|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Software per vedere film in full hd
-
06-11-2008, 23:14 #1
Junior Member
Software per vedere film in full hd
Salve a tutti, mi sono appena iscritto quindi chiedo scusa anticipatamente se qualcuno ha già esaurito questo argomento in questo forum ma nonostante le mie ricerche non ho trovato nulla a riguardo. Sono da poco entrato nel "tunnel" del full hd quindi mi scuso anche della possibile "banalità" del quesito, ovvero: per poter leggere file (film in risoluzione full hd) c'é un software consigliabile o vanno bene i soliti wmp o vlc?
Altra domanda: ho collegato il pc ad un televisore full hd; il collegamento per mezzo di vga compromette la qualità video rispetto ad un collegamento dvi-hdmi?
Vi ringrazio del tempo che mi avete dedicato!
-
07-11-2008, 01:10 #2
Non è questione di domande "banali", cosa assolutamente non importante, ma di domande "fatte mille volte".
Esiste sul Forum una Sezione appositamente dedicata all'HTPC, in cui si è parlato e si parla di vari software sia gratuiti che a pagamento, con tutti i pro ed i contro.
Circa i collegamenti, se leggi un po' e fai qualche ricerca con l'apposito tasto, vedrai che anche qui le discussioni e spiegazioni in proposito si sprecano.
Discussione chiusa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).