|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Impianto A/V concerto Ligabue
-
06-10-2008, 18:31 #1
Advanced Member
Impianto A/V concerto Ligabue
Non vi tedio con quanto mi è piaciuto il concerto visto che trattasi di gusti personali e quindi OT
DOMANDA AUDIO
Il concerto era all'Arena di Verona e sulle tonalità più basse della voce c'era un impastamento "rombante" con i bassi
degli strumenti: è normale che ciò avvenga? Con le raffinatezze della "tennica"non si dovrebbe riuscire ad evitare
questo tipo di inconvenienti? E' possibile che il vento alterasse a tratti la resa sonora complessiva ?
DOMANDA VIDEO
Il palco era arricchito da una fascia composta da 3 riquadri appaiati in 16:9 con schermi dall'otttima resa che non ho capito di che tipo fossero: da spenti sembravano delle specie di reti in quanto ci si vedeva attraverso e potrei escludere che le immagini fossero proiettate... avete un'idea?Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
06-10-2008, 20:04 #2
Senior Member
Originariamente scritto da elche99
E' cosa molto complicata garantire all'interno di un luogo grande come l'Arena un buon ascolto in tutte le posizioni. Troppe variabili in gioco compreso il vento che sicuramente altera la resa.
-
07-10-2008, 13:35 #3
Advanced Member
Grazie mattarellox
Anche altrove mi hanno detto le stesse cose: nella mia scarsa competenza in materia pensavo che, con opportuni settaggi delle elettroniche, si fosse riusciti a superare queste problematiche.
Il mio ragionamento partiva dalla raffinatezza di certe soluzioni "audiofile"
che a questo punto mi chiedo cosa prendano a riferimento visto che la
musica dal vivo è tutta così
Per il video mi hanno detto su epiguren che trattasi di "led wall": davvero ottima la resa di questi "pannelli".Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
07-10-2008, 20:29 #4
Senior Member
L'audiofilia e la musica dal vivo non sono proprio la stessa cosa.
Immagina solo che i grossi concerti sono addirittura monofonici.