|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: differenze tra holo3d e lettoredvd-rom
-
31-10-2003, 17:46 #1
Member
differenze tra holo3d e lettoredvd-rom
ciao a tutti,è vero che con la holo3d si perde leggermente in qualità rispetto all'htpc tradizionale e se si perchè,forse perchè non si mantiene il dominio digitale in tutta la catena video?grazie a chi mi risponderà(e soprattutto mi schiarirà le idee!)
-
03-11-2003, 13:00 #2
Advanced Member
....
La scheda Holo è una scheda PCI che ti permette di deinterlacciare l'immagine che riceve in acquisizione da fonti esterne collegate
( decoder sat, lettori dvd ecc...ecc...ecc...),la manda alla scheda video installata sul pc che provvede a scalare la stessa per inoltrarla al proiettore. Permette quindi da un lato il deinterlaccio di fonti esterne non provviste di questa modalità e di utilizzare la risoluzione più consona al tuo visualizzatore e dall'altra di utilizzare il pc "passivamente" bypassando le varie problematiche relative a software, blocchi di sistema e quant'altro. Evidentemente utilizzando il pc come solo lettore dvd non potrai operare il deinterlacciamento e scaling delle altre fonti, ma solo del lettore interno.
Raffaele
-
03-11-2003, 17:10 #3
Member
quindi allestendo il tutto provvisto di holo si eviterebbero tutte le complicazioni legate all'htpc di cui molti parlano ed in più avrei notevoli miglioramenti per es. guardando trasmissioni satellitari o filmati da videocamera,giusto?sempre a proposito di holo quali sono i benefici facendo la modifica sdi al lettore dvd?ciao e grazie
-
04-11-2003, 08:48 #4
Advanced Member
...
Utilizzando la holo otteresti tutti i benefici del deinterlacciamento/scaling a mezzo pc senza i problemi relativi ai software ed ai SO ( ovviamente la holo non deinterlaccia il lettore dvd interno al pc ). Per quanto riguarda la modifica sdi io non posso parlare per esperienza personale in quanto non ho fatto trasformazioni al mio lettore dvd.
Raffaele