Re: Neofita
Originariamente inviato da alo
1)meglio videoproiettore, plasma o retroproiettore?
2)quale impianto audio? un "completo" o "a pezzi"?
3)è una buona idea acquistare un poco alla volta?
Allora...
1)Videoproiettore senza nessun dubbio (e potendoci dedicare pure la sala per di più...
)
2)Se per "completo" intendi all-in-one allora no, se invece intendi prendere tutto insieme non credo che col budget a tua disposizione ce la faresti... Invece acquistando oggi un componente, domani un altro e dopodomani un altro ancora per dilazionare la spesa puoi costruirti un bell'impiantino con prodotti di qualità.
3)Vedi sopra...
Originariamente inviato da alo
Non vorrei spendere più di 5000 Euro e l'usato mi andrebbe benissimo!!!
Con questa cifra (e cercando anche nel mercato dell'usato...) potresti prendere o un bell'impianto audio (sintoamplificatore, dvd player, satellite e diffusori più cavi vari) oppure un videoproiettore con HTPC... visto e considerato che hai già le idee chiare su dove vuoi arrivare le combinazioni sono veramente tante.
Originariamente inviato da alo
P.S. Adesso ho un televisore Panasonic 29 pollici 100Hz e un normalissimo impianto con dolby surround della Technics.....
Sei nelle stesse medesime mie condizioni di circa un paio d'anni fa... vuoi sapere come ho proceduto? Allora... non avendo allora ancora disponibilità finanziarie diciamo... "consistenti"
ho acquistato per primo il lettore dvd che mi sono goduto subito con il preesistente impianto Dolby Surround e il TV. Circa 4 mesi dopo (regalo di Natale
) è arrivato l'amplificatore e in inesorabile (ma non rapidissima
) successione ho preso prima il fronte anteriore dei diffusori (anteriori e centrale) utilizzando i vecchi diffusori come posteriori, poi per un compleanno mi sono scelto (anche questo era uno pseudo regalo...) il sub ed infine sono arrivati un paio di bei diffusori da pavimento (della stessa marca e serie degli altri...) per il fronte anteriore ed ho passato a back gli altoparlanti che avevo davanti sostituendo così completamente il vecchio sistemino. Dulcis in fundo mio padre ha acquistato un bel retro da 46" (non sono riuscito a convincerlo per un vpr ma sarà sicuramente il mio prossimo acquisto...) e così, per il momento, ho finito! Spesa totale intorno ai 3000€ dilazionata in un anno e mezzo circa e sono iper-soddisfatto dei risultati ottenuti... adesso aspetto di poter dedicare una sala a questo hobby e poi si procederà all'acquisto del vpr e ad un'attenta preparazione e sistemazione dell'acustica ambientale (il mio impianto audio, per come e dove è posizionato adesso, secondo me rende al 50-60% delle sue potenzialità).
Dimenticavo, circa l'usato, a secondo il tuo livello di preparazione ed esperienza, rivolgiti a negozianti seri e specializzati e dai anche un'occhiata sulle sezioni annunci e mercatino di http://www.avforum.it (vero vale?
), http://www.afdigitale.it e http://annunci.tiscali.it/, tanto per iniziare... poi sarai inesorabilmente travolto!
Benvenuto tra di noi, questo è un hobby fantastico!!!
Bye
Sisco
P.S. Gli altri amici del forum avranno tante altre informazioni, suggerimenti e consigli da darti... tranquillo! Sei arrivato nel posto giusto!
Ultima modifica di Sisco; 30-06-2002 alle 10:23
Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.