|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Gestione del segnale video.
-
18-10-2003, 10:58 #1
Gestione del segnale video.
Chiedo scusa per la scarsa chiarezza del subj e per la banalità del quesito che vado a proporre, purtroppo sono un niubbo
Mi chiedevo se fosse consigliabile far passare il segnale video di DVD e VCR attraverso il sintoamplificare HT tramite cavo s-video o se fosse comunque preferibile collegarli direttamente al televisore, che comunque essendo molto vecchio dispone di una sola presa scart
Questo può causare perdita di qualità del segnale? Voi come gestite il tutto?
Grazie per le risposte!
-
18-10-2003, 11:29 #2
Senior Member
Dipende!
Io penso che meno passaggi inutili hai e meglio e'. Questo vuold dire che se l'ampli ti aiuta a gestire piu' sorgenti video, prima del TV (o proiettore) e' un male che puo' essere accettato, altrimenti non c'e' ragione per far transitare nell'ampli il segnale. Se usi solo il DVD, vai direttamente al tv che non sbagli.
ciaoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
18-10-2003, 11:55 #3
Re: Dipende!
enrico1967 ha scritto:
Io penso che meno passaggi inutili hai e meglio e'. Questo vuold dire che se l'ampli ti aiuta a gestire piu' sorgenti video, prima del TV (o proiettore) e' un male che puo' essere accettato, altrimenti non c'e' ragione per far transitare nell'ampli il segnale. Se usi solo il DVD, vai direttamente al tv che non sbagli.
ciao
Il problema è proprio questo: avendo solo una presa scart nella TV volendo passare da DVD a VCR devo staccare una scart e attaccarci l'altra. Se invece utilizzassi l'ampli per gestire il tutto non incorrerei in questo inconveniente.
Per questo mi chiedevo se effettuando questo passaggio in più avrei perso molto in qualità, anche visto e considerato che la TV è molto vecchia e che quindi la qualità è quella che è, penso che il tubo stia per lasciarmi definitivamente