Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Sparizione dei frontali

Come da titolo...non si tratta di un trucco di magia ma semplicemente da un giorno all'altro i miei diffusori frontali non si sentono più
    Sono spariti entrambi, quindi presumo sia colpa dell'amplificatore.
    Siccome non escludo che ci abbiano messo mano senza sapere cosa stavano facendo, qualcuno sa cosa potrebbe essere successo?
    Ovviamente ho controllato che il volume non fosse stato azzerato, da quel punto di vista è tutto a posto.

E' possibile che sia saltato l'ampli? Se salta è normale che perda due canali contemporaneamente?

Grazie in anticipo a chi saprà aiutare

Quali altre prove hai eseguito?

Hai provato a collegare i diffusori alle uscite dei canali posteriori?
    Inverti i posteriori e gli anteriori, tieni il volume molto basso e prova un test qualsiasi (THX, o anche un semplice CDAudio messo in 5ch-stereo o cose del genere): almeno capisci se è un problema dei diffusori o dei finali.

Non ho fatto altre prove perchè me ne sono accorto ieri sera mentre i miei guardavano un film...ho solo controllato il volume e poi li ho dovuti lasciare in pace

Proverò stasera, anche se dubito possa essere colpa dei diffusori...capisco se fosse stato uno solo ma due mi sembra strano!

beh oltre a quanto già suggerito sei andato a controllare i settaggi della sorgente e dell'amplificatore?
    hai provato a cambiare i cavi?

in genere se degli altoparlanti si ammutoliscono, a parte stupidaggini tipo cavi staccati e settaggi involontariamente cambiati, il colpevole in genere è il finale.....

Di solito sugli ampli è possibile settate front A o B direttamente sul pannello anteriore , se sono scambiati rispetto ai collegamenti posteriori non senti niente, le possibili combinazioni sono Front A ,A+B, B controlla magari è una sciocchezza
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

ipotesi stupida e da niubbo:
    non è che sono saltati -per qualche motivo strano- i fusibili all'interno dell'ampli?

Calma ragazzo

Perchè sarebbe stupida???
    E che cavolo vuol dire niubbo??? Spero non sia niente di offensivo,, sennò vatti a rileggere il regolamento del forum!!!
    Poi per favore dimmi quali sono gli ampli che all'interno hanno fusibili per ogni singolo stadio di potenza dato che dal post è chiaro che gli unici diffusori che non emettono suono sono quelli anteriori non i posteriori.

Citazione Originariamente scritto da bart
    ...
    Ciao,
    forse, preso dalla fretta non ti sei accorto che i due aggettivi sono riferiti alla mia ipotesi, che ho chiamato stupida e da "inesperto" (anzi, inespertissimo!) solo perchè temevo fosse tale (e probabilmente lo è).
    Ho solo riportato una mia esperienza: quando non sentivo piu col mio ampli stereo è bastato cambiare un fusibile. Fine.
    Chiedo scusa se mi sono espresso male e/o se ho detto castronerie enormi

Andrea
    Ultima modifica di Nescio; 10-08-2008 alle 16:33

Ciao, se è andata cosi nessun problema ,
    nel tuo caso è corretto quello che dici perchè parli di un ampli stereo e non multicanale, infatti presumo che non uscisse nessun tipo di suono, qui purtroppo il prob. è diverso.

Ciao, se è andata cosi nessun problema ,
    .
    Felice che il malinteso sia stato risolto pienamente , mi dispiace non potere essere più d'aiuto, dovrò studiare di più

Di solito sugli ampli è possibile settate front A o B direttamente sul pannello anteriore
    esatto, a me è successa la stessa cosa con il vecchio yamaha. ad un certo punto non sentivo più i frontali, dopo alcuni minuti di terrore mi sono accorto della impostazione variata (probabilmente era stata mia madre spolverando).

Grazie a tutti per le risposte...non ho potuto rispondere fino ad ora a causa di problemi col router prima e delle ferie poi.

Ricapitolando:
    Hai provato a collegare i diffusori alle uscite dei canali posteriori?
    Inverti i posteriori e gli anteriori, tieni il volume molto basso e prova un test qualsiasi (THX, o anche un semplice CDAudio messo in 5ch-stereo o cose del genere): almeno capisci se è un problema dei diffusori o dei finali.
    Ho provato e le casse, se collegate alle uscite dei posteriori, funzionano. Quindi è un problema delle uscite dell'ampli.

beh oltre a quanto già suggerito sei andato a controllare i settaggi della sorgente e dell'amplificatore?
    hai provato a cambiare i cavi?

in genere se degli altoparlanti si ammutoliscono, a parte stupidaggini tipo cavi staccati e settaggi involontariamente cambiati, il colpevole in genere è il finale.....
    I settaggi sono a posto, i cavi idem...e non ho un finale

Di solito sugli ampli è possibile settate front A o B direttamente sul pannello anteriore , se sono scambiati rispetto ai collegamenti posteriori non senti niente, le possibili combinazioni sono Front A ,A+B, B controlla magari è una sciocchezza
    E' la prima cosa che ho pensato, ma purtroppo non è quello

Poi per favore dimmi quali sono gli ampli che all'interno hanno fusibili per ogni singolo stadio di potenza dato che dal post è chiaro che gli unici diffusori che non emettono suono sono quelli anteriori non i posteriori
    Qualcun'altro conferma che non possono essere i fusibili? Sarebbe stato un sollievo per me

A questo punto il dilemma rimane: che cavolo è successo al mio ampli?

Possibile che non abbiate idea di cosa possa essere?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •