Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ah, e i film su sky cinema ne hanno di meno vero?brizio63 ha detto:interlacciato,50 semiquadri al secondo in ogni caso.....
Per Mediaset...sempre a 50 semiquadri....
nordata ha detto:La frequenza di scansione dei progammi TV è sempre la stessa, dall'inizio delle trasmissioni televisive: 50 semiquadri al secondo
Ok, i programmi li trasmettono a 50, e i film su sky cinema?
Tutto questo lo chiedo perche' ho un philips 9632 e attivando il natural motion non vedo assolutamente l'effetto alone sui programmi, poco nei dvd e bluray, molto nei film su sky e hd-dvd! Volevo andarci piu' a fondo e credo sia una questione di frame che si deve inventare la tele.
revenge72 ha detto:Penso che il il problema sia dovuto al fatto che entri in interlacciato con Sky e gli HD DVD ( e il display non riesce a fare il reverse telecine) mentre con i BR e con i DVd entri in progressivo...
Sono pronto a scommettere che se fai uscire il blu ray a 1080i 60Hz gli alonio verranno fuori come sull' HD DVD ...
TV normale = 50i (leggi 50 semiquadri al secondo)
DVD= 50i (ottenuti da pulldown 2:2 e corripsondenti a 25 fotogrammi al Secondo).
SKY = vedi "Tv Normale"
DVB-T= Vedi TV normale
La colpa sarebbe del display comunque e non della fonte, si vede che quando il deinterlacer rileva una cadenza cine a partire da segnali interlacciati attiva anche circuiti di enfatizzazione dei dettagli che portano alla comparsa dell' effetto halo.
Ciao
Invece è proprio nella questione progressivo/interallacciato, probabilmente da quello che descrivi il tuo schermo non ha un buon deinterlacerSt3ff4 ha detto:Quindi non e' una cosa di progressivo o interlacciato ma di quantita' di frame credo!
Il mio, appunto e' un display che accetta e questa cadenza senza problemi (philips 9632), infatti non vedo assolutamente microscatti nelle panoramiche nei bluray!nordata ha detto:Quindi l'elettronica fa un po' di lavoretti sul segnale in ingresso, inserendo fotogrammi ogni tanto per far quadrare le cose, ma qualche scatto ogni tanto si vede, specialmente nelle panoramiche, come hai notato tu stesso.
Ora ci sono già molti display e vpr che accettano tale cadenza senza problemi, altri la accettano ma hanno ancora i fatidici scattini.
Ciao
St3ff4 ha detto:Il mio, appunto e' un display che accetta e questa cadenza senza problemi (philips 9632), infatti non vedo assolutamente microscatti nelle panoramiche nei bluray!
Ribadisco come fanno già gli altri che supponi male, la questione dei frame è assolutamente fuori discussione senza il benchè minimo dubbioSt3ff4 ha detto:Saro' anche niubbo ma secondo me e' cosi'!
Si, il mio display gestisce in modo perfetto il segnale 1080p24 (bluray docet) e si, ho aggiornato il firmware del lettore hd-dvd!revenge72 ha detto:Secondo te realizzano film con frequenze fuori standard? Hai letto i link che ti sono stati forniti...
I microscatti su HD DVD potrebbero anche derivare dal fatto che magari non hai aggiornato il firmware del lettore che esce a 1080p 24Hz esatti invece che a 1080p 23,976 Hz ...
Detto questo sei proprio sicuro che il tuo display gestisca in modo corretto un segnale 1080p24 (che in realtà sono 23.976 Hz)? Hai letto il thread che ho segnalato.. li ci sono tutte le spiegazioni ai problemi che possono manifestarsi con il famoso 24p ...
Ti ripeto per l'ennesima volta che il mio non e' un problema di fluidita', ora lo scrivo in stampatello e in grassetto qual'e' il fatto, magari desto piu' attenzione:revenge72 ha detto:Si probabilmente sono io che non capisco
Per Sky che è sacrosanto che trasmetta a 50i sia in HD che in SD SI SUPPONE CHE USI IL PULLDOWN 2:2 esattamente come negli amati DVD europei. Io non ho mai avuto problemi di fluidità con SKY cinema con nessun display
se vedi aloni (problema noto con i sistemi di interpolazione dei frame ) ringrazia Philips...
ti faccio solo notare che frame = fotogramma.
Passo e chiudo...
AlexZone ha detto:Non ti viene il dubbio che sia il Natural Motion del tuo tv?
Che sia il migliore avrei qualche dubbio ...
Girando per forum e sulla rete mi sembra che la miglior gestione dei 100 Hz sia Sony.
Cmq per i frame mettiti il cuore in pace, te l'hanno detto mille volte che non c'è differenza rispetto agli altri.
non ha più alcun senso, qui tu stesso, inoltre, parli di scatti.solo che i frame sono pochissimi (basta vedere quanto scatta nelle panoramiche)
che mi sembra sia cosa ben diversa dagli "scatti".effetto halo