassi, spesso dietro si celano brutte sorprese.

Mah! speriamo di no...... attualmente i prezzi dell'oggetto in questione si sa quali sono.... quelli reali di acquisto.
    Io onestamente non ho mai partecipato a formule di cobuy, ma le ritengo eccezzionali si portano a casa dei buoni risultati.
    Piuttosto che avventurarsi in qualche acquisto oltre frontiera, preferirei avere uno sconto qui in Italia, con prodotti coperti da garanzia Italiana, etc. etc.
    Certo non è che bisogna sognare il 50% di sconto , poi bisogna anche vedere cosa si compra...se vuoi comprare il best buy del momento mi acconterei ripeto di qualche "centone" in meno.
    Naturalmente se poi qualcuno me lo vuole dare a meno SONO QUI

Personalissima opinione.
    Ci ritroviamo in piena crisi.
    La crisi è stato scoperto che è nata sulla bolla economica che reggeva sui consumi.
    Se vengono meno i consumi si blocca l'economia.
    Oggi nessuno più compra.
    Perciò se un metodo per acquistare o muovere masse di persone all'acquisto, esiste e si chiama co-buy o in un'altra maniera, ben venga.
    Ciò aiuta certamente le aziende a smaltire prodotti altrimenti che dovrebbero passare per svendite di fine serie che spesse volte sono sotto costo e non muovono l'economia ma semplicemente incrementano il salvare il savabile delleaziende, non producendone reddito.
    Insomma, le aziende con il co-buy sanno a cosa vanno incontro che magari il 20% delle pesone nel frattempo hanno acquistato o ci hanno ripensato.
    E per questo direi che i veri co-buy validi sono quelli che partono non da un numero di interessati ad un prodotto, ma da un'offerta che una ditta potrebbe fare ad un numero ben preciso di persone per l'acquisto di un determinato prodotto.
    In questa maniera la lista di persone si fa in una sola settimana di tempo (dandosi un termine di tempo perentorio) tempo nel quale solitamente (più breve è e meno tempo per ripensarci c'è) non ci i ripensa.

Faccio un esempio: La ditta tale de tali dice che se entro una settimana riceve un'ordine di almeno 100 persone su un prodotto allora quel prodotto lo può mettere in vendita a tal prezzo.
    In questo caso tutti danno i dati per l'acquisto in contrassegno o consegna a mano cme se lo stessero ordinando.
    Se tal numero non viene raggiunto l'ordine viene annullato automaticamente a tutti.

Cosa ne pensate, dove è l'errore nelle mie considerazioni e cosa è stato già valutato che non può funzionare?
    Ultima modifica di plasmarex; 11-12-2008 alle 10:58
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

L'acquisto di massa è difficile da gestire se si tratta di grandi numeri. personalmente tutte le volte che ho "sfiorato" l'acquisto ho riscontrato un notevole ribasso dei prezzi.Però un conto è un cobuy da 10 persone un altro se le persone sono 100.
    Anche i tempi si dilatano molto.ricordo un evento in particolare in cui l'ultimo acquirente ricevette il "bene" due mesi dopo.Però se ne vale la pena è un disagio che si paga volentieri.
    Avmagazine ha dovuto (per forza di cose,ed è comprensibile visto che ha degli sponsor a cui deve rendere conto) rivedere la sua posizione verso tale procedura.
    Spero che un giorno si possa tornare ad operare alla "luce del sole".(e spero anche che questa crisi altrimenti si dovranno organizzare cobuy per pagare le bollette.... )
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

La mia curiosità riguardo i co-buy è che pur nella impossibilità di essere effettuati in questo forum... appaiono ancora regolarmente nel regolamento (qualche tempo fa ho fatto una richiesta di chiarimento in proposito).

.....CUT...
    7 - Gruppi d'acquisto (co-buy)
    Il "co-buy" (gruppo d'acquisto) è un'intelligente strategia per aumentare notevolmente il proprio potere d'acquisto. L'organizzazione di co-buy sul forum è ammessa solo seguendo alla lettera le regole che seguono, scritte per impedire qualsiasi tipo di vantaggio pubblicitario per i venditori...cut...
    A questo punto visto il motivato cambiamento di rotta che ci comunicò il Capo penso che sarebbe opportuna una modifica del regolamento... ad un anno da questa discussione riguardante i co-buy penso che sitemare in modo definitivo l' articolo 7 sia di prioritaria importanza... diversamente qualcuno potrebbe ad oggi tirare fuori un co-buy in questo forum in modo assolutamente regolare ed essere assolutamente in buona fede (e quindi IMHO non sanzionabile ) _

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

io penso che sia stato lasciato così in buona fede, come per dire che saranno riorganizzati quando i tempi saranno più maturi!
    ciao ale!

Quanto viene scritto nella Sezione "Comunicazione dello Staff" nel caso tratti argomenti relativi all'interpretazione del Regolamento ed alla sua applicazione pratica è da intendersi come regola da seguire, anche se non scritta a suo tempo nel Regolamento stesso, e diventa una integrazione del medesimo.

Attualmente si è decisa la linea di condotta attuale verso i co-buy, non è detto che la stessa possa cambiare in futuro.

I motivi di questa decisione sono stati chiariti proprio nella discussione cui si è accennato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Riguardo la mia proposta, cosa può funzionare e cosa no?
    Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Faccio un esempio: La ditta tale de tali dice che se entro una settimana riceve un'ordine di almeno 100 persone su un prodotto allora quel prodotto lo può mettere in vendita a tal prezzo.
    In questo caso tutti danno i dati per l'acquisto in contrassegno o consegna a mano cme se lo stessero ordinando.
    Se tal numero non viene raggiunto l'ordine viene annullato automaticamente a tutti.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Poichè l'argomento della discussione è il sapere com'è l'attuale politica del Forum verso i co-buy ed a tale domanda è già stata data risposta, non credo che sia il caso di ricominciare a discutere su proposte vecchie o nuove, poichè l'argomento è già stato sviscerato a suo tempo nella discussione che è stata citata da Revenge72.

Grazie.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •