|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Bluray e True Hd
-
21-11-2008, 15:59 #1
Bluray e True Hd
Salve a tutti,
da tempo cerco di comprendere le nuove tecnologie audio legate ai blu ray.
Ho letto il forum in lungo e largo per evitare di fare domande ovvie su un argomento molto discusso. Ho letto tanto da sentirmi più confuso di prima. Adesso non posso esimermi dal chiedervi quanto segue:
Vorrei cominciare il mio piccolo e futuro impianto ht dal lettore Blu ray e vorrei essere in grado di godere delle nuove decodifiche ht. Ho puntato il sony bdp-s350 che, da caratteristiche, ha la decodifica dolby true hd ma non DTS-HD Master Audio, di cui ha solo l'uscita in bitstream. Mi chiedo quindi se per godere dell'audio hd avrò bisogno di un sinto che sia in grado di decodificare tale segnale....
Quindi, partendo da zero, cosa dovrei fare per mantenere i costi più bassi?
a) Bluray player con decodifica interna (tipo sony bdp-s550) e sinto senza decodifiche true hd (tipo H/K avr 155).
b) Bluray player senza decodifica (sony bdp-s350) e sinto con decodifica (H/k avr 255).
Vogliate scusarmi se ho posto male la domanda o se essa è banale.
-
21-11-2008, 16:02 #2
Senior Member
Mah, così senza sapere le tue esigenze e/o previsioni di utilizzo, penso che partendo da zero sia meglio acquistare un ampli che supporti già le nuove codifiche audio, altrimenti prenderesti un prodotto comunque già superato.
A quel punto, poi, puoi risparmiare qualcosa sul lettore BD che non necessiterà di un decoder interno per le codifiche audio HD.TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
I see dead pixels
-
21-11-2008, 16:05 #3
D'accordissimo con paolodt..l'opzione b) è la migliore delle 2...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-11-2008, 16:10 #4
L'uso sarà in prevalenza BR e in parte dvd, volume basso (spero non troppo) causa vicini
, ma spero discreta qualità.
Una delle due soluzioni è "oggettivamente" migliore dell'altra?
Qual'è la differenza tra Dolby True HD e DTS-HD Master Audio per un orecchio inesperto?
Grazie per la risposta
-
21-11-2008, 16:16 #5
Originariamente scritto da vizziniweb
Insomma...tutto è relativo, ma per un orecchio inesperto è probabile che risultino entrambi di ottima qualità...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-11-2008, 16:23 #6
Io preferisco il caffè!
Il sony 350 fa la decodifica del Dolby True ma non quella del master, quindi scegliendo un sinto che non decodifica l'audio hd mi perderei solo il secondo, o deduco male?
-
21-11-2008, 16:24 #7
Deduci benissimo, ma tieni presente che è molto probabile che con un aggiornamento firmware renderanno possibile la decodifica del DTS HD MA anche sul 350 (visto che il 550 già lo fa...)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
21-11-2008, 16:26 #8
Quindi si prospetta una, più economica, soluzione "c":
BR player sony 350 e sinto che non decodifica l'audio hd?
-
21-11-2008, 16:31 #9
Non fare la cavolata....se prendi un ampli senza codifiche HD, è già obsoleto appena esce dal negozio...
Io ho preso un Sony un annetto fa (STR-DA1200ES) e se avessi saputo quello che so ora, avrei puntato sicuramente su qualcos'altro (non che faccia schifo, anzi...però al giorno d'oggi ha delle gravi mancanze...)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
21-11-2008, 16:37 #10
Compreso.
Tra le mie ricerche la scelta dovrebbe cadere tra H/K avr 255 o Onkyo TX-SR606...
-
21-11-2008, 17:34 #11
Senior Member
Vai per onkyo io ce lo ed e un buon apparecchio, suona meglio di quello che mi aspettavo.
-
21-11-2008, 17:49 #12
Vi faccio una domanda da neofita anch'io, visto la vostra pazienza e la vostra gentilezza: ma il sony 550 fornisce TUTTE le decodifiche audio di nuova generazione anche alle uscite analogiche? Il sito sony non è molto chiaro in merito.
Se la risposta fosse negativa, quale lettore devo considerare in luogo del Sony? Oppure il sony stesso con aggiornamenti firmware....
GRAZIEBK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
21-11-2008, 17:51 #13
Advanced Member
Confermo. Io ho l'onkyo 605 e ne sono soddisfattissimo. Gli abbini il sony 350 e fai lavorare per la decodifica l'amply per tutti i segnali audio hd.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
21-11-2008, 18:10 #14
Advanced Member
Originariamente scritto da B.K.
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
21-11-2008, 22:01 #15
Se ne parla sempre bene di questo modello dell'Onkyo.
Grazie per le risposte, magari adesso vi disturberò nel topic del sinto magari per capire le differenze tra il nuovo 606 ed il predecessore 605 magari da cercare usato.