|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cancellazione post mercatino
-
04-12-2008, 11:16 #1
Cancellazione post mercatino
Volevo scrivere questa richiesta nella sezione "il forum risponde" ma a quanto pare un utente "normale" non ci puo' scrivere.
Non so se tale problema sia gia' stato sollevato ma secondo voi non sarebbe una buona idea dare la possibilita', limitatamente alla sezione "mercatino", di cancellare i propri post fino addirittura alla cancellazione/chiusura del thread stesso da parte dell'autore nel caso di vendita o cessata disponibilita' dell'oggetto?
Cancellare i propri post eviterebbe thread composti quasi solo da messaggi di "UP" mentre chiudere da soli il thread solleverebbe i moderatori da un lavoro in piu'Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
04-12-2008, 11:58 #2
Per prima cosa: la Sezione "Il Forum Risponde", come è ben spiegato nel sottotitolo e nel primo messaggio posto in evidenza all'inizio della stessa, è riservata al dialogo tra Amministratore e utente su interpretazioni del Regolamento e azioni dello Staff.
La Sezione stessa è moderata nel senso che i messaggi, che tutti possono scrivere, non compaiono subito, ma solo dopo che l'Admin li ha approvati, sempre come è ben spiegato nel messaggio citato prima, per cui questa discussione sarebbe stata assolutamente O.T.
Per venire invece all'argomento sollevato non credo sia tecnicamente possibile dare ad un utente la possibilità di cancellare messaggi o chiudere discussioni limitatamente ad una sola discussione.
Anche nel caso fosse possibile c'è da tener presente la possibilità che qualcuno ne approfitti per cancellare post non regolari o, addirittura, l'intera discussione, cosa che sul Forum non viene mai fatta.
Quanto al "lavoro" in meno per i Mod credo che quella sia l'ultima nostra preoccupazione, sono ben altre le cose che comportano un maggior impegno da parte dello Staff.
Farò comunque presente la proposta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).